Vai al contenuto

Recommended Posts

dai alla fine nulla di grave afro.gif visto che deve mettersi un pò in forze perchè non provi a produrre qualche germoglietto? ho letto che nei periodi più problematici, l'alfa alfa (o erba medica) è un toccasana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo e' peggiorato,non mangia,l'ha portato il mio compagno e non l'ho ancora sentito quindi non so bene,ma devo dargli gli stessi farmaci di quando aveva il blocco.. Credo non ce la fara' stavolta,pesa meno di 800 ormai..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo e' peggiorato,non mangia,l'ha portato il mio compagno e non l'ho ancora sentito quindi non so bene,ma devo dargli gli stessi farmaci di quando aveva il blocco.. Credo non ce la fara' stavolta,pesa meno di 800 ormai..

Non disperare! Dagli sempre il critical care e alimentalo con verdure frullate...avevo risollevato il mio Augusto che era arrivato a Giugno a 650 gr!! Probabile che la ferita alla lingua sia dovuta da quella punta del molare! Io lo farei limare prima che peggiori, 800 gr sono ancora un buon peso per sopportatre la lieve anestesia gassosa che dovrà eventualmente fare. E' anche importante secondo me che prenda un antiinfiammatorio, puoi procurarti l'arnica come antiinfiammatorio naturale e l'echinacea che lo aiuta per le difese immunitarie...sono un pò costosi ma secondo me dandoli tutti i giorni per almeno un mesetto lo aiutano...meglio se la mattina a digiuno, puoi tranquillamente mettere nella stessa siringhina da 1 ml 0,50 di una e 0,50 dell'altra e darglielo senz'ago per via orale. Sono inodore e insapore..

Quanto tempo ha Pippo? Se non sbaglio è ancora giovane!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pippo ha poco più di anno. Non so che cosa abbiano detto oggi perchè il mio compagno è al lavoro e non risponde al tel, io sono rientrata adesso. Non mangia niente di niente, pesa 750 gr (ieri ne pesava 820...) lo forzo col critical, ma a differenza dell'altra volta, serra le mascelle e faccio una fatica assurda. La veterinaria l'altro giorno mi ha detto che la ferita alla lingua non corrisponde con la punta del molare, che comunque non è da limare. In questi giorni l'ho portato per 3 giorni consecutivi e gli hanno fatto un antinfiammatorio, e ieri mi hanno anche detto che la ferita sembrava migliorata. Gli dò al mattino a digiuno sia il cebion che l'echinacea. In più ho trovato sul tavolo il foglietto che gli hanno fatto oggi, c'è scritto di interrompere l'antibiotico (non capisco perchè...) e di somministrargli gli stessi farmaci ma in dosi molto più massiccie degli stessi farmaci prescritti di quando ha avuto il blocco. Non capisco perchè nel punto della gabbia dove si mette in questi giorni di malattia c'è pieno di cacchine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, vuol dire che l intestino funziona bene. L antibiotico può provocare un calo dell appetito quindi forse per non peggiorare la situazione ti e' stato detto di interromperlo. 750 grammi in fondo non sono così pochi, ma l' importante e' forzarlo a mangiare...

Forza tesoro!! :love::box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me quando Nerone era stato male la veterinaria mi aveva fatto fare dosi massicce di vitamine per attivare il metabolismo e stimolare l'appetito ed era servito, anche con Puffolo più recentemente dopo l'intervento di sterilizzazione.

Forza Pippo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pippo non mangia da solo (anche se prima l'ho beccato con il muso nella scatola dove tengo i bunny, ma va beh...) però tende a sgranocchiare cose, tipo legnetti e vimini. Prima l'ho portato per la flebo, la lingua è guarita e non sembra abbia problemi ai denti, salvo quella cuspidina lì che per ora non vuole rischiare a fargli un'anestesia per limargliela, dato che non sta causando problemi. Dopo un sacco di domande perchè proprio non capisce come mai stesse migliorando e nel giro di un pomeriggio ha iniziato a rifiutare cibo, gli ho detto che ho notato che puzza di cacca in modo abbastanza nauseabondo, quindi si pensa che il mangiar poco, l'assunzione di farmaci e il critical gli causino gas intestinale che gli provocano dolore al pancino. Allora gli ha prescritto un farmaco contro l'aria intestinale. Domani altra flebo. Mi preoccupa molto il fatto che non mangi proprio niente... anche se gli diamo critical care e frullati vari in abbondanza (circa 150gr oggi in tutto) pesa 740gr...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendo alte dosi di vitamina C accompagnate da vitamina B (che già di per sè stimola l'appetito) e altre.

La vet a suo tempo mi aveva prescritto un beverone che aveva funzionato, anche se ovviamente non può risolvere le malattie di base.

Nel caso puoi contattarmi per mail o MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cosa intendi per mega dosi di vitamine? Dici qualcosa d'altro oltre alla c? Io gli sto dando il cebion e l'echinacea per le difese immunitarie...

io ti ripropongo i germogli di alfa alfa ... fai una ricerca su internet vedi quante sostanze contiene..e sotto forma di germogli è più digeribile e le sostanze sono super concentrate (la vitamine posso aumentare del 100% rispetto alla pianta adulta)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: PIppo ieri sera e stamattina ha mangiato qualcosa, con molto gusto. Non tanto come al solito, ma ciò che ha mangiato l'ha letteralmente sbranato. Certo è che ho dovuto inventarmi una sorta di stratagemma per farlo mangiare, seminando ovunque per la stanza ciuffetti di valeriana. (dietro la sedia, vicino alla libreria, dietro la gamba del tavolo....) ha mangiato tutti i ciuffetti, mentre fermo sul posto spilucca e poi se ne va in giro per la stanza a mordicchiare le gambe delle sedie, del tavolo etc etc. Ovviamente non potrò viziarlo e dargli da mangiare cosi tutte le volte, però per lo meno ha mangiato qualcosa di "solido". E' tutta mattina che chiamo il vet ma non mi rispondo, vorrei chiedergli quando posso passare perchè a me i denti non convincono, ma soprattutto se devo proseguire con la terapia, dato che è da 1 settimana che gliela sto dando e non vorrei esagerare coi farmaci... ieri sera pesava 730 gr purtroppo, anche se la sua vitalità non l'ha affatto perduta

Share this post


Link to post
Share on other sites

capisco la tua preoccupazione, spero che il vet ti risponda il prima possibile......mi fa piacere che stia mangiucchiando qualcosa, forza Pippo siamo tutti con te!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'appetito sta un po' tornando è un'ottima notizia.

E se la ferita alla lingua è rimarginata spero proprio che il medico sospenda i farmaci.

Tante carezze a Pippo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...