Vai al contenuto

Valina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milano

Visite recenti

1.790 visite nel profilo
  1. Questa è quella di destra con la macchia in mezzo grigia, grey.
  2. Tra qualche settimana secondo voi riesco a capire il sesso dei piccoli? Purtroppo dovro darli via, a malincuore, ho fatto delle foto ho confrontato ma non riesco a capire, aspetto settimana prossima? Quando avrò capito se c'è un maschio dai i 2 cuccioli entro quanto lo devo dividere dalle altre femmine adulte? Non vorrei succede un altra gravidanza. Ho un ansia.
  3. Buongiorno, sono nati 2 giorni i piccolini, l ho pesati ma non sono aumentati di peso, vanno dalla mamma(nocciolina) vedo che bevono il latte, xro se non riescono c'è un altro modo? Ho paura che muoiono di fame!! Potete aiutarmi?
  4. Grazie delle risposte nando, sono in ansia, infatti stavo pesando poi di portare i cuccioli al negozio. Quindi aspettero dopo 4 settimane, non vorrei dividere la sua amichetta quindi non ci sono problemi se stanno tutte assieme, maschi non ce ne sono. Anche se i cuccioli qualcuno potrebbe nascere maschio sarebbe ancora troppo piccolino per essere fertile. Spero partorisce al più presto, a settembre devo partire e li lascio a mia sorella non vorrei brutte sorprese. Non capisco quando potrebbe partorire. Spero mi prendono i cuccioli altrimenti non so come fare. Fosse per me li terrei tutti ma non ho spazio.
  5. Buongiorno Amici, ad aprile ho preso una nuova amichetta per giorgina in quanto a marzo mi e morta fragolina per colpa di una petsitter non attenta. Per fare felice giorgina si è ripresa, il problema che nocciolina c'è sospetto che sia incinta ora è diventata enorme e mi da proprio conferma. Tra l altro quando lo portata piccina la prima volta dal veterinario mi diceva che poteva esserlo ma che era ancora piccolina. Ecografia mi hanno chiesto troppo e quindi non lo fatta fare. Volevo farvi delle domande: come si fa a capire quando partorisce? La scadenza dovrebbe essere tra fine giugno i primi di luglio? Quando nascono i piccoli possono tenerli tutti insieme o devo dividere nocciolina e i suoi piccoli dall'amichetta giorgina? Quanti giorni devono stare con la mamma per allattamento? I cuccioli bevono solo latte e fieno all'Inizio? Siccome nocciolina lo comprata al viridea le vorrei poi dare i cuccioli in quanto non potrò tenerli. Visto che la colpa é loro!! Se a qualcuno interessa i cuccioli sono vicino zona Corsico. Scusate per le tante domande ma è la prima volta che mi capita una cavia ingravidata. Mi sareste di grande aiuto con le vostre risposte!!
  6. Usavo i tappettini, ora basta lavo a mano dei stracetti di cotone da mettere sotto le casette, ma ora nel recinto sono passata al truciolo sotto il recinto ho una tovaglia morbida assorbente per i liquidi legata al recinto cosi non fuori esce il truciolo, e arrivata 10/12 giorni poi butto tutto e rimetto il nuovo. , ne ho trovato uno buono non polveroso e ho risolto. Ti diranno di non usarlo ma ognuno fa come meglio creda come è piu comoda, io mi sono esaurita e quindi ho cambiato!! i tappettini devi lavarli spesso e io non li usavo nella mia lavatrice(,perche non mi piaceva l idea di dover lavare le loro cose di pipi nella mia lavatrice) . Dovevo ogni volta andare e caricarmi in auto e portare nelle lavatrici fai da te lavare e asciugare spendevo troppo. Ho risolto a livello di odore, stress, soldi e tempo. Poi se vuoi provare prova, ma dovrai cambiarli spessp i tappettini, è sicuramente comodo per loro ma non per noi, ogni volta a stare li a cambiare.
  7. Buongiorno, volevo chiedervi qual'e il miglior truciolo come lettiera, stavo valutando la mul****t e gi**i. Vorrei eliminare definitivamente i tappetini lavabili e passare al tuiciolo. L importante che non sia troppo polveroso. Mi ero trovata bene con Pellet ma dovrei cmq usare un qualcosa da mettere sopra, e ho pensato con sopra il fieno ma andrei a consumare troppo fieno.
