Vai al contenuto
erika_89

Dylan Camilla e family

Recommended Posts

Dylan vi ringrazia tutti soprattutto per le carezzine...

Appena vado a pranzo me lo strapazzo di coccole sul divano..:love:/>

Prima mi ha detto mia mamma che stava un po' smangiuchiando..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siiii.. ovviamente non mangia eccessivamente come prima.. Ha mangiato qualche foglia di cicoria, ed ora è in casetta.. Piange ogni tanto se lo accarezzo verso il sederotto , per cui evito di toccarlo la..

Ma secondo voi devo dargli anche una siringha di critical visto che mangia così poco o non serve?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha mangiato pochino produce pochino. Il critical care aiuta anche in caso di problemini al pancino, quindi se lo mangia daglielo pure, fa però in modo che mangi anche da solo...ad esempio se il sapore del Critical gli piace, potresti non diluirlo troppo e creare delle palline, mettendole su un piattino potrebbe mangiarlo da solo. E' probabile che senta un pò di dolorino: chiedi, se già non l'hai fatto, la possibilità di usare un antidolorifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Simo74 per la tempestività.. Ho appena sentito il veterinario e mi ha ordinato uno sciropo per sbloccarlo un po.. Comunque mangia poco ma lo vedo più attivo confronto ieri..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno, anche questa mattina sono andata a dargli tutte le medicine, feci non ne ho trovato, ma ieri prima di andare a casa ho visto che si piegava su se stesso come fa quando mangia le sue feci.

comunque questa mattina ho visto che mangiava fieno, verdure fresche quasi zero ma fieno ne mangia un po',, per cui credo che quando vado a pranzo gli darò un po' di critical.

Paolo lo so che sono tanto apprensiva, ma Dylan ha un po' una storia un po' triste.

che vi racconterò nella sezione adatta..

Scusate per le paranoie ma ho troppa paura di perderlo

cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia il fieno vuol dire che necessita di quello per aiutare il pancino. Probabailmente ha qualche dolorino alla pancia e preferisce non appesantirsi con le verdure...anche se credo che se tu riuscissi a procurarti un pò di fili d'erba tipo gramigna lui apprezzerebbe. Vai col Critical care se puoi anche più volte al giorno, tienilo idratato dando magari infuso di fieno. E' molto probabile che mangi qualche cacchina. Abbi pazienza, anche lo sciroppo ci metterà un pò ad agire. Non bisogna avere fretta in queste situazioni, tu stai facendo tutto ciò che puoi fare per lui, lui ce la mette tutta e vedrai che poco alla volta, ogni giorno andrà meglio. E' probabile che quando passa l'effetto dell'antidolorifico Dylan sia un pò sofferente e ricorda comunque che l'antibiotico toglie l'appetito e può anche causare problemi al pancino: difatti mangia fieno. Il critical dovrebbe bastare ma potresti anche aiutarlo con fermenti lattici come enterogermina o meglio il Florentero, più specifico. Carezzine a Dylan!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia il fieno vuol dire che necessita di quello per aiutare il pancino. Probabailmente ha qualche dolorino alla pancia e preferisce non appesantirsi con le verdure...anche se credo che se tu riuscissi a procurarti un pò di fili d'erba tipo gramigna lui apprezzerebbe. Vai col Critical care se puoi anche più volte al giorno, tienilo idratato dando magari infuso di fieno. E' molto probabile che mangi qualche cacchina. Abbi pazienza, anche lo sciroppo ci metterà un pò ad agire. Non bisogna avere fretta in queste situazioni, tu stai facendo tutto ciò che puoi fare per lui, lui ce la mette tutta e vedrai che poco alla volta, ogni giorno andrà meglio. E' probabile che quando passa l'effetto dell'antidolorifico Dylan sia un pò sofferente e ricorda comunque che l'antibiotico toglie l'appetito e può anche causare problemi al pancino: difatti mangia fieno. Il critical dovrebbe bastare ma potresti anche aiutarlo con fermenti lattici come enterogermina o meglio il Florentero, più specifico. Carezzine a Dylan!

