Vai al contenuto
Matildaseimitica

ciao mati :(

Recommended Posts

E dopo una settimana dalla perdita della piccola appena nata Grem, anche la mia super mamma Matilda ieri sera se nè andata.

Arrivata con noi da soli due mesi ci aveva letteralmente riempito le giornate con i suoi teneri versetti, le coccole sul divano, i suoi "trrrr" quando le portavo il cibo.

In questi due mesi non è MAI stata "bene" un solo giorno, tra rogna, coccidi, otite, il parto ed infine la labirintite ormai cronica che ce l'ha portata via.

Ormai non si muoveva più dalla sua casina da una settimana, artrosi alle zampine, testa sempre a terra, perdita di 50gr in 3 giorni nonostante mangiasse a sufficienza ed un continuo via vai tra casa e veterinario.

Nonostante tutto non ce l'aspettavamo proprio però. Un po' perchè non si è mai pronti a cose come queste, un po perchè lei è sempre stata "una dura" con una gran voglia di vivere e non ha mollato fino la fine.

Ora con noi rimane la piccola Potta, che per quanto vispa e vivace sia, stamattina credo senta anche lei la mancanza della mamma. Ci prenderemo cura di lei come abbiamo sempre fatto in questi due mesi con Matilda sperando che possa avere una vita più lunga e serena.

Spero e credo però che Matilda abbia capito quanto le volessimo bene e che le abbiamo dato tutto l'amore che avevamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera! mi spiace un sacco!

Ha avuto una vita breve e travagliata, ma le avete dato una possibilità e lei lo sapeva. Inoltre sa che vi prenderete cura della sua piccola.

Non si è mai pronti alla partenza di questi tesori. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma nooooo!!!! quanto mi dispiace!!!!! Sono sicurissima che lei sapeva quanto le volessi bene!!!! BUON PONTE PICCOLA incontrerai la tua cucciolina e correrete insieme sul ponte arcobaleno.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi dispiace per la piccola Matilda... :'(

Sicuramente lei ha sentito tutto il vostro amore, di questa sono certa!

Dal Ponte Arcobaleno lei vedrà l'amore che darai alla sua cucciola e ne sarà felice...ha preso il Treno perché sapeva di lasciare la sua piccola a chi avrebbe saputo dargli tanto amore perché prima quell'amore l'aveva conosciuto anche lei..

Ciao Matilda, Buon Ponte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi, la piccola mangia verdura già dal secondo giorno! va matta per il radicchio, rucola, insalata e pomodori!!

Ha 10 giorni, ed è aumentata di quasi 50gr in una settimana. Negli ultimi 2 giorni il latte lo prendeva davvero poco, comunque domani passo dal veterinario per far due chiacchere e gli chiedo se è il caso di darle ancora un po di latte con una siringhina.

voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il latte utile è quello della mamma, che tra le altre cose può contenere anticorpi.

Credo che essendo già passata ad un'alimentazione vegetale l'aggiunta di latte sia superflua.

Comunque il veterinario sarà più preciso: facci sapere cosa ne pensa.

Carezze alla bimba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi, la piccola mangia verdura già dal secondo giorno! va matta per il radicchio, rucola, insalata e pomodori!!

Ha 10 giorni, ed è aumentata di quasi 50gr in una settimana. Negli ultimi 2 giorni il latte lo prendeva davvero poco, comunque domani passo dal veterinario per far due chiacchere e gli chiedo se è il caso di darle ancora un po di latte con una siringhina.

voi che dite?

Che a 10 giorni in effetti potrebbe essere utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooooooooooooo, questa non la volevo leggere stamattina!!!! Dimmi che non è vero!!! Porcamiseriaccia che periodo!!!!

Se vuoi ti porto una delle mie cucciole per compagnia alla piccolina, magari le fa anche da vice-mamma.

Contattami dai che ci mettiamo d'accordo, non lasciare la piccolina da sola cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questa età hanno l'esigenza di avere un loro simile!!! Te la porto anche stasera magari all'uscita dell'autostrada, sai che ci metto da Rimini???

Eheheheh! fa piacere vedere tanta disponibilità. :)

Però lascia alla mamma di Matilda il tempo di elaborare questa perdita, anche considerato che se ne era appena andata una delle piccoline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooooooo, cosa leggo!! Anche lei, piccolo tesoro!!

Mi dispiace davvero tantissimo, non riesco a crederci...

Almeno ha avuto il vostro affetto e vi ha lasciato una bella cucciolina...un abbraccio e una coccolina alla pelosina rimasta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora, sono veramente triste per la piccola Matilda...povero angioletto di pelo! Sei partita anche tu, troppo presto! E' bello pensare però che vista la sua salute precaria sin da subito, con la cucciolina partorita ti ha voluto lasciare una parte di lei...anche la Mati ha compiuto la sua "missione"...purtroppo troppo breve! Buon Ponte topina bellissima e speciale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...