  8. Qualcun'altro che ha esperienze positive? Da consigliarmi pensioni su Milano? Potete aiutarmi?
  9. Quello che dici tu, ho capito quale', avevo chiesto e parlato con la proprietaria ma non mi aveva tanto convinto al telefono per vari discorsi.
  10. Ok va bene. Adesso stavo chiedendo alla pensione zampette felici milano lotto fiera, visto dal sito la voce dei conigli.
  11. Ciao a tutti, cerco pensione Su zona Milano per una settimana per le mie 2 caviette. Se qualcuno è disponibile o che abbia qualcuno affidabile da poterle tenere in casa. Grazie.
  12. Oggi mi hanno richiamato dalla clinica le ho aggiornato che ha ripreso a mangiare fieno, e le feci sono tornate come prima. Nella visita, sul foglio è scritto incisivi obliqui. Quindi poi dovrò valutare se fare una tac e limatura, intanto vado avanti con la cura . Purtroppo non fanno una limatura senza prima aver fatto una tac e sta cosa non mi piace. Magari poi è un prob intestinale, visto che prima faceva diarrea.
  13. Le verdure morbide riesce, ha ripreso anche col fieno, le feci sono migliorate. Adesso vado avanti con la cura e critical. Certo è da capire con la tac se sono I denti, era arruvata a fare diarrea perché mangiava più verdure e meno pellettato. Il problema che non posso imboccarla tutta la vita. Sono andata nella migliore clinica ma non ho risolto. La radiografia lo pagata 90, le tac non ti dico che prezzi. E magari non risolvo nemmeno. Ieri per esempio mangiava il broccolo un po di pellettato e fieno. Tipo il finocchio non lo calcola. Magari è un prob intestinale? Oppure sono stufi di certe verdure?
  14. Buongiorno, Io ho lo stesso problema con una mia cavia, sto fac la cura con integratori e antinfiammatorio. Ho fatto fare la radiografia non è uscito nulla, ma è evidente che ha un prob di dentini nel masticare cose dure, ora le sto dando il critical insalata morbida perché faceva feci mollo, ora sembra che sta migliorando. La tac costava troppo e non l ho fatta fare, loro mi dicono che se non migliora bisogna farla per forza. Tutto questo ho chiesto un parere da un 2 vet, entrambi dicono che potrebbero essere i denti ma nessuna sa darmi una concreta risposta ma solo facendo la tac, si farebbe la limatura, perché davanti ci sono 2 più lunghi. Possibile che da una radiografia non si vede nulla e non si riesce a capire? Adesso vedo come va la cura, sopratutto le feci. Ma possibile che non c'è una convenzione per le tac? Se una non si può permettere di fare? Il prob che se non risolvo, dovrò imboccarla sempre io, perché mangia ma non riesce a mangiare le verdure più dure, ha ripreso a mangiare il fieno. Qualcuno può aiutarmi? Mi hanno pure detto che se faccio la tac non è detto si veda, e se faccio la limatura denti non è detto che risolvo è allora una cosa deve fare? Sono ansiosa per quanto riguarda l anestesia, c'è rischio che muore? La clinica del 2 vet esperta di animali esotici, dicono sia la migliore di Milano mypetclinic, ma non sono così sicura che lo è, visto che dovrò tirare fuori altri soldi.
  15. Scusami Franci, mi ero dimenticata che non posso scrivere per intero i nomi. Sono molto preoc sto facendo la cura di antibiotico e antinfiammatorio. Mangia poco, se non mangia abbastanza fibra, il critical care può andare bene a papetta? Avevo pensato di frullargli il suo mangime, sebza cambiare. Il prob che avendo diarrea, dovrei aspettare che gli passa. Una limatura ai dentini potrebbe risulterebbe? Il vet dice che se non migliora bisognerà fare la tac. La sua compagna ne risente e sta mangiando meno pure lei nonostante sta bene. Qualche parere? Non so piu che fare!!
×
×
  • Crea Nuovo...