Vai al contenuto
Rocky07

il mio vecchietto

Recommended Posts

Siii!! E' fantastico!! Speravo proprio che una con la tua esperienza e così tanto amore da dare decidesse di prendere di nuovo un pelosotto! E ora sono due!! Avevo visto la loro foto sul sito, sono stati fortunatissimi a trovare una mamma come te :love: :love:

Faccio i miei migliori auguri a te e a loro per questa nuova magnifica avventura che è appena iniziata! Sono sicura che Rocky dall' alto approva tutto! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli Renzo e Lucia smitten.gif Li ho visti sulla pagina FB dell'AAE, mi avevano colpito per la parrucca...

Sono stati fortunati a trovare te! L'affetto incondizionato e la passione passano da chi non c'è più a chi ne ha bisogno.

Ogni cavietta occupa un posto speciale nei nostri pensieri, perchè speciale è stato il percorso e il tempo condiviso.

Il tempo di ambientarsi e staranno benissimo, hai fatto un bel gesto per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ooooohhhhhche bella notizia!!! Sono proprio felice che tu abbia deciso di adottare due pelosi! :love:

Rocky sarà contento della tua scelta di donare amore ad altre piccole creature bisognose e sa che non lo dimenticherai mai.. :love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonami soltanto ora mi sono accorta che il vecchierello Rocky non e' piu tra noi ,mi dispiace tanto ,ma sono anche felice x la lieta notizia dei nuovi arrivati,complimenti sei stata bravissima .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh :-) sono della mia zona!

La volontaria che li aveva in stallo, dev'essere una persona stupenda. Non ho ancora avuto il piacere di conoscerla di persona ma me ne parlano tutti benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, ma come si dice ...quando te lo senti nel cuore. La Persona che li aveva in affido è una donna sicuramente speciale. Con mi grande , anzi direi enorme sorpresa, i piccolini sono socievoli. Dopo circa quattro ore di ..."ma dove siamo finiti????" complice della buona insalatina, hanno iniziato a scorazzare, lei che dovrebbe essere la più restia a rapporti umani, mi cerca volentieri le mani, come se fossimo insieme da chissà quanto tempo. Se il primo giorno è così figuriamoci il futuro...altro che roseo...idilliaco. Sarà che tra bestie ci si intende! Probabilmente un po' di feeling c'è, ma il fatto che facciano coppia credo sia basilare. Ho già potuto appurare quanto siano dispettosi l'uno con l'altra... per esempio Renzo è bello spaparanzato con zampette posteriori buttate all'indietro, Lucia arriva e gli dà noia sino a quando lui stizzito si alza. Viceversa è lei che sta in panciolle...arriva lui e dice:" mo faccio la stessa cosa io"....proprio marito e moglie. E ripeto questo solo il primo giorno. Sarà un'esperienza meravigliosa!:love:/>:love:/>

Al più presto metterò fotine....non li voglio stressare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci! Aspettavo questo momento da tanto, si sentiva già da tempo che era cominciato il conto alla rovescia per un' incontinente di coccole e attenzioni a pelosetti quale sei tu! Non sapevo se a pelo corto o lungo, mechati o no ma sapevo che prima o poi ci avresti dato questa bella notizia. Brava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora questa meravigliosa notizia!! Li hai già con te ed è meraviglioso!! 2 topastri che ti allieteranno le giornate e sarà comunque un modo per sentire vicino anche il tuo Rocky che sarà felice della tua scelta!! Lui sa quanto ami questi piccoli ed è felice che 2 pelosini in difficoltà siano ora nelle tue mani di mamma amorevole...non vedo l'ora di conoscerli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow!!!!! ma che bella notizia!!!!!!! Sapevo che prima o poi lo avresti fatto!!!! Sono molto contenta per te. Il tuo Rocky ne sarà felicissimo no sono sicura!!!!!! Nessuno sostituisce nessuno, il tuo gesto farà vivere una vita meravigliosa a queste caviette in cerca di famiglia, dal ponte Rocky ti starà battendo le "zampine" smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ancora a tutti per le belle parole scritte, mi avete commossa. I ragazzi hanno passato una tranquilla nottata, hanno spazzolato tutto i porcelluzzi. Oggi li ho pesati giusto da capire se patiscono o meno il cambio di mamma. Renzo pesa 1.062kg la signorina 1.030kg; lui emette di continuo un suono mai sentito, tipo brontolio, ma la Nilde mi ha detto che è normale...è stato visitato da tre vet. e tutti hanno detto che è solo il suo modo di comunicare. Cerco di osservali al max ora cosi da conoscerli il più possibile e accorgermi in tempo di cambiamenti negativi. Con Lucia sarà tutto nuovo, una femmina in casa non c'è mai stata. Con pazienza arriveranno anche le foto.... :love:/>:love:/>dei due innamorati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già potuto appurare quanto siano dispettosi l'uno con l'altra... per esempio Renzo è bello spaparanzato con zampette posteriori buttate all'indietro, Lucia arriva e gli dà noia sino a quando lui stizzito si alza. Viceversa è lei che sta in panciolle...arriva lui e dice:" mo faccio la stessa cosa io"....proprio marito e moglie.

