Vai al contenuto
erika_89

Dylan Camilla e family

Recommended Posts

Se posso darti un consiglio Erika cerca di non eccedere con il Critical care, segui le dosi consigliate, altrimenti succede che Dylan si sazia con quello e lascia le altre cose da parte. Il Critical usalo dopo i suoi abituali pasti: se vedi che non ha mangiato molto allora provvedi ad integrare. Prima ricomincia ad essere autonomo nei pasti e meglio è.

si Simo, oggi gli ho dato in tutto un cucchianino (non pieno pieno) di critical, e l'ha mangiato tutto, dopo un po' che ha mangiato l'ultima siringhetta di critical, si è messo a fare i bisognini e mangire fieno e finocchio e biettola.. per cui credo si sia un po' sbloccato.. non ha mangiato come sempre ma ha sgranocchiatto qualcosa in più di ieri..

per cui oggi basta critical e vediamo domani se è il caso o no..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti integrarlo solo una volta al giorno almeno fino a quando non vedi che riprende a mangiare le sue verdurine come prima dell'intervento.Il critical care è ottimo in fasi un pò critiche come quella post operatoria che Dylan sta affrontando...solo che i nostri pelosini poi se ne approfittano!!...E noi non sappiamo resistergli!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

siiii io lo vizio tantissimo, prima mangiava solo radicchio ora invece vuole finocchio e costa.. e io lo accontentooooo... :love:/>fra poco gli do lo sciropetto e poi vado da camilla.. che ora non capisco il sesso delle cuccioleeeee... uffiii :idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccomi ad aggiornarvi sulla situazione di Dylan.. Oggi ha preso solo le sue medicine e niente critical perché ho visto che ha iniziato a mangiare un po più da solo.. Ho notato che fa le feci e poi se le mangia di nuovo, però tutte.. È normale???? Oggi pomeriggio abbiamo dormito un'oretta assieme nel divano con lui che metteva la testina sotto la mia.. Che amoreeeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesorino!! :love:/>

Il suo comportamento mi sembra normale, probabilmente deve sistemarsi un po' il pancino :)/>

Si ma ho notato che da ieri quando lo tengo sul divsno se non lo accarezzo mi morde i brillantini della felpa o mirdicchia il tappetino.. Poi appena lo guardo o gli mostro il dito de 'no' smette e appena lo accarezzo non lo fa più..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente è un modo per attirare la tua attenzione e richiedere altre coccole. E' un tesorino!

É tanto coccolone in questi giorni..ma é normale che faccia i suoi bisognini e dopo un po torna la annusa e mangia tutto? Solitamente ne mangiava un paio e bastamq da ieri che si é sbloccato un po le mangia tutte..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono dei momenti in cui hanno bisogno di recuperare dalle feci sostanze a loro utili; considera che in questo momento il suo intestino è un po' scombussolato e quindi potrebbe essere un modo per recuperare la flora batterica intestinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono dei momenti in cui hanno bisogno di recuperare dalle feci sostanze a loro utili; considera che in questo momento il suo intestino è un po' scombussolato e quindi potrebbe essere un modo per recuperare la flora batterica intestinale.

Paolo ti ringrazio per la spiegazione... perché sinceramente mi stavo un po' preoccupando.. comunque sono andata poco fa a dargli le medicine e ho guardato la ferita sotto e ho notato che ha un punto che sta per staccarsi, è appeso solo un pelino ma non gliel'ho tolto e poi sull'altra feritina ha sangue secco ma anche la non l'ho toccato.. sembrano comunque quasi guarite e inizia a mangiare sempre di più.. oggi era l'ultimo giorno dell'antidolorifico , abbiamo ancora 4 giorni di antibiotico.. e lo sciroppo per il pancino che credo gli darò fino alla fine dell'antibiotico visto che lo aiuta un po'... ovviamente non vuole prenderle e gira la testa ... anche oggi che lo avevo in braccio e preparavo le siringhe senza ago per aspirare l'antibiotico lui (visto che non lo accarezzavo) mi mordeva la felpa e mi guardava come per dire ' ma pensi di accarezzarmi ???':rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai chiesto col veterinario se devi disinfettare le ferite? Importante è che non si infettino, che non si gonfi la cicatrice e che quindi non produca pus. I punti non li toccare, a quando la visita di controllo post operatoria?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai chiesto col veterinario se devi disinfettare le ferite? Importante è che non si infettino, che non si gonfi la cicatrice e che quindi non produca pus. I punti non li toccare, a quando la visita di controllo post operatoria?

il veterinario mi ha detto che è apposto così.. pus non ne esce e non esce niente..