grazie.. ieri gli ho fatto una pallina con il critical ma non l'ha nemmeno toccata.. verso le 12,30 che torno a casa gli do il critical con la siringhetta e poi tante coccoleee... lui comunque anche ieri dalla casettta ha voluto che gli togliessero i tetto perché lo tirava su con le zampe, per cui non è proprio moggio moggio perché esce amangiare fieno, una puntina di verdura, ancora fieno e oi casetta..

come si fa l'infuso di fieno??.

io vorrei vederlo stare bene gia da subito, ma forse chiedo troppo.. mi mamma mi dice 'tu dopo un'operazione come stai? ' e ha ragione , ma io immaginavo che gia il giorno dopo l'operazione tornasse il Dylan di prima..

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'infuso di fieno lo fai così:

Metti a bollire un pentolino d'acqua, quando l'acqua bolle spegni la fiamma e metti in infusione una bella manciata di fieno. Lascialo riposare una buona mezza giornata (lo puoi preparare la mattina per la sera o viceversa) .Poi lo filtri ed ecco fatto. Lo puoi dare da bere con siringa senza ago appena tiepido, lo puoi usare anche per diluire il Critical care. Si conserva 2/3 giorni. Solitamente ai porcellini piace.

Tua madre ha ragione ma io aggiungo anche che loro, a differenza nostra, essendo più piccini hanno tempi di ripresa più lunghi...a volte molto più di quanto possiamo prevedere per questo è bene che tu non ti deprimi, ma che gli dedichi con amore e pazienza e il tempo che gli occorre. Poi immagino che a breve il veterinario lo vorrà vedere per controllare la ferita, ecc...Stai tranquilla e sta sicura che lui in questi giorni se ne approfitterà per prendersi un sacco di vizi. Potresti anche farlo incontrare con Camilla in campo neutro, magari proprio nel momento del pasto...potrebbe giovare al suo morale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a suo tempo avevo proposto di metterlo vicino a Camilla (vicino, non insieme) per vedere se la presenza della femmina potesse essergli di stimolo e aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo porterei a casa sabato pomeriggio dopo lavoro( lyunedì portarlo di nuovo da mia mamma) e farlo incontrare con Camilla senza le cucciole però che ho paura di perdere per casa e non riuscire a recuperarle.. posso provare così se questo lo facesse stare meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono così coccolosi e bellissimi smitten.gif...piacerebbe anche a me poterne avere qln...io vorrei una porcellino village a casa.....

Tu hai Porcellini?

Io vorrei anche un coniglietto.. ma mi devo accontentare dei miei adorati porcellini che mi danno il loro da fare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che il piccolo Dylan si stia riprendendo. Ci vuole il giusto tempo. Tante carezzine al piccoletto. Tutti ci preoccupiamo del maschietto, ma la femminuccia come sta? Forse lei sente meno la lontananza di Dylan perché ha i marmocchi attorno.:love:/>Baciotti anche a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che il piccolo Dylan si stia riprendendo. Ci vuole il giusto tempo. Tante carezzine al piccoletto. Tutti ci preoccupiamo del maschietto, ma la femminuccia come sta? Forse lei sente meno la lontananza di Dylan perché ha i marmocchi attorno.:love:/>/>Baciotti anche a loro.

Dylan ha una ripresa lenta e gli do qualche siringhetta di critical e apparte quella che gli sgocciola un po dalla bocca sembra gradire avrà mangiato 6/7 siringhette da 2,5 non so se sia poco .. Avevo messo un cucchiaino di critical+acqua.. In più aveva mangiato un po di bietola e ora mangia il fieno..

La femmina Camilla lei è beatamente tranquilla con quelle pesti.. Credo abbia il suo bel da fare anche lei però.. Ma fanno ridere perché vedi queste cosette pelose saltare e correre..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio Erika cerca di non eccedere con il Critical care, segui le dosi consigliate, altrimenti succede che Dylan si sazia con quello e lascia le altre cose da parte. Il Critical usalo dopo i suoi abituali pasti: se vedi che non ha mangiato molto allora provvedi ad integrare. Prima ricomincia ad essere autonomo nei pasti e meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...