Vai al contenuto
mery833

Come curare il mio piccolo Leon?

Recommended Posts

Guarda, se i molari si mantengono limati e gli incisivi sono invece storti per qualche motivo (possono ad esempio rimanere tali dopo un trauma) non è poi una cosa così grave, basta in genere andare dal vet periodicamente per dare una spuntatina, anche senza bisogno di sedazione. Il mio Romeo convive col problema degli incisivi storti da quasi due anni, ha alti e bassi nel peso, comunque tutto sommato se la cava (spero di non dire le ultime parole famose!) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facci sapere cosa ti dirà il vet! Come ti ha anche detto Chiakka, potrebbe essere colpa dell'antibiotico l'inappetenza... Prova a dargli quello che più preferisce! La mia Poppi, quando era in cura con gli antibiotici, mangiava solo fieno ed insalata... Null'altro! Nemmeno il pellet che adora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho portato leon dal veterinario ha detto che gli incisivi sono normali e gli altri denti nn puo vederli perché ci vorrebbe l anestesia che x lui sarebbe troppo pesante visto i suo stato.gli ha fatto una puntura di antidolorifico e devo tornare lunedì. Adesso sono a casa con leon che non riesce neanche a stare in piedisulle zampe... Ma prima che lo portavo dal vet camminava!!! Io nn capisco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il decorso del tuo porcellino mi ricorda molto quello del mio Puffolo Little John dopo l'intervento di sterilizzazione.

Anche lui aveva smesso di mangiare ed era estremamente prostrato. Quando siamo andati a fare la visita di controllo, all'uscita mi sono reso conto che era molle molle; per fortuna sono tornato indietro e la dottoressa l'ha messo sotto ossigeno per quasi un'ora, massaggiandolo per rianimarlo. Credo che se fossi andato direttamente a casa senza accorgermene lo avrei perso.

Poi, pian piano nei giorni successivi si è ripreso.

Secondo me in questo caso molto ha giocato la paura e lo stress, perchè PLJ è un fifone incredibile, un disonore per il genere cavioso.

Tanti auguri per il tuo Leon!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a dargli da mangiare ma nn fa niente non deglutisce nn si muove si lamenta e non riesce a camminare si trascina a fatica il vet ha detto che e ancora l effetto dell anestesia ma prima che lo portavo da lui nn era cosi io nn so che fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non mi fiderei a lasciarlo senza cure nel fine settimana. Se il tuo vet non può assisterlo cercherei un altro vet o una clinica di quelle aperte 24 ore (accertandomi prima in entrambi i casi che siano in grado di occuparsi di una cavia). Era già in uno stato critico perchè non mangiava, non rischierei altre complicazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato il vet in urgenza ma non rispondeva al cell ho chiamato altri veterinari e quando finalmente ne abbiamo trovato uno leon purtroppo e' morto, il mio piccolino non e' più e io sono sicura che e' stata la puntura che gli ha fatto xke e' stato male subito dopo !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh no, santo cielo!!

Quando mi dispiace, speravo fosse solo un po' stanco... E' strano che possa essersi sentito male per un' iniezione di antidolorifico/ antiinfiammatorio, non dovrebbero essere farmaci pericolosi...

Davvero sono molto dispiaciuta, buon Ponte piccolo tesoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina quando ho portato Leon dal veterinario lui aveva solo inappetenza ma camminava e si muoveva bene. Il vet l'ha visitato e mi ha detto di continuare con l omogeneizzato (perche secondo lui non mangiava ancora per il dolore) e vedere come va' fino a lunedi'. Prima che andassimo via gli ha fatto una puntura di antidolorifico e gia pochi secondi dopo Leon gia faceva fatica ad usare le zampette davanti, lui quando l ha visto ha detto che era ancora l anestesia che gli aveva fatto 1 settimana fa!! Non e' possibile perche prima della puntura era normale. Tornati a casa io e il mio ragazzo ci siamo accorti che Leon non riusciva piu a muoversi come se avesse le zampine paralizzate.Camminava trascinandosi e quando l ho preso in braccio sembrava non avere coscienza. Allora abbiamo chiamato il veterinario sul numero delle "urgenze" ma non siamo riusciti a contattarlo. Abbiamo fatto un giro di telefonate e poi alla fine abbiamo trovato un veterinario che spiegandogli la situazione ci ha detto di portarglielo subito ma purtroppo Leon e' morto. Tutto nel giro di 3 ore dalla puntura. Io non riesco a capire ma cosa gli ha iniettato .. possibile che un antidolorifico gli e' stato fatale? Comunque visto che il vet non l ho piu sentito lunedi' mi dovra' spiegazioni. Vi do un consiglio quando scegliete un veterinario assicuratevi che sia davvero in grado di curare una cavia, magari qualcuno che ve lo consiglia. Io adesso per l altro porcellino che ho.. Ibiza... cerco un altro veterinario perche' questo dopo che l'avro' pagato lunedi' non voglio vederlo mai piu' . Non so che ha combinato ma me l ha ucciso !!! Ora ho anche Ibiza che e' rimasto solo e ho paura che va in depressione e poi ha bisogno di compagnia. Ora Leon riposa in una scatola che ho sotterrato nel mio giardino. Mi manca tantissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...