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora! Ma che bella notizia, sono felicissima per te e per quei due fortunelli, cheesy.gifcheesy.gif Avrei scommesso che altri pelosini avrebbero beneficiato del tuo amore... Brava!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti i cavio- dipendenti....oggi, dopo circa 4 mesi e mezzo che il mio Rocky mi ha lasciata, ho deciso di raggruppare le innumerevoli foto che nel corso di circa 7 ANNI ho scattato al mio adorato vecchietto.:love:/>Inizio inevitabilmente a guardale ed a rivivere i bellissimi momenti vissuti insieme. Inutile dirvi che la mia gola si è chiusa in una morsa e gli occhi si sono gonfiati di lacrime. Ma perché ricordarlo mi fa sempre questo effetto? In fondo abbiamo trascorso anni meravigliosi, allegri ed è stata un'esperienza felice.... dovrei sorridere non piangere! cry.gifcry.gifcry.gif

Così ho riaccantonato il lavoro che mi ero ripromessa di fare destinandolo ad altri tempi, probabilmente non sarò mai pronta.

Volevo solo dividere con voi un pensiero....riguardando gli ultimi periodi della sua vita, mi sono accorta di essere stata una mamma umana egoista e totalmente CIECA. Dagli innumerevoli scatti fattigli ho notato che il mio vecchietto non aveva più lo stesso sguardo, si vedeva eccome che era stanco, forse mi sono accanita solo per me stessa. Ora non posso ovviamente tornare indietro nel tempo, ma spero che cmq sia andata lui dal suo prato preferito corra e mi guardi con quegli occhi dell'amore come faccio ancora io con lui. :love:/>:love:/> :love:/>

Un baciotto a tutti i CAVIO-DIPENDENTI che in quel periodo mi hanno supportata e sopportata.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh dico Rocky, che è sta tristezza. Di quale egoismo parli. Tutti siamo un po' egoisti. Non pensi forse che quando prendiamo degli animali lo facciamo perchè abbiamo bisogno di loro? C'è sempre un dare e avere. Non ti eri accorta? Beh adesso hai imparato. La vita non ce l'ha il libretto delle istruzioni, si impara solo vivendo. E la fine fa parte dell'inizio.

Raccoglile quelle foto, con serenità e non con cupezza o peggio con sensi di colpa. Pubblicale, se vuoi, che è sempre bello vedere le immagini degli animali. E poi...pensa a quelli che hai ora, pensa al domani. Caspita. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io quando penso ai piccoli che non ci sono più, anche da tanti anni, provo un gran magone.

Quanto all'accusarsi per non aver notato certi segni c'è da dire che vedendoli giorno per giorno le variazioni non sono certo evidenti, per la loro gradualità.

Ma può essere un buon strumento di monitoraggio guardare di tanto in tanto le foto di qualche tempo prima per ravvisare eventuali modificazioni che richiedono attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky è normale provare il magone, lo hai amato dunque non avresti voluto separartene.

E' anche normale avere una sorta di senso di colpa per non aver fatto abbastanza o non essere stati particolarmente attenti ma col "senno del poi" è sempre tutto più facile.

Quando ci sei dentro e le cose filano lisce non ti poni problemi e anche quando non filano lisce non sai se la strada che percorri è quella giusta.

Sono straconvinta che tu abbia agito in buona fede dal primo giorno che Rocky è entrato in casa tua fino al giorno in cui se ne è andato.

Del resto siamo noi responsabili della loro vita, come e quanto a lungo possono vivere ma non possiamo avere il controllo di tutto.

Pensa che è un caviotto che è stato amato, accudito, coccolato, a cui non è mancato cibo fresco e visite mediche.

Le piccolezze sfuggono nel quotidiano...oppure oggi possono essere anche valutazioni tue soggettive alla luce del percorso seguito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io smiley.gif la penso come ..

In genere si prende un animale , non per studiare i suoi comportamenti o le sue abitudini , ma semplicemente per trovare qualcuno che ci capisca , quando le persone non lo fanno!

Quando persi il mio primo gatto , ci rimasi molto male e ancora oggi , come ogni anno festeggiamo il suo onomastico , ricordando tutta la felicità che ha portato in famiglia . Lui era molto speciale per noi , la sua mamma lo aveva abbandonato quando era un piccolo batuffolino nero .. che non aveva neppure le forze. Ben presto , iniziò il suo animo da maschio , che lo fece ritornare a casa dopo 40 giorni (ormai avevamo perse le speranze , ma poi ce lo ritrovammo davanti casa pelle-ossa) . Si lasciò andare .. andare , perdendo con se anche la vista , finchè un giorno partì , lasciando in noi un grandissimo vuoto.Continuo ancora oggi a sognarlo tutto felice , vedendolo ritornare a casa , nuovamente davanti alla porta.. ma sono solo sogni .. non si avverano.

Però con la sua perdita è successa una cosa davvero bellissima! Insieme a lui viveva una micetta , che oggi invece vive con quella disgrazieta di Minou (Noir).. lei quando c'era Silvestro (il gatto che ci ha lasciati) , era molto diffidente , non si faceva toccare e aveva paura di tutti. Oggi , è la gatta più socievole , proprio come Silvestro , dolcissima e buonissima. Io non credo in questo tipo di cose , ma sono certo che l'angioletto (Silvestro ) ha deciso di rendere Noir proprio come lui , in modo che il nostro distacco , non ci fosse stato del tutto.. solo al 50%.

Io sono sempre del parere che gli animali non dimenticano , seppur ci lasciano , presto li rincontreremo loro saranno lì pronti ad aspettarci ♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...