Vai al contenuto
Fragola

tagliate le unghiette

Recommended Posts

gente ho finito di tagliare le unghie a Fragola....terroooreee panicoooo...allora vi racconto : ovviamente dopo essermi documentata per bene oggi mi son fatta coraggio e ho detto a mio padre: Tu la tieni, io taglio. Ok...allora la signorina ovviamente è stato un lamento continuo...poi ogni tanto si vede che facevo troppo lentamente il taglio e lei emetteva degli urletti...blink.gif probabilmente (dovevo essere più decisa e meno titubante) a momenti mi viene un collasso ohmy.gif eravamo messe benissimo contro luce e appoggiate, quindi vedevo alla perfezione la venetta delle zampette davanti,,,ho solo tagliato quelle che si erano incurvate...invece quelle dietro mi sono limitata a toglierne "una briciola" perchè non si vedeva una mazza...buck2.gif kmq ho dato proprio una spuntatina perchè anche se la vena la vedevo avevo paura di farle male sad.gif.....dite che le ho tagliate poco? per il resto una volta che l'ho messa a terra era tranquillissima e come premio mezzo pomodorino....non immaginate quante volte le ho chiesto scusa ....e a mio padre gli ha mordicchiato tutta la mano....aahahhahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

è verissimo...ovviamente non sono venute a punta o al naturale ma piatte...dry.gif

Fanno un sacco di scene, sembra che le scannino; poi quando le metti giù tutto finito. Non ci si deve lasciare commuovere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tutto mi rilassa! Anche le mie quando taglio le unghie urlano come delle sceme. Come se le stessi assassinando!

Quindi fanno solo scena e non soffrono? Io vivo proprio nel terrore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1367859632' post='91014']

gente ho finito di tagliare le unghie a Fragola....terroooreee panicoooo...allora vi racconto : ovviamente dopo essermi documentata per bene oggi mi son fatta coraggio e ho detto a mio padre: Tu la tieni, io taglio. Ok...allora la signorina ovviamente è stato un lamento continuo...poi ogni tanto si vede che facevo troppo lentamente il taglio e lei emetteva degli urletti...blink.gif probabilmente (dovevo essere più decisa e meno titubante) a momenti mi viene un collasso ohmy.gif eravamo messe benissimo contro luce e appoggiate, quindi vedevo alla perfezione la venetta delle zampette davanti,,,ho solo tagliato quelle che si erano incurvate...invece quelle dietro mi sono limitata a toglierne "una briciola" perchè non si vedeva una mazza...buck2.gif kmq ho dato proprio una spuntatina perchè anche se la vena la vedevo avevo paura di farle male sad.gif.....dite che le ho tagliate poco? per il resto una volta che l'ho messa a terra era tranquillissima e come premio mezzo pomodorino....non immaginate quante volte le ho chiesto scusa ....e a mio padre gli ha mordicchiato tutta la mano....aahahhahahahah

Ahahahaha mi fai morire dal ridere per come racconti di Fragolarotfl.gif! Però si vede proprio tanto quanto tieni a leismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be anche la tua famiglia caviosa e' fortunata...deve essere molto bello averne una al completo..

Beh ma d'altronde come si fa a non viziare questi pelosottismitten.gif! Fragola è fortunata!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1367871757' post='91075']

Be anche la tua famiglia caviosa e' fortunata...deve essere molto bello averne una al completo..

Si, danno parecchio da fare, soprattutto nel momento di pulire le gabbie.. peró vederli insieme felici ripaga di tuttoafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le ho fatte tagliare dal vet poche settimane fa..Sally ha fatto delle scene drammatiche,Mary invece è stata buona buona.. smiley.gif Ma purtroppo nemmeno noi le possiamo tagliare molto..Nel loro caso ho il sospetto che per due anni non siano mai state tagliate,e quindi hanno delle unghiette tutte storte..unsure.gif Inoltre,se funziona come per i coniglietti,ho letto che lasciandole crescere si allunga anche il capillare all'interno e di conseguenza bisogna spuntarle come si può,adeguandosi al capillare ovviamente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...ho una cavia riccia da circa un mese.....due sett fa la veterinaria ha detto che nn erano da tagliare ancora...ma ora fa male con le unghiette....e secondo me..sarebbe il caso..ma ho paura di fargli male...e che possa anche mordere....si chiama Leon,nome dato da mia figlia.Il 12 Gennaio compira' due mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti faccio sapere...se prendero' coraggio o mi rivolgero' nuovam alla vet.Ciaooooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me cominciano a gridare quando ti sentono che stai collassando!! angry.gif

Pedro, la mia prima cavia, non muoveva un pelo... poi alcune volte mi ha sentito che mi agitavo e che non ero tranquilla e da lì ha cominciato a fare qualche gridolino ma nessuna roba esagerata. Pachinco non se ne accorgeva e Margaret se l'è fatte tagliare con aria di sufficienza... ora ha solo 5 mesi ed è buona, vedremo più avanti!!!! Anche a me capita che tagliandole rimangano piatte ma poi ricrescono normalmente!!! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha due mesi è difficile che le unghiette siano da tagliare. Capisco comunque che pur essendo piccole siano aguzze; forse dovresti prenderlo sempre tenendolo su un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, la gioventù di oggi e' cambiata, sono tutti diversi ora, viziati, non li puoi toccare, prima invece potevi fare tutto e non ti facevano niente. Fragola e' molto diversa da Pedro. Ahahahah :)'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fanno un sacco di scene, sembra che le scannino; poi quando le metti giù tutto finito. Non ci si deve lasciare commuovere.

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif Anche le mie! Ogni volta è un incubo angry.gif

(Gilda,quella a pelo lungo,urla anche quando le taglio un pò i peli del popò, visto che si formano i rasta.......ma che cavolo urliiii? rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif )

Comunque sono un pò dubbiosa per la unghie di entrambe le porcelle: di solito gliele taglio io,tipo 1 mm dopo la vena.....e l'ultima volta gliele ha tagliate la vet,già che ero lì...e lei dice che vanno bene....però alcune sono comunque curve!!!! come fare? di più non posso tagliarle!!! Le daranno fastidio??? unsure.gifunsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece Gianni, il cavioterribile, mi ha sorpresa! Ho detto a mio marito: "vieni qua e preparati a sudare che devo tagliare le unghiette alle zampine posteriori del topo!" (la prima volta lo aveva fatto il veterinario in seguito a un controllo)Invece, trovata la posizione comoda per tenere il cotechino peloso, in men che non si dica e senza tentativo alcuno di ribellione da parte del topo, taglio delle unghie eseguito: velocissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma serio , mamma mia .. non credete che tra maschi e femmine ci sia differenza!!

Il mio Tommy quando gli taglio le unghiette fa tanti di quei versi che ci rinuncio per paura di farlo male.. e lui tutto felice ovviamente u.u"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...