Vai al contenuto
mery833

Come curare il mio piccolo Leon?

Recommended Posts

Ho fatto un frullato di verdure con finocchio sedano peperone rosso e2 foglie di radicchio rosso con gocce di C-VIT cmq stamattina ho visto che sta un pochino meglio ha mangiato un piccolo pezzettino di insalata e ha gironzolato un po qua e lasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una domanda.. il frullato di verdure conservato cosi' nel barattolo di vetro per quanto tempo puo essere conservato? in frigo o a temperatura ambiente? Leon lo gradisce moltissimo..... molto piu della frutta. Della medicina ne va' matto si spazzola tutta la siringa per bene con la lingua... che buffo!!!!rotfl.gif

post-9713-0-83612200-1379619121_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me in frigorifero uno massimo due giorni ci sta!

Quando glielo devi dare tiri fuori la dose dal frigo, la lasci arrivare a temperatura ambiente e poi gliela dai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io pesno che tu lo possa tenere in frigo per un paio di giorni, non di più se no il contenuto di vitamine va a zero (puoi comunque aggiungere ad ogni poppata qualche goccia di cebion); tira fuori solo la porzione da dare al momento e lasciala intiepidire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siismitten.gif sta decisamente meglio, in confronto a prima che se ne stava sempre nella casetta.... adesso invece addirittura entra ed esce dalla gabbia, se ne va gironzolando, e poi lo vedo gia dai suoi occhietti che e' piu vispo pero' non abbasso la guardia. In questi giorni non gli sto piu spazzolando il pelo non voglio stressarlo. Per sua fortuna perche' non ama molto farsi spazzolare appena sente ilpettine sul pelo incomincia a fare dei fischi da stadio. Ma io non gli faccio male..... E' LUI CHE E' UN FRIGNONE!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi visita dal veterinario, si aspetta ancora fino a giovedi... e se non ci sono miglioramenti, mi ha detto che procede con un anestesia per vedere se ha qualcosa che non va ai denti visto che mangia ancora poco. Il Critical Care non ce l'ha e mi ha detto che l omogeneizzato di verdure va bene anche se c'e la patata e l amido di mais perche' ne contiene in piccole quantita'. si, lo sto viziando davvero tanto ...'coccole e coccole a non finiresmitten.gif. comunque io sono sicura che se gli faccio sentire tutto il mio amore questo puo aiutarlo a riprendersi ne sono sicura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, non sapevo che per controllare i denti fosse necessaria un'anestesia mellow.gif

Neanche io lo pensavo, pero' ha provato 2 volte a fare un esame dei denti interni pero non e' riuscito a vedere nulla un po perche non stava fermo e un po perche ha visto della poltiglia rossa(penso un pezzo di peperone) e non e riuscito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta il bel pelosetto?

E' sempre stabile non si e' ancora ripreso del tutto. Lui si avvicina all insalata come se volesse mangiarla pero poi non mangia niente, mi sto convincendo sempre di piu che si tratta di una malocclusione dentale o qualche ascesso non so cmq ce qualcosa che non va ai denti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo il veterinario ti saprà dire se sono i molari lunghi...dato che sarà sedato per il controllo conviene che, se sono lunghi, provveda subito alla limatura...per esperienza ti dico che prima riprende a mangiare normalmente e meglio è...altrimenti tutta la bocca subisce un cambiamento e la masticazione viene compromessa. Tanti in bocca al lupo per Leon!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

NON è un impresa facile , ma io proverei con l' alimentazione forzata tramite una siringa, e vedi se si riprende ,la mia coniglietta si avvicinava al cibo e non mangiava, dopo 10 giorni ha cominciato a mangiare un po' alla volta da sola le pappette sempre frullate :azn:/> , ma di pazienza tanta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...