Vai al contenuto
mindy

il mio piccolo mork

Recommended Posts

Povero Mork...cmq lui ha bisogno di te, non lasciarlo solo nell'angolino, continua con le coccole , ovviamente le cure e il critical. Non ti puoi permettere ora di sforzarlo a fare tutto da solo. appena si sarà ripreso mangerà. Lui è o non è L'ERCOLINO del Forum. Tanti baciotti e continua così Mindy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi al controllo la vet ha notato un rigonfiamento anche nell alta parte gli ha fatto una piccola incisione x far uscire il liqoido e xevitare problemi anche se con l antibiotico si poteva sgonfiare da solo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora ci vuole un consiglio dai piu esperti domenica devo partire x 5 giorni ,,,,,,vorrei portare con me il piccolo mork x seguire io le sue cure la sua alimentazione l antibiotico ecc il fatto e che mi spostero in camper e non so se nelle sue condizioni puo essere troppo stressante lasciarlo alle cure di altri pero mi preoccupa cosa e meglio fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Occorre valutare bene alcune cose. Una se la persona a cui lo lasci ti sembra in grado di fare tutto ciò che fai te, se ha già avuto contatti con Mork (se la conosce) e se il piccolino rimane a casa tua. Mork è già stato giorni senza di te? Se no credi che allontanandoti possa soffrire della tua mancanza? Le risposte che ti darai devono essere sufficientemente positive per prendere in considerazione il distacco. Ma la cosa che valuterei con più attenzione è che affrontando una vacanza in camper di questa stagione ho paura che possa prendere una freddata ed aggravare il suo stato di salute. Forse è meglio a casetta sua, con i suoi e gli odori delle sue amate compagne e sperare che la persona che si dedicherà a lui gli dia medicine e cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Occorre valutare bene alcune cose. Una se la persona a cui lo lasci ti sembra in grado di fare tutto ciò che fai te, se ha già avuto contatti con Mork (se la conosce) e se il piccolino rimane a casa tua. Mork è già stato giorni senza di te? Se no credi che allontanandoti possa soffrire della tua mancanza? Le risposte che ti darai devono essere sufficientemente positive per prendere in considerazione il distacco. Ma la cosa che valuterei con più attenzione è che affrontando una vacanza in camper di questa stagione ho paura che possa prendere una freddata ed aggravare il suo stato di salute. Forse è meglio a casetta sua, con i suoi e gli odori delle sue amate compagne e sperare che la persona che si dedicherà a lui gli dia medicine e cibo.

mork e con me da dicembre ed e stato sempre con me si fa prendere solo da me poi da quando ha avuto tutti questi problemi si e stabilito un rapporto speciale x entrambi non e che mi fido molto x quanto riguarda il clima non so di dove sei tu ma qui a roma fa ancora caldo anche oggi che piove e un caldo estivo piu che altro non mangia niente e dare il critical da mani inesperte non e facile non so proprio cosa sia meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq il mio Ercolino ha anche bisogno di vitamina C, sino ad oggi non te l'ho chiesto ma integri con gocce visto che lui è più cagionevole?smitten.gif/>

[/prende cebion gocce pediatriche da 2 mesi una goccia al di

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy è una domanda difficile perché servono valutazioni personali...per dire io le mie le ho portate sempre con me in momenti poco tranquilli oppure ho rimandato gli spostamenti.

E' vero però che non essere sballottato a destra e a manca è importante per lui, come essere vicino alle sue compagne e non sentirsi solo...

Per compensare la tua assenza puoi dargli una tua maglietta di casa usata con il tuo odore...e devi avere estrema fiducia in chi lo accudisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy è una domanda difficile perché servono valutazioni personali...per dire io le mie le ho portate sempre con me in momenti poco tranquilli oppure ho rimandato gli spostamenti.

E' vero però che non essere sballottato a destra e a manca è importante per lui, come essere vicino alle sue compagne e non sentirsi solo...

