Vai al contenuto
mery833

Come curare il mio piccolo Leon?

Recommended Posts

Quindi devi aspettare giovedì?

Dovrei pero mi sa che ci vado prima, ho notato che leon ha un rigonfiamento alla guancia sinistra che al tatto non gli fa male, cioe non si lamenta. Vedremo di cosa si tratta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei pero mi sa che ci vado prima, ho notato che leon ha un rigonfiamento alla guancia sinistra che al tatto non gli fa male, cioe non si lamenta. Vedremo di cosa si tratta

Cercherei di andare al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si tratta di problemi respiratori dovuti a un colpo di freddo anche la mia giuggiola è soggetta ad averne,..se hai la macchinetta per l'areosol vai a comprare la soluzione da nebulizzare per bimbi si chiama libenar!!!una fialettina o mezza al giorno e gli passerà!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho portato Leon dal veterinario e gli ho fatto notare il rigonfiamento, ha detto che si tratta di un ascesso dentario e domani mattina alle 8 Leon si deve operare. Gli fa un taglio per rimuovere il pus e poi controlla se c e' qualche dente da trattare.Speriamo tutto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leon e' da poco ritornato a casina, quando sono andata a prenderlo era ancora un po addormentato e ora si sta piano piano riprendendo. L intervento e' andato benone!! solo che non si e' capito da dove e' provenuto l ascesso perche' di otite non ne ha le orecchie sono a postoi dentini anche. Adesso ha mangiato un po di carotina e il peperone smitten.gif

post-9713-0-88730900-1380036618_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leon e' da poco ritornato a casina, quando sono andata a prenderlo era ancora un po addormentato e ora si sta piano piano riprendendo. L intervento e' andato benone!! solo che non si e' capito da dove e' provenuto l ascesso perche' di otite non ne ha le orecchie sono a postoi dentini anche. Adesso ha mangiato un po di carotina e il peperone smitten.gif

Il mio Topo Augusto, che è volato sul ponte un anno fa, ha avuto un ascesso zona mandibola inferiore, solo da un lato. Nonostante l'ascesso mangiava tranquillamente ma probabile fosse latente un problema dentale perchè qualche mese dopo abbiamo dovuto limare i molariformi. L'ascesso è stato drenato dal veterinario con una siringa, senza anestesia e senza interventi...Augusto aveva 3 anni e mezzo all'epoca, cura di antibiotico...poi circa 2 mesi dopo si è riformato, nuovamente drenato e poi ancora antibiotico. L'ascesso non è mai più tornato. Il veterinario aveva pensato a pastorellosi...ma non credo fosse quella. Ho poi cambiato veterinario per una serie di motivi. Quando al nuovo medico, di cui mi fido ciecamente, ho raccontato la storia mi ha chiesto se era mai stato fatto un esame di laboratorio al materiale drenato dall'ascesso. io ho detto di no...ma lui ha detto che sarebbe stato opportuno. Quindi fino in fondo io non so se il problema dei denti avuto un paio di mesi dopo l'ultimo drenaggio sia dipeso da quell'ascesso oppure no. Io mi auguro che Leon sia definitivamente guarito, ma se dovesse ripresentarsi chiedi di far analizzare il materiale rimosso.

Carezzine al tuo peloso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Topo Augusto, che è volato sul ponte un anno fa, ha avuto un ascesso zona mandibola inferiore, solo da un lato. Nonostante l'ascesso mangiava tranquillamente ma probabile fosse latente un problema dentale perchè qualche mese dopo abbiamo dovuto limare i molariformi. L'ascesso è stato drenato dal veterinario con una siringa, senza anestesia e senza interventi...Augusto aveva 3 anni e mezzo all'epoca, cura di antibiotico...poi circa 2 mesi dopo si è riformato, nuovamente drenato e poi ancora antibiotico. L'ascesso non è mai più tornato. Il veterinario aveva pensato a pastorellosi...ma non credo fosse quella. Ho poi cambiato veterinario per una serie di motivi. Quando al nuovo medico, di cui mi fido ciecamente, ho raccontato la storia mi ha chiesto se era mai stato fatto un esame di laboratorio al materiale drenato dall'ascesso. io ho detto di no...ma lui ha detto che sarebbe stato opportuno. Quindi fino in fondo io non so se il problema dei denti avuto un paio di mesi dopo l'ultimo drenaggio sia dipeso da quell'ascesso oppure no. Io mi auguro che Leon sia definitivamente guarito, ma se dovesse ripresentarsi chiedi di far analizzare il materiale rimosso.

Carezzine al tuo peloso!

Senza anestesia???? Cmq il vet mi ha detto che non c e modo di sapere l origine dell infezione, non mi ha parlato della possibilita di analizzare il liquido, non la sapevo questa cosa. Grazie dell INFO se dovesse ricapitare gliela faccio presente questa cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza anestesia???? Cmq il vet mi ha detto che non c e modo di sapere l origine dell infezione, non mi ha parlato della possibilita di analizzare il liquido, non la sapevo questa cosa. Grazie dell INFO se dovesse ricapitare gliela faccio presente questa cosa

Si, senza anestesia perchè lo ha "siringato" E poi iniettò direttamente nella zona interessata prima della fisiologica per pulire i tessuti e poi il farmaco antibiotico. Non ha dovuto creare ferite o tagli. Io ero presente e Topo pareva non accorgersi di nulla. ( ma Augustino era un vero angioletto :angel:/> )Come ti dicevo anche questo veterinario non ha mai paventato l'idea di analizzare il materiale drenato per avere la certezza che non si trattasse di pasteorellosi...me lo ha fatto notare il veterinario a cui mi sono rivolta dopo e al quale tutt'ora faccio riferimento.

Adesso Leon deve fare un pò di cura antibiotica?

Carezzine e baciotti al piccolino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, senza anestesia perchè lo ha "siringato" E poi iniettò direttamente nella zona interessata prima della fisiologica per pulire i tessuti e poi il farmaco antibiotico. Non ha dovuto creare ferite o tagli. Io ero presente e Topo pareva non accorgersi di nulla. ( ma Augustino era un vero angioletto angel.gif/> )Come ti dicevo anche questo veterinario non ha mai paventato l'idea di analizzare il materiale drenato per avere la certezza che non si trattasse di pasteorellosi...me lo ha fatto notare il veterinario a cui mi sono rivolta dopo e al quale tutt'ora faccio riferimento.

Adesso Leon deve fare un pò di cura antibiotica?

Carezzine e baciotti al piccolino.

Si adesso sta facendo la cura antibiotica, una dose ogni 12 ore. Ma quando Augustino ha avuto l altro ascesso ... l altro veterinario dove lo hai portato gli ha analizzato il liquido?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrava andasse tutto bene ma sto notando che Leon sta ricominciando piano piano a non mangiare. Ho pensato ad un altro ascesso ma controllando la guancia ho dato un occhiata anche ai dentini e mi sono accorta che gli incisivi superiori davanti sono storti e non combaciano penso che nn riesce a chiudere del tutto la bocca insomma una malocclusione dentale. Domani mattina lo porto dal veterinario... povero piccino mio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra strano che il vet non abbia detto nulla in proposito...e' sicuro che siano storti o magari è' sono un' impressione e i dentini sono normalmente sovrapposti? La mancanza di appetito può essere causata anche dall antibiotico...

Comunque è sempre meglio se senti di nuovo il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...