Vai al contenuto

Valina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Milano

Visite recenti

699 visite nel profilo
  1. Ah ok, ora sono più tranquilla, grazie Franci 😊
  2. Esatto fa parte della collina dei conigli. Si l ho scoperto tramite riferimento chiedendo a un negozio di animali a Trezzano "zoomegastore" finalmente ne ho trovato uno vicino. Il prodotto arriva domani mattina in farmacia. Speriamo di risolvere perché fragolina si gratta molto poverina. In teoria il vet fa domicilio, ma riceve anche in ambulatorio ma solo il martedì mattina e bisogna chiamare per appuntamento. Ah prima era a Gaggiano? Non lo sapevo Franci, a Gaggiano c'è ancora una clinica veterinaia ma ci sono altri vet ma dalle molte recensioni negative non ho mai chiamato né vorrei andarci. Ora sono contenta di aver trovato un vet vicino perche l altra vet nonostante molto brava è lontana. Hai usato il mio stesso prodotto? Ha funzionato? In pratica va messa tutta una sola volta spero non le faccia male.
  3. Mi ha consigliato le fiale per taglie piccole di cani e gatto Mi ha prescritto 15 MG-3 PIPETTE DA 0.25 ML DI SOL. SPOT ON PER GATTI E CANI DI PESO MINORE O UGUALE a 2,5KG. Frontline lo ha sconsigliato. Andrà messa una sola volta intera su entrambe. Speriamo basti e che vadano via sti acari. "Ambulatorio veterinaio Grazia" di via Giuseppe verdi 34, Trezzano sul Naviglio. 0284928286 Ci sono due veterinari specializzati in cani e gatti e animali esotici. Chiedere del Dott. Roberto Granata(vet. Esperto in animali esotici)
  4. Qualcuno ha usato le fiale della ch..... per cani e gatti? Dovrò metterlo una sola volta ad entrambe. Gli ha trovato a fragolina acari esterni.
  5. Ragazzi ho portato le piccole, confermo sono acari esterni tipo pidocchietti mi ha detto il veterinario che con le fialette per gatti risolvo tutto. Ovviamente ne metto una sola volta di fiala anche perché non vivono in giardino. Può essere stato anche il nuovo tappetino che ho comprato? Non lo ho lavato essendo già nuovo. Il mio vet pensa che già li aveva dal negozio fragolina, oppure dal fieno. Mi ha fatto la ricetta pipette per gatti e cani della chanhold. Per fortuna non si trasmettono all' uomo . Lavero' tutto a 60 gradi va bene? Cmq nella lista dei veterinari non c'è il mio nuovo veterinario di Trezzano che ho scoperto tramite il negozio di animali zoomegastore che consiglio in quanto è esperto in animali esotici.
  6. Ciao anche io sono preoc perché una delle mie porcelle si gratta molto e ha molta forfora nel pettine a occhio nudo non ho trovato esserini che si muovono. Gli acari possono anche venire dal fieno che compriamo? Dai sintomi mi sa che pure la mia ha qualche pidocchio o acaro, ma per caso te li ha mischiati pure a te I pidocchi? Infatti martedì le porto a visitare. Posso chiederti se hai fatto fare qualche esame al pelo?
  7. Ciao anche io sono preoc perché una delle mie porcelle si gratta molto e ha molta forfora nel pettine a occhio nudo non ho trovato esserini che si muovono. Gli acari possono anche venire dal fieno che compriamo? Dai sintomi mi sa che pure la mia ha qualche pidocchio o acaro, ma per caso te li ha mischiati pure a te I pidocchi? Infatti martedì le porto a visitare. Posso chiederti se hai fatto fare qualche esame al pelo?
  8. Martedì le porto, perché ultimamente anche giorgina si gratta. Speriamo non siano parassiti che si mischia all uomo che ansia maddo. Se no ce l ho pure io e il mio compagno!!
  9. Buonasera a tutti, mi sto preoc pure io per fragolina che ultimamente si gratta molto, quando la pettino rimane molto pelo nel pettine e tira su forfora e altri pezzi penso sia del fieno. Non ho visto cose muoversi. Può essere che ha dei parassiti? Ultimamente ho prurito pure io alla testa e mi sta venendo l ansia. Conviene che le porto a visitare? Speriamo non abbia pulci o acari, possono mischiarmeli?
  10. Anche io penso sia un parassita, ma Paolo dove può averlo preso? Stanno in casa nel pulito nel loro recinto. Non capisco. Fragolina non ha nulla ma le faccio controllare.
  11. Ragazzi sono preoc una una delle mie cavie ha una crosta sotto nel pelo nel dorso, se gli è la tocco per guardare le da fastidio piagnucolare come se gli fa male. E una specie di crosta lunga grigia sotto nel pelo. Non ha chiazze di pelo. Si fa le sue grattatine. Può essere un acaro o fungo? Può mischiarlo a noi umani? Ho visto la descrizione di Paolo non credo sia tigna o rogna. La Crostina è lunga grigia. Giorgina avuto sempre un po' di prurito o starnuti per via del fieno. Cosa può essere?
  12. Per fortuna si è fermato non era tantissimo. Ora la controllo sperando che si secca e non faccia infezione.
  13. Buonasera a tutti, a fragolina essendo un unghia un po curva si è mossa troppo e per sbaglio ho tagliato troppo, ho disinfettato subito è uscito un pochino di sangue. Meglio non mettere mini cerotti se no lo mangia vero? Cosa mi consigliate? Spero non gli fa infezione. A qualcuno è capitato?
  14. Buonasera a tutti, a fragolina essendo un unghia un po curva ho tagliato troppo, ho disinfettato subito è uscito un pochino di sangue. Meglio non mettere mini cerotti se no lo mangia vero? Cosa mi consigliate? Spero non gli fa infezione.
  15. Buona sera a tutti, segnalo dall'elenco veterinari, studio veterinario privato di Novate , la dottoressa Patrizia Allocca specializzata in animali esotici. La visita comprende: controllo visivo, palpazione, controllo unghie e denti, cuore, pelo, occhi. esame delle feci incluso ha fatto la visita ad entrambe le caviette. Quella che stava male era giorgina,blocco intestinale, fece molli, con i consigli della dottoressa è stata competente e giorgina si è ripresa alla grande. Le ho dato per cinque giorni omogenizzati di solo verdure, piselli, spinaci e broccolo gli unici che non avevano patate o fagioli. E alcune goccine di vitamina C, io uso Gi.ro.vit. Farmaci usati: _Nux vomica -Enteromicro Pasta -Metacam (antidolorifico) Adesso grazie alla dottoressa seguo una dieta apposta per loro, ha eliminato finocchi, sedano e carote. Questo non vuol dire che fa male a tutte le cavie eh. Ha eliminato anche tutti i tipi di snack che esistono anche quelli senza cereali. Piuttosto meglio la frutta o altre verdure. Per chi fosse nei paraggi ve la consiglio, da me non è molto vicino ma ne è valsa la pena. Un po cara la prima volta che vai, ma poi quando vai a fare le visite di controllo il prezzo è giusto.
×
×
  • Crea Nuovo...