Per compensare la tua assenza puoi dargli una tua maglietta di casa usata con il tuo odore...e devi avere estrema fiducia in chi lo accudisce.

ancora devo trovare qualcuno a cui dare mork e alimentato a critical e va maneggiato con cura e magrissimo e molto timoroso la partenza non e una vacanza e un impegno sportivo altrimenti avrei rimandato sono preoccupata praticamente sarebbe un ora di viaggio e 4 giorni di sosta non so la vet mi ha detto di no

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy dove abiti? magari qualcuno sul forum che sta vicino a te può aiutarti... al massimo puoi chiedere alla veterinaria oppure informarti se conosce qualcuno in grado di seguire Mork... Non è tanto il viaggio il problema quanto lo spostamento in sè: starebbe in un altro ambiente, con odori nuovi, magari impaurito e non nel suo posto abituale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy dove abiti? magari qualcuno sul forum che sta vicino a te può aiutarti... al massimo puoi chiedere alla veterinaria oppure informarti se conosce qualcuno in grado di seguire Mork... Non è tanto il viaggio il problema quanto lo spostamento in sè: starebbe in un altro ambiente, con odori nuovi, magari impaurito e non nel suo posto abituale.

allora se magari ci fosse qualcuno nel forum che abita a roma e mi aiuta sarebbe perfetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono un po' lontanuccia se no ti avrei aiutato volentieri...vediamo qualcun altro...magari puoi mettere un annuncio nella sezione cavia-sitter.

e non si spaventera sarebbe comunque un altro ambiente e un altra persona pero forse e meglio che spostarlo che pasticcio e un bel problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

No eventualmente verrebbe la persona da te, ecco perchè ti dicevo di cercarla in zona, in modo da non spostare lui, se no tanto vale te lo porti dietro tu.

Comunque valuta come vuoi/puoi...questo peggioramento della situazione non ci voleva proprio ora!sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

No eventualmente verrebbe la persona da te, ecco perchè ti dicevo di cercarla in zona, in modo da non spostare lui, se no tanto vale te lo porti dietro tu.

Comunque valuta come vuoi/puoi...questo peggioramento della situazione non ci voleva proprio ora!sad.gif

considerando che il critical tre quattro volte al giorno l antibiotico e poi devo disinfettare le ferita non e cosa facile e da tutti oh domani mi metto alla ricerca grazie mille x i consigli avrei sbagliato x egoismo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti dirò... Io lo porterei con me per seguirlo meglio. E' una situazione delicata e lui è abituato alle tua mani esperte. Un' ora di viaggio, se non e' esposto a sbalzi di temperatura, caldo eccessivo o correnti d aria, non e' un granché e un po' di cambiamento nell' alloggio non penso possano dargli degli effettivi problemi. Se trovi una persona esperta in cavie e disposta ad accudirlo ok, altrimenti viste le cure che deve avere per sicurezza credo sia meglio che tu lo segua di persona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh Mindy che piccolo - Grande cruccio. Io vivo in provincia di Savona, di giorno ci sono 25 gradi, ma la notte scende notevolmente la temperatura si arriva ai 15/16 gradi. Io mi preoccupo degli sbalzi termici e correnti d'aria. Per l'impegno sportivo puoi cmq seguire il piccolino tornando da lui per il cibo? Povero il mio cucciolino. Se non trovi nessuno di cui ti fidi cecamente, portalo con te, magari porti lui e una sua donzella, magari la sua preferita che gli faccia compagnia quando non ci sei. Era solo una piccola idea, poi devi decidere te, lo so che non è facile soprattutto ora che ercolino non sta bene. Pensa che il mio Rocky lo lasciavo solo a nonna, perché premurosa più di me. Mi fidavo solo di lei. Tanti baciotti al pelosetto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi va un pochino meglio non mangia pero almeno non e spaventato come ieri sta fermo inella sua casina pero quando mi avvicino esce e quando lo prendo x le cure non scappa e si prende tutte le coccole ,,,,,,,ce la fara ce la fara si vede dagli occhietti

Dai dai che ce la farete, insieme come avete fatto finora! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy io ti aiuterei molto volentieri ma dovesti spiegarmi tutto. . Da poco ho dei pelosetti da accudire. Ma.. io credo che la scelta migliore sia portarlo con te.. infondo un ora di viaggio non è molto.. una compagna per quando non c sei e una maglia con il tuo odore sempre con lui. Se serve chiedimi pure. Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...