Vai al contenuto
mery833

Come curare il mio piccolo Leon?

Recommended Posts

Vi ringrazio tutti di cuore mi ha fatto davvero tanto piacere leggere le vostre bellissime parole. Purtroppo ora c'e' un problema: Ibiza ha vissuto con Leon 3 anni, sono cresciuti insieme. Ora e' rimasto solo se ne sta sempre li nella sua casetta dove stava sempre insieme con Leon. Appena mi sente entrare o vede che accendo la luce fischia come un matto! Io cerco di tenerlo in braccio il piu possibile ho paura che va in depressione. Voglio adottare un porcellino d india cosi possono vivere insieme in compagnia. Spero che non dovro aspettare 2 o 3 mesi per un adozione non so come funziona faro un giro nel forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto puoi guardare nella sezione "Adozioni e affidi" del Forum; ci sono diversi porcellini al nord che attendono di trovare una sistemazione.

Poi si possono contattare le Associazioni di volontariato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono andata dal veterinario, gli ho detto dell accaduto e mi ha detto che gli dispiace e che era troppo debole si e preso i soldi della visita e non voglio vederlo mai piu perche secondo me avrebbe dovuto saperlo che non era il caso di un iniezione appunto perche era troppo debole. Non me la sentivo di stare li a continuare a parlarne sono ancora molto scossa e provata e cmq qualunque cosa gli avessi detto questo non avrebbe cambiato niente. Il mio piccolino ormai non ce' piu'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mery mi dispiace per il tuo Leon e per questa pessima esperienza, leggo solo adesso.

Quando perdi la fiducia nel veterinario è finita, fai bene a cercarne un altro.

Dedicarti a Ibiza ti aiuterà a pensare ad altro e quando sarai pronta potrai dare il benvenuto ad un altro caviotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora, accidenti mi dispiace moltissimo....purtroppo ci sono molti medici incompetenti in giro sia per il genere animale che umano, danno più importanza ai soldi che alla salute........ Buon ponte piccolo tesoro.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/9/2013 at 17:27, mery833 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho notato in questi giorni che Il mio caviotto Leon se ne sta sempre nella sua casetta, non mangia.... ha un aria abbattuta e il suo respiro e' rumoroso. Molto preoccupata, ieri l'ho portato dal veterinario esperto i esotici, dove lo porto ogni 6 mesi per i controlli. Il veterinario gli ha sentito il cuoricino( regolare), gli ha misurato la temperatura (niente febbre), gli ha guardato il pelo e ispezionato i genitali il pancino e tutto il resto e mi ha detto di non aver trovato niente di anomalo o preoccupante... soltanto il suo respiro rumoroso che e' dovuto a un colpo d aria. Il motivo per il quale non mangia e' perche', avendo il nasino otturato, non sente l odore del cibo e di conseguenza non gli viene lo stimolo di mangiare. Mi ha prescritto uno sciroppo per gatti (foto) da dargli per tre giorni. Oggi, leggendo il libro sulle cavie del medico veterinario Marta Avanzi, nel capitolo COME PRENDERSI CURA DI UNA CAVIA AMMALATA raccomanda di non usare farmaci utilizzati per cani e gatti per curare una cavia perche sono molto pericolosihuh.gif. A voi hanno mai prescritto questo medicinale per i vostri caviotti? io sono un po' perplessa. Adesso a Leon gli sto dando da mangiare l omogeneizzato di frutta ricco di vitamina C con la siringa perche' proprio non si avvicina al cibo.

post-9713-0-21538600-1379518024_thumb.jp

E lo stesso farmaco che sto dando a Giorgina, molto efficace. Serve a non sentire dolore al pancino oppure al sederino quando si sforza a fare le cacchine.  Non esistono antidolorifici per cavie, questo è cani e gatti e va bene lo stesso. Io dovrò darglielo solo per cinque giorni, cioè domani finisce, e la dose è minima 0,1.

Ovviamente in base al proprio veterinario ti scrive la dose.

Anche su gli omogenizzati stessa cosa, li ho trovati di verdure singole senza patate o fagioli. Le sto dando quelli e poi piano piano ricomincia con il pellettato. Omogeneizzati di frutta non li ho presi perché non me l.ha detto la veterinaia. Come ti sei trovata?

Ovviamente oltre gli omogeneizzati, anche il critica care.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Valina ha scritto:

...

Come ti sei trovata?

...

 

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! 

Il topic è comunque un pochino datato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...