Vai al contenuto
erika_89

Dylan Camilla e family

Recommended Posts

Io non vedo l'ora.. Comunque ho appena visto che il cucciolo cerca di montare la mamma ma lei se ne va e muove il culetto come un cavallo imbizzarrito.. Il cucciolo lo dovrei togliere il 14 o forse è meglio che lo tolgo ora? Perché non so se il cucciolo è già fertile o ha solo l'istinto ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Paolo il piccolo ha il suo caratterino.. È un vrrrr continuo.. Però quando entro nella loro stanzetta iniziano a saltare come pazzi.. Ma di farsi accarezzare non vogliono saperne.. In braccio stanno buone le femminucce ma il maschietto è sempre agitato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi anche questa sera.. Abbiamo notato che Camilla ondeggia il suo sederotto davanti al muso del maschietto.. Per cui non so se sia Camilla in calore.. O sia incinta.. Perché se fosse incinta mancherebbero una 30 o anche meno di giorni.. Ma toccando la pancia non sento niente.. Ma non so se togliere il cucciolo o lasciarlo ancora.. Ora il cucciolo farebbe 6 settimane domani..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai il piccolino fa continuamente la danza del sederotto e fa vere e poi salta come un pazzo.. Ed é sempre ad,annusare il sederotto di Camilla.. Che faccio?? Ê già fertile dopo 6 settimane?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Manca solo Dylan.. Ma sabato tornerà a casa finalmente

Chissà che feste si faranno Camilla e Dylan...sono sicura si riconosceranno e tutte le tue paure svaniranno.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà che feste si faranno Camilla e Dylan...sono sicura si riconosceranno e tutte le tue paure svaniranno.:love:/>/>

Io lo spero tanto che si riconoscano..

Da ieri sera però noto che i piccoli ogni tanto piagnucolano , e non so se è perche si camminano sopra.. Per ad esempio ieri Camilla mentre mangiava il pellet, una delle piccole si avvicinava alla bocca e non faceva niente mentre se lo faceva l'altra femminuccia muoveva la testa di scatto verso di lei.. Bah.. Ieri sera Camilla aveva un po di feci morbide.. E non so se per caso è come le ho dato la verdura del negozio ancora bagnata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puó dipendere anche dal tipo di verdura, se magari mangia tante verdure in foglia o acquose come il cetriolo.

Prova a incrementare il consumo di fieno per qualche pasto e vedi se migliora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puó dipendere anche dal tipo di verdura, se magari mangia tante verdure in foglia o acquose come il cetriolo.

Prova a incrementare il consumo di fieno per qualche pasto e vedi se migliora...

Simmi loro mangiano radicchio, erbette e insalata belga.. è tanto acquosa questa verdura?? lasciarla solo con il fieno è un po' difficile perché stando con i piccoli se non metto verdura mi fischiano come matti..

sabato va via il cucciolo maschio e torna Dylan.. ma secondo voi Camilla soffrirà quando gli porterò via tutti i suoi cuccioli??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero mangiare anche verdure piu fibrose come il finocchio e il sedano, tagliati in modo da accorciare i fili.

É piu facile che solo con verdure in foglia abbiano feci molli o meteorismo. Introduci anche altre verdure: una dieta varia riduce i problemi e favorisce l' assunzione dei nutrienti in modo bilanciato.

se consumano pellet puoi aggiungere questo, diminuire le verdure e abbondare con il fieno.

Il fieno é l'alimento principe nell'alimentazione della cavia, quindi riducendo la verdura per qualche pasto ripiegheranno su quello tutti.

Male non fa neanche ai piccoli, tranquilla che di fame non muoiono col fieno a disposizione!

soffrire no, ma potrebbe risentire del passaggio dallo stare in compagnia allo stare sola.

Quando proverai a metterla insieme a Dylan comportati come fossero due sconosciuti: falli incontrare in zona neutra, deodorizza la gabbia e fai tutto gradualmente.

É il metodo migliore per non creare ostilità. Il loro cervello é diverso dal nostro, quindi anche la memoria e la comunicazione, meglio non dare nulla per scontato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero mangiare anche verdure piu fibrose come il finocchio e il sedano, tagliati in modo da accorciare i fili.

É piu facile che solo con verdure in foglia abbiano feci molli o meteorismo. Introduci anche altre verdure: una dieta varia riduce i problemi e favorisce l' assunzione dei nutrienti in modo bilanciato.

se consumano pellet puoi aggiungere questo, diminuire le verdure e abbondare con il fieno.

Il fieno é l'alimento principe nell'alimentazione della cavia, quindi riducendo la verdura per qualche pasto ripiegheranno su quello tutti.

Male non fa neanche ai piccoli, tranquilla che di fame non muoiono col fieno a disposizione!

soffrire no, ma potrebbe risentire del passaggio dallo stare in compagnia allo stare sola.

Quando proverai a metterla insieme a Dylan comportati come fossero due sconosciuti: falli incontrare in zona neutra, deodorizza la gabbia e fai tutto gradualmente.

É il metodo migliore per non creare ostilità. Il loro cervello é diverso dal nostro, quindi anche la memoria e la comunicazione, meglio non dare nulla per scontato.

Oggi allora vado comprare un po' di finocchio... per il fieno ne mangiano sempre tanto e quello non manca mai.. è un paio di settimane che non gli do più il finocchio perché lo lasciavano sempre.. comunque si Dylan lo porto a casa venerdì sera e poi lo inserisco piano piano.. così non litigano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno sui cuccioli.. Il maschio pimpante non lascia in pace le femminucce.. Ero proprio sta sera in cameretta e sentivo una piccola che sembrava piangere e mentre li guardavo ho visto che il piccolo cerca di montare sia Camilla che le piccole e fa vrrr e muove il culotto di continuo.. Camilla lo manda via ma anche se é andato via lei scaccia 2/3 volte.. Perché? Io a sto punto il piccolo lo porterei via domani mattina.. Voi che dite?? Perché sta sempre addosso alle piccole e una di loro appena lui inizia a fare vrr anche se lei é distante inizia tipo a piangere.. Perché fa così?? Hanno paura di lui?? Se porto Dylan a casa venerdì posso già farlo incontrare con Camilla? Comumque venerdì sarebbe 39 giorni dalla sterilizzazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sarai così sfortunata che al 39simo giorno accada qualcosa di irreparabile... o si?

Tu portalo a casa e metti le gabbie vicine, intanto vedi se si cercano.

E ti conviene accasare altrove il piccolino peperino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille paolo.. Ok domani porto via il piccolo maschietto.. Secondo te Camilla starà male Camilla.domani che gli porto via il figlio? Perché sinceramente mi chiedo se lo riconosca ancora come suo figlio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena messo il piccolo nel trasportino.. Già appena l'ho preso cercava di scappare dalle mani.. Ora è nel trasportino ma ha fieno e cibo gli ho messo la copertina in caso volesse nascondersi ma ci va sopra.. Mi sento un po in colpa a portarlo via dalla mamma e dalle sorelle.. 😭 è dura dare via i cuccioli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero topino, per un po' sarà spaesato, ma si abituerà presto alla sua nuova casa. Speriamo che anche là possano poi dargli compagnia.

Vedrai che la mamma non ne sentirà la mancanza; il legame tra mamma e cuccioli dura fino alla svezzamento, poi ognuno per la sua strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...