Vai al contenuto

Valina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milano

Visite recenti

1.106 visite nel profilo
  1. Le sto controllando bene e ho notato che hanno dei piccoli punti neri non vorrei che siano più di acari da fieno, se fossero pidocchi si possono trasmettere all'uomo? Credo che dovrò prendere appuntamento mi sta venendo l ansia. L ultima volta era la stessa cosa di pidochietti/acari da fieno e ho risolto con le pipette. Oltre tutto quella a pelo corto perde pelo facilmente. Potrebbe essere dermatite.
  2. Va bene farò così. Mentre se lo spruzzo addosso a loro non è che poi si leccano?
  3. Mesi fa che ho fatto la visita avevano acari da fieno e forfora(con le pipette chanhold era andato tutto via) , ho cambiato fieno ma vedo che sono tornati me ne sono accorta sopratutto quando pettino fragolina che ha il pelo lungo.prima Usavo lo chanhold consigliato dal veterinario. Quindi se advantage è per pulci allora lo escludo. Proverò a prendere neoforactil anche se mi spaventa usarlo magari provo con uno spruzzo. Antiparassitario è ovvio che non si usa sempre, nonostante si da il fieno. Ma cambiandoli a volte può capitare degli acari come già mi è successo. Anche perché non stanno fuori, in casa pulisco e disinfetto. In caso le riporto a visitare. Il problema che visto che non risponde dovrò trovarmi un altro veterinario, perché mi servirà la ricetta in caso voglio riprendere lo chanhold. Grazie per i consigli.
  4. Lo stronghold costa ancora più del chanhold. Si lo so benissimo che ci vuole la ricetta proprio per questo motivo, ora che avrò ricetta, già il prodotto non si trova spesso. Vediamo che fare altrimenti prendo advantage.
  5. Avevo visto sul zoomalia che è per porcellini della francodex qualcuno conosce? Poi ne avevo visto uno della beaphar ma non è italiano. https://www.zoomalia.it/negozio-di-animali/francodex-pipette-spot-on-insectifug-grandi-roditori-respinge-i-parassiti-p-24122.html?gclid=Cj0KCQjwssyJBhDXARIsAK98ITRTmAwv1HX0TS6fFgT5zVuWaN_o9C5ywh8Qaqeq2S-ysS42B6B9HDYaAoeqEALw_wcB
  6. Provo a comprare avantage per cuccioli gatti e conigli, la pipetta va messa tutta? Ho notato che c'è meno contenuto rispetto alla pipetta della chanhold cuccioli. Ho sentito parlare bene anche del neoforactil, ma avevo il dubbio se si può spruzzare addosso o è solo da mettere nelle gabbie o recinto. Quanti spruzzi fai con il neoforactil? Si anche perché ora che aspetto la ricetta dal mia veterinario per lo chanhold buonanotte , già è un prodotto che costa e non si trova sempre. Il problema che si grattano di nuovo e sono acari da fieno.(le avevo già fatte controllare dal vet) Ma ogni volta chiedere la ricetta è una rottura, poi ho notato che se non fai spesso le visite di controllo non ti considerano se chiedi solo la ricetta e non lo trovo corretto.
  7. Lo chanhold usavo ogni tanto per acari da fieno autorizzato dal veterinario. Il foractil mi ha detto che non va bene come prevenzione. Tu come ti sei trovata? Lo hai usato su di loro? Mentre advantage mi ha detto che va bene ma è solo contro le pulci. Quindi sono indecisa, in caso provo a una certa distanza il foractil. Ma dove lo spruzzo sopra nel corpicino evitanto occhi e musetto giusto? Lo posso spruzzare nel recinto?
  8. Ciao a tutti, sto facendo fatica a trovare il prodotto antiparassitario con cui mi trovo bene della chanhold per cuccioli , ma per caso esiste una cosa simile o alternativa? Un prodotto che non sia aggressivo. Avevo già chiesto al mio veterinario ma non ha saputo darmi una risposta, le avevo chiesto se andasse bene foractil ma consigliava solo per recinti e gabbie. Il problema che se non trovo sto prodotto non so cosa mettergli perché a volte usavo le pipette per piccoli acari da fieno. Ovviamente se mi dite dei prodotti alternativi chiedo cmq conferma al veterinario. Ho visto e sentito parlare del advantage per cuccioli gatti e conigli qualcuno l ha provato?
  9. Buonasera, ho lo stesso problema che mi volano degli insetti piccolini in casa. Da quando ho preso il fieno di scorta e un altro tipo di fieno alla camomilla. Il pellet è il solito. Secondo voi arrivano dal fieno? Adesso col caldo le sto cambiando più spesso il pellet e tappetini. Ma ci sono sti insetti volanti che girano in casa. Cosa mi consigliate?
  10. Anche la mia pelosetta oggi mentre mangiava, mi sono accorta che aveva un labbro gonfio, non ho capito come se lo sia prourato, di solita rodicchia le sbarre, o è caduta o si e scheggiata mentre si lima i denti nella cassetta di legno? Mangia tranquillamente. Che disinfettante posso dargli? Spero non abbia qualcosa. In zona rossa non so se posso uscire e andare dal veterinario. Consigli?
  11. Pulisco cmq bene con i guanti e mascherina. Chiamano a volte le vorrei prendere ma ho paura di mischiargli qualcosa.
  12. Ciao Paolo quindi oltre alla influenza normale, vale anche per il covid? Non possono prenderlo giusto?
  13. Valina

    Lucario

    Ciao benvenuto sul forum! Il veterinaio deve essere esperto di animali esotici, se non eri convinto hai fatto bene a cambiare, io ho fatto la stessa cosa. Complimenti per le belle pelosette!!
  14. Nuovi scatti delle piccole 🤗🤗
  15. Si infatti non ne sono convinta di usarlo sopra la pelosetta, farò così paolo, in caso servono riprendo le pipette, e lo spray lo uso solo per igienizzare gabbia e recinto.
×
×
  • Crea Nuovo...