Vai al contenuto

Valina

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valina

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Milano

Visite recenti

437 visite nel profilo
  1. Valina

    Salve a tutti

    Per fortuna si è fermato non era tantissimo. Ora la controllo sperando che si secca e non faccia infezione.
  2. Buonasera a tutti, a fragolina essendo un unghia un po curva si è mossa troppo e per sbaglio ho tagliato troppo, ho disinfettato subito è uscito un pochino di sangue. Meglio non mettere mini cerotti se no lo mangia vero? Cosa mi consigliate? Spero non gli fa infezione. A qualcuno è capitato?
  3. Valina

    Salve a tutti

    Buonasera a tutti, a fragolina essendo un unghia un po curva ho tagliato troppo, ho disinfettato subito è uscito un pochino di sangue. Meglio non mettere mini cerotti se no lo mangia vero? Cosa mi consigliate? Spero non gli fa infezione.
  4. Buona sera a tutti, segnalo dall'elenco veterinari, studio veterinario privato di Novate , la dottoressa Patrizia Allocca specializzata in animali esotici. La visita comprende: controllo visivo, palpazione, controllo unghie e denti, cuore, pelo, occhi. esame delle feci incluso ha fatto la visita ad entrambe le caviette. Quella che stava male era giorgina,blocco intestinale, fece molli, con i consigli della dottoressa è stata competente e giorgina si è ripresa alla grande. Le ho dato per cinque giorni omogenizzati di solo verdure, piselli, spinaci e broccolo gli unici che non avevano patate o fagioli. E alcune goccine di vitamina C, io uso Gi.ro.vit. Farmaci usati: _Nux vomica -Enteromicro Pasta -Metacam (antidolorifico) Adesso grazie alla dottoressa seguo una dieta apposta per loro, ha eliminato finocchi, sedano e carote. Questo non vuol dire che fa male a tutte le cavie eh. Ha eliminato anche tutti i tipi di snack che esistono anche quelli senza cereali. Piuttosto meglio la frutta o altre verdure. Per chi fosse nei paraggi ve la consiglio, da me non è molto vicino ma ne è valsa la pena. Un po cara la prima volta che vai, ma poi quando vai a fare le visite di controllo il prezzo è giusto.
  5. Devo comprarlo un termometro da muro, oggi ho acceso il condizionatore ma la temperatura l.ho messa bassa a 27/28 gradi, troppo alta no perché poi sto male pure io. Ok franci proverò dentro la gabbia con un panno, sperando che non rosicchiano. Adesso sono ancora divise spero che torna tutto come prima perché tenerle separate ce piu lavoro per pulire due gabbie. Ho visto che vendono tappetini refrigeranti per cani e gatti, vanno bene anche per loro? O meglio lasciare stare e usare i siberini?
  6. Quindi da come ho capito, posso accendere il condizionatore senza esagerare con i gradi, nella stanza delle pelosette? A che temperatura metterla? I siberini come li devo mettere? Non direttamente dentro la gabbia? come li possono coprire, va bene un panno? I sacchetti se li rosicchiano sicuro. Scusate ma non sapendo chiedo il vostro aiuto, visto che le piccole cominciano avere caldo.
  7. Le porzioni vanno bene, ma secondo me metti troppe verdure insieme, tipo la banana troppo zuccherina e gonfia. Se ha problemi di gonfiore dovresti alternare le verdure e non darle tutte insieme, e ovvio che se si mangia tutte quelle verdure insieme piu la banana di certo non è leggera. Certo questo non vuol dire che tutte le cavie soffrono di gonfiore. Io per esperienza con alcune verdure la mia era gonfia e aveva un blocco intestinale. Per quel buchino non saprei, sarà l'ombelico? ti consiglio di portarla da un veterinaio esperto di animali esotici e non di cani e gatti, cosi sei più tranquilla!!
  8. E lo stesso farmaco che sto dando a Giorgina, molto efficace. Serve a non sentire dolore al pancino oppure al sederino quando si sforza a fare le cacchine. Non esistono antidolorifici per cavie, questo è cani e gatti e va bene lo stesso. Io dovrò darglielo solo per cinque giorni, cioè domani finisce, e la dose è minima 0,1. Ovviamente in base al proprio veterinario ti scrive la dose. Anche su gli omogenizzati stessa cosa, li ho trovati di verdure singole senza patate o fagioli. Le sto dando quelli e poi piano piano ricomincia con il pellettato. Omogeneizzati di frutta non li ho presi perché non me l.ha detto la veterinaia. Come ti sei trovata? Ovviamente oltre gli omogeneizzati, anche il critica care.
  9. Speriamo paolo, mi spiace vederle cosi divise.😞
  10. Sto facendo così col peperone rosso, ovviamente piano piano. Con l aiuto della vostra lista ho trovato una buona veterinaria con anni di esperienza su animali esotici. Purtroppo la clinica di gaggiano non mi ha convinto troppe recensioni negative. Cosi abbiamo scelto di andare a Novate milanese.
  11. È migliorata, i piselli e spinaci alterno con il broccolo, nell omogenizzato ce solo quella verdura e acqua di cottura. lo so i spinaci non è il massimo, ma tra le poche verdure, ho trovato questi perché la maggior parte avevano patate e fagioli. Adesso le ho frullato il peperone fresco, in qualche modo deve mangiare altrimenti continua a calare di peso. La veterinaria poi finita la cura mi ha dato la dieta e non ci sono tutte le verdure ma solo alcune perché se ha problemi. Nella dieta oltre alcune verdure, alcune le ha tolte, tipo finocchio e sedano. Ovviamente non è uguale per tutte le cavie. E una dieta apposta per loro. Purtroppo alcune verdure dovrò evitarle per un po. Giorgina è molto delicata. Omogenizzato lo sto dando ancora per poco , poi ricomincio gradualmente con il mangime. Sto seguendo tutto alla lettera, la veterinaia è di Novate milanese trovata dal vostro sito, laureata e competente su animali esotici.
  12. Buonasera a tutti, premetto che l.inserimento lo avevo gia fatto, ultimamente essendo che Giorgina non sta bene e assume medicine, è molto nervosa e stressata perché è continuo dare liquidi con la siringa, ha morso fragolina ma per fortuna non a livelli di sangue, le devo tenere divise. E ora fragolina ha paura!! Come le provo avvicinare, giorgina batte forte i denti! Finita la cura torneranno insieme a giocare? Anche perché fragolina ne soffre, e in più non posso tenere due gabbie separate a vita!!
  13. Oddio ma che bellee 💓💓😍😍
×
×
  • Crea Nuovo...