Vai al contenuto

Recommended Posts

Purtroppo Gianni è ancora intoppato! Ieri sera sentendo il pancino duro e contratto ho ripreso con l'olio e l'antiinfiammatorio. Stanotte e stamattina ancora olio e infuso di fieno oltre al critical care. Stamattina ho sentito il veterinario, oggi lo porto e faremo una lastra, se lo reputerà opportuno faremo un'eco, dato che proprio oggi c'è l'ecografo ma dopo le 16!! Dovrei lasciarlo fino a stasera! Non so che fare! L'esame delle feci invece è ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, consiglio anche io di farlo! Ho fatto fare anche io ecografia e lastre, e abbiamo capito le cause del problema. Dai! Tra Pippo, Gianni e la Fasetti, abbiamo tutti un bel da fare!!! Forza piccoli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questo punto direi che non c'è più da cincischiare. Ormai è un po' che ha problemi. undecided.gif

Il problema dell'ingestione della fettuccia è stato giovedì scorso...e martedì (l'altroieri) quando l'ho portato per il controllo delle orecchie andato a buon fine, lui si era già sbloccato dal giorno prima. Il veterinario sapendo del blocco (eravamo rimasti in contatto tutto il fine settimana) ha toccato la pancia ed era morbida e rilassata, lui stava riprendendo a mangiare...Non credo d'aver cincischiato Nemu, Ieri l'ho voluto tenere sotto controllo e già ieri sera mi sono adoperata per aiutarlo a stare meglio, stamani ho chiamato subito il dottore e tra un paio d'orette siamo da lui! Anche stanotte levataccia alle 2 per dare l'olio e l'infuso di fieno tiepido, massaggini ecc, e stamattina alle 6,00 ero da lui. Credimi, più di così non posso fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che il piccolo Gianni abbia questi problemi...tu sei premurosa, come sempre, e non è da tutti.

Spero che il veterinario con lastre, ecografo.. o quello che ritiene opportuno adoperare..trovi il problema per poi trovarne una soluzione.

Immagino che tu sia in ansia, ti capisco bene..spero che la situazione si risolva al meglio possibile e al più presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno: Gianni ha fatto la lastra e si vede che il suo stomaco è perfetto mentre l'intestino è costipato ma secondo il veterinario non in maniera preoccupante. Ora sicuramente fa massa anche l'olio di vasellina ma non ci sono nè sacche d'aria nè blocchi di materiale agglomerato. Lui dice ci vorrà il suo tempo 5, 6 giorni ma si sistemerà. Intanto per aiutarlo mi ha dato un paio di farmaci. Mentre eravamo lì Gianni ha fatto una cacchina...Secondo l'eco è superflua, ha già visto quello che serviva dalla lastra. Così ho portato a casa Giannino e stasera partiamo con le cure "stura intestino".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccino...certo che ti fa preoccupare non poco questo topino!

In bocca al lupo..e che i prossimi giorni siano migliori poco alla volta.

Mi fa preoccupare, non mi fa dormire la notte, di giorno mi fa correre come una pazza per incastrare veterinario, cure, lavoro. ho la testa in 1000 posti ( e tu lo sai bene Marica cara!)...è solo che spero che tutto ciò mi dia anche qualche risultato perchè così è mortificante. Mi sono resa conto che era ancora troppo fresca la batosta di Augusto, con tutto quel dispendio di energie, per affrontare questo adesso! Una cosa che non pensavo mai al mondo e per la quale mi sento parzialmente anche in colpa! Adesso proviamo con la cura e spero tanto che mi riempia di cacchette!!, ma questa volta per continuare a farle...non come la bolla di sapone dei giorni scorsi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa preoccupare, non mi fa dormire la notte, di giorno mi fa correre come una pazza per incastrare veterinario, cure, lavoro. ho la testa in 1000 posti ( e tu lo sai bene Marica cara!)...è solo che spero che tutto ciò mi dia anche qualche risultato perchè così è mortificante. Mi sono resa conto che era ancora troppo fresca la batosta di Augusto, con tutto quel dispendio di energie, per affrontare questo adesso! Una cosa che non pensavo mai al mondo e per la quale mi sento parzialmente anche in colpa! Adesso proviamo con la cura e spero tanto che mi riempia di cacchette!!, ma questa volta per continuare a farle...non come la bolla di sapone dei giorni scorsi!

È difficile riprendersi da una batosta come la perdita di Augusto. Ma questo caso è diverso, lui ha solo 4 mesi, è giovane e forte! E poi si è già liberato una volta! Non vedo perchè non dovrebbe farlo di nuovo. Il problema sarà poi regolarizzare il ciclo di produzione delle capsule.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mi ha fatto 6 cacchine...le avrei incorniciate!! Stanca dalle levatacce che questo monello mi fa fare, quando sono rientrata in pausa pranzo l'ho lasciato libero di scorrazzare una mezz'oretta mentre sbrigavo qualche lavoro...poi me lo sono preso accoccolato sul divano ed entrambe ci siamo fatti una pennichella, si è addormentato mentre gli massaggiavo il pancino...ma anch'io ho durato poco e sono crollata. Poi dopo aver dato le medicine l'ho rimesso in gabbietta e...6 cacchine!! Tutte per la sua mamma! E' poco ma va bene così...infondo abbiamo appena iniziato con la cura "idraulico liquido"! e il veterinario mi ha detto che ci vorranno un pò di giorni. Intanto lui mangia tanto fieno e sgranocchia qualcosina di fresco, poi io integro col critical 2 volte al giorno e infuso di fieno a profusione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai paura di schiacciarlo quando ti addormenti con lui sul divano?

No, lui mi si infila sotto al mento e non si schioda! Il problema è poi toglierlo, a volte ne esco col collo pieno di graffi delle sue unghiette che tentano di aggrapparsi per far sì che non lo sposti!, oppure me ne sto su un fianco con a lato uno o più cuscini in cui il topastro si acciambella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai paura di schiacciarlo quando ti addormenti con lui sul divano?

io pure mi addormentavo con mayetta accanto! smitten.gif ci vuole solo un pò di pazienza, ma gianni sta rispondendo bene alle cure della mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Lo dico piano ma pare che la cura cominci a funzionare, oggi Giannino (fino alle 14,30) ha prodotto oltre 20 cacchine...rispetto alle 6 dell'intera giornata di ieri direi che è buono! Al momento ho sospeso ad alimentarlo col critical care perchè vedo che mangia già abbastanza varietà di cibo da solo, stanotte ha sgranocchiato peperone e finocchio oltre al fieno e un pò di radicchio, oggi sia indivia che erbetta di campo...Ancora per una sola volta al giorno ho dato ancora la paraffina liquida, oltre a fargli bere quanto più possibile l'infuso di fieno...speriamo di essere sulla via della ripresa definitiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...