io gli ho chiesto se dovevo portarlo ad un controllo lunedì (a 7 giorni dall'intervento) ma ha detto che non serviva e che era apposto, e i punti si sarebbero assorbiti, per cui non c'era bisogno di rivederlo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma mi pare un comportamento non troppo "professionale". Io fossi in te passati 7/10 gg lo porterei...non so, mi sentirei più tranquilla. Questo è solo ciò che io farei poi tu agirai secondo a come ti senti di fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti dirò che questo è il secondo veterinario che provo, perché il primo per curare Dylan e Camilla sono stati bravi... il problema è stato che secondo loro dovevo sterilizzare la femmina per prevenire tumori all'utero... per cui ho guardato nel vostro sito e ne ho trovato un altro (quello che ha fatto l'intervento).. anche io lo porterei a fare una visitina post intervento... ma non so se andare da quelli che mi hanno fatto l'intervento o dal solito dove andavo.. perché quella dell'intervento mi ha detto di chiamarla lunedì e dirle com'era..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi di affidarti a chi ha fatto l'intervento. Lunedì chiama e dici come stanno andando le cose ma poi non farti scrupoli e prendi un appuntamento per una visita, anche se ti dice che non ce n'è bisogno, insisti per un controllo al pelosino, ti sentirai più tranquilla. Per quanto tu lo veda bene non sei un medico...e se poi invece avesse un pò più difficoltà a riprendersi allora potresti avere importanti consigli e informazioni.

Ora io credo che Dylan stia bene e che si riprenderà senza complicazioni...però, ripeto, fosse il mio io andrei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si infatti avevo pensato di chiamare lunedì per informarla della situazione e magari il lunedì dopo portarlo a fare una visitina ... mi fiderei di più se lo vedesse... io effettivamente non ne capisco niente... lui si sta riprendendo ogni giorno sempre di più e ogni giorno mangia qualcosina in più.. già questo mi fa tirare un sospiro di sollievo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto sta procedendo molto bene.

Tu continua a controllare le feritine e se vedi che è un po' sporca o ematica pulisci e disinfetta molto delicatamente; ma credo che ormai non ce ne sia più bisogno.

Lunedì parla col vet che l'ha operato per aggiornarlo, poi decidete insieme se farlo vedere ulteriormente o meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si su una ferita ha un po' di sangue secco ma nemmeno glielo tocco... a me non pare gonfio.. non perde nessuna materia.. se fosse gonfio comunque quando accarezzo troverei sporco, invece niente.

tu Paolo il tuo lo avevi portato a fare una visita dopo l'intervento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare di averlo portato dopo una settimana circa, ma non perchè PLJ avesse avuto problemi a livello dell'incisione, ma perchè aveva faticato tantissimo a riprendersi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah cavolo faceva fatica a mangiare ?

IO avevo quella paura qiando ho visto che appena portato a casa dall'intervento non mangiava ma dormiva in casetta.. Mi ha ricordato il giorno che lo ho portato a casa dal negozio.. Per questo vi ho stressato.. È il primo animale di cui mi prendo veramente cura..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, direi che l'ometto di casa si sta riprendendo alla grande. Per le feci i non mi preoccuperei, gli animali sanno cosa è giusto per il loro benessere, se ingerisce i suoi tic tac vuol dire che ha necessità. Il fatto che voglia attirare la tua attenzione quello fa parte delle difficoltà che state affrontando. Ho notato che quando un caviotto ha bisogno di cure con la persona che si occupa di loro si instaura un forte legame. Gli animali capiscono che li stiamo aiutando. Poi c'è da dire che prima le coccole e le attenzioni le aveva dalla sua Camilla, ora devi compensare quella mancanza. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, direi che l'ometto di casa si sta riprendendo alla grande. Per le feci i non mi preoccuperei, gli animali sanno cosa è giusto per il loro benessere, se ingerisce i suoi tic tac vuol dire che ha necessità. Il fatto che voglia attirare la tua attenzione quello fa parte delle difficoltà che state affrontando. Ho notato che quando un caviotto ha bisogno di cure con la persona che si occupa di loro si instaura un forte legame. Gli animali capiscono che li stiamo aiutando. Poi c'è da dire che prima le coccole e le attenzioni le aveva dalla sua Camilla, ora devi compensare quella mancanza. :love:/>/>

alle 5 chiamo il veterinario perché ho notato che un punto dove ha la crosta del sangue é poco poco gonfio.. magari é normale però preferisco chiamare..

comunque anche prima lo ho messo sul divano visto che ho fatto un pisolino e doveva stare a tutti i costi sul mio braccio affianco alla mia faccia.. io lo adoro.. c'è da dire che quando é con Camilla non lo coccolo così tanto .. perché se c'è lei non mi calcola molto e preferisce star con lei..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno che lunedì Dylan lo porto a fare una visitina.. Gli ho detto del punto quasi staccato ed era quasi stupito, mentre per la ferita poco poco gonfia con la crosta di sangue mi ha detto di disinfettarlo e potrebbe essere normale che sia un po gonfio.. Oggi sta bevendo tanto tanto mangia tanto fieno e poca verdura.. Ma.é uscito dalla gabbia e ha iniziato a mordere i termosifoni lo sgrifdavo e continuava poi ha iniziato con i battiscopa ora con i tappetini assorbenti.. Ma non ha mai fatto così cosa gli sta succedendo??? Non ha mai morsi niente e ora che lo sterilizzato sembra si sia svegliato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mordere potrebbe essere conseguenza dei primi giorni con poco appetito e dell'integrazione con critical care.

Tutto giusto, ma i dentini probabilmente si sono consumati poco e ora sente la necessità di regolarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...