Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Scusa Annalisa, mi sono accorto dopo e ti sono debitore di una risposta.

"L'olio di Ljubetta" è un mio artificio letterario che altro non indica che un requisito di cui tutti dovremmo essere in possesso. "Il Buonsenso". Alla cui mediazione dovremmo affidare le informazioni che ci provengono per vagliarne l'attendibilità ed efficacia e quindi applicarle secondo scienza (comune) e coscienza (propria). smiley.gif/>

Grazie smiley.gif

Bello il video di Nikita smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so proprio cosa sia. La parola sembra un misto di inglese e francese...o è dialettale? x-P

Però hai detto che c'entra con gli animali...qualcosa tipo mascotte? Una mascotte di maggio? :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walter , io entrambi i miei due cani , li ho sempre lavati con il sapone di Marsiglia. Profumo ottimo , a loro non da fastidio e seppur ci da qualche leccatina (non so se per interrompere il lavaggio o per goduria) , non accade nulla.

Mai provati , quelli che hai elencato , non per una questione economica , ma semplicemente per il fatto che il vet mi ha sempre consigliato il sapone.

Se vuoi ti do un consiglio ;) che ho sperimentato... prova a prendere una bottiglia d'acqua da 1 litro o 1/2 , riempila di acqua calda , e inserisci tante scaglie di sapone Marsiglia. Lascia riposare il composto finchè le scaglie non si sciolgono. Prima la lavi con l'acqua (la Lea) poi strofini con questo shampoo fai da te e poi la rilavi e il gioco è fatto ;)!Questo trucco è consigliato anche su Internet ;) non è farina del mio sacco grin.gif

L'unico problema che avrai secondo me è quello che se Lea , non è abituata a fare un bagnetto , farà i capricci , anche se dubito ne siano tanti , in quanto la Lea è una tipologia di cane tranquillissimo. Pensa te che la mia Amy è un cane corso e che quando la lavo , siamo in due a lavarci.

Infine tua moglie fa benissimo a proporsi , oltre che un bellissimo atto d'amore , aumenta anche il legame tra cane e padrone.

smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si walter , con noi è dolcissima (amy si chiama :) ) .. con gli altri molto meno :P!

L'altro mio cane era un pastore tedesco (Jack ) che ci ha lasciati 1 anno e 1 mese fa . Ci ha lasciati per colpa di qualche umano , che ha voluto fermare la sua vita con del veleno. Inutile dire , nulla da fare , il vento si è portato con se la sua anima lasciandoci il suo corpo.Jack è (amo parlare al presente perché credo che sia accanto a me ) totalmente diverso da Amy , Amy non ha classe , è goffa , ma senza dubbio Amy è più stretta con noi rispetto a Jack . Jack essendo un cane della lupus familia , tende ad essere un cane indipendente , Amy invece fa parte dei molossidi , dei grandi orsetti giganti.. cattivi e buoni quando vogliono!

La rabbia e la tristezza c'è ancora oggi , c'è anche paura che ricapiti tutto nuovamente.. ora tu ti starai chiedendo , perchè avete preso subito un cane ? Walter , come si può vivere senza qualcuno di tanto fedele accanto? Senza qualcuno che quando arrivi , ti scodinzola quella coda e con gli occhi ti dice .. " Non preoccuparti , qualunque cosa ti accada , io ci sono"

rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace Rufus. Capisco benissimo ciò che provi perchè mi è accaduta la stessa cosa diversi anni fa con una splendida cagnetta, un bracco ungherese, bellissima, dolcissima e tanto coccolona.

Insomma secondo gli standard della famiglia. La rabbia che provai allora non serve che te la racconti e non mi è ancora passata. La più vile delle azioni. Disprezzo la viltà. Essa appartiene agli uomini e non agli animali che possono essere timorosi, astuti o quant'altro. Ma la viltà è prerogativa umana e non è solo mancanza di coraggio (può starci), la viltà è nascondersi dietro agli altri, non avere responsabilità delle proprie azioni, agire subdolamente. Insomma quanto di più schifoso. E cosa c'è di più vile che uccidere un animale con l'inganno?

Comprendo che tu abbia sempre il tuo Jack nella mente e nel cuore. Mettiamola così, tu che vivi in campagna hai il privilegio di sentire il canto del vento. Prestaci attenzione e ogni volta udrai il tuo Jack che ti saluta.smiley.gif/> afro.gif/>

smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da amante dei caviotti quale sono, non posso che dirti che hai composto una poesia veramente bella oltre che dolce e simpatica, centra in pieno ciò che si ricava dalla convivenza con uno (o più) di loro!!

Anche Giannino ringrazia!💜💜💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

😁😁😁 fantasticooo!!! Certe immagini mi hanno fatto morir dalle risate!! E poi il brano scelto!! Che ricordi...quando ero piccoletta mi era stato regalato il disco...di quelli che si ascoltavano nel mangia dischi portatile!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...