Vai al contenuto

Valina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Milano

Visite recenti

206 visite nel profilo
  1. Non ho trovato la sezione per i porcellini in calore, scrivo qui. Noto che a volte quando vanno in calore soprattutto giorgina, fanno molte cacchine, tipo oggi Giorgina si è messa nella amaca sdraiata e si struscia pure, ha fatto molte cacchine ma sembrava che non era in forma e gli piace mettersi con le gambette aperte, poi ho notato nel fare la pipi il liquido leggermente bianco. Di solito succede quando è tipo in preciclo. A qualcuno succede ogni tanto? Poi fragolina sentendogli l odore se la vuole montare per gerarchia. Cmq ondeggia anche lei col sederotto!
  2. Non potevo non fargliela , mi sono dovuta nascondere e fare piano, perché se la guardi troppo si sposta!! Infatti poi sono riuscita a fare altre fotine dove sono tutte due su! Non è sempre facile fargli le foto!
  3. Dipende se le tue cavie saltellano, anche io dovrò fare il recinto ma farei almeno 30/35 di altezza ma perché una delle mie salta. Non hai altro spazio oltre dietro porta? Potrebbero spaventarsi ogni volta che aprite la porta. Per il pavimento puoi mettere un tappetino assorbente per cani e gatti, che ho visto pure io in negozio.
  4. Amaca fai te, solo che a volte lo scambiano per un bagno lo riempiono di cacchine 😂😂
  5. Oddio ma sono bellissimi, ok in questo momento li vorrei tutti, forse per me farei una fattoria piena di pelosetti😍😍
  6. Le piccole stanno crescendo e diventando due belle cicciotelle hahah più crescono più mangiano.... A fragolina ho accorciato sotto e laterale il pelo, per le unghie le hanno lunghe,appena finisce la quarantena le porto per farle accorciare e le faccio controllare.
  7. Caspita tre settimane è ancora un po piccolino, secondo me dovrebbe stare ancora un po con la mamma. Per quanto riguarda l inserimento devi andare gradualmente, io con due femminucce ho fAtto così, in quanto una è piu piccola dell altra di qualche mese,piano piano vedrai che poi andranno d'accordo. Li vedrai un po discutere sulla gerarchia del territorio, le mie ancora un po lo fanno per le casette, l importante che li controlli bene in modo tale che non arrivano a mordersi e farsi male.
  8. Ok grazie franci, proverò a chiamare, sperando che siano cmq bravi in caso ne avrei bisogno, perché altrimenti dovrei andare in una clinica più lontana e sarebbero 30minuti di strada non vorrei stressarle contro i Dieci minuti a Gaggiano.
  9. Infatti volevo capire, perché ho scritto alla clinica di gaggiano, ma senza risposta. Chiamare non so perché per ora non è urgente. Se no ho visto nell'elenco corbetta e magenta e (rho fa solo domicilio). Ma sono gia piu distanti. Nella mia zona non ce nulla caspita. Mentre su Milano centro è pieno.La veterinaia di prima è brava e non lo metto in dubbio, ma è per cani e gatti e non è esperta di animali esotici.
  10. Che belina assomiglia alla mia fragolina, bella sistemazione!! piu avanti le voglio fare un recinto tu cosa hai usato? Sto cercando dei tappeti per cani e gatti assorbenti da mettere sotto per non rovinare il parquet, a ikea li hanno?
  11. The fantastic world of Guineapigs 🐹
  12. Ciao franci, i veterinai di gaggiano ci sono ancora? Sul web dice aperto. Ho letto alcuni commenti positivi,qualcuno anche negativo. Mi avevi scritto che il veterinaio era cambiato, come sono ora? Più avanti vorrei fare un controllo per fragolina, e farle tagliare anche le unghie. Quella in cui ero andata per giorgina è più per cani e gatti e non mi ha convinto molto.
  13. Secondo me è il fieno,proverò a cambiare. la lettiera viene cambiata spesso e uso il pellet che si sbriciola quando viene bagnato è normale vero? Spero di non avere bisogno del vet, anche perché in questi giorni si esce solo se è strettamente necessario.per fortuna nasino e occhi è tutto ok, ma ogni tanto sento quel starnuto. Grazie a tutti per i consigli.
  14. Ho notato che anche la mia giorgina, quando gli era venuto il raffreddore faceva un versetto strano che ancora adesso fa ogni tanto. Tipo uno starnuto come se avesse il naso chiuso e gli si stappa il naso. Ho pensato che magari ha problemi di respirazione ma tutto sommato mangia e sta bene, ma mi preoccupa. In un video inglese che ho visto il suono gli assomiglia e lo chiamano tosse. Magari è allergica al fieno o lettiera?
×
×
  • Crea Nuovo...