Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Giornatina di foto e di controlli: alla prova bilancia Caterina si e' mantenuta precisa al grammo come due settimane fa, Ilaria e Romeo sono un po' calati, ma mi sembrano in forma, credo semplicemente che il caldo di questi giorni non abbia aiutato l' appetito :)

I tre porcellini

http://img577.imageshack.us/img577/9711/s0hj.jpg

Caterina che come sempre controlla in giro

http://img843.imageshack.us/img843/5174/0963.jpg

Romeo che mangia e Ilaria e Caterina che riposano nella casetta

http://img818.imageshack.us/img818/8103/xhfr.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente la penso come paolo!

Suppongo che in qualche modo entrino nei corpi di altri animali nostri o meglio , manipolano i loro sentimenti! (ps. non pensate sia una cosa anti-cattolici, satanica e chi più ne ha e più ne metta).

La mia gatta nera , inizialmente era diffidente , odiava farsi prendere in braccio. Con la morte del mio gatto maschio , la piccola è diventata socievole , amorevole , perfettamente il contrario di prima , proprio come il gatto che ci ha lasciati! Noi pensavamo fosse dovuto al fatto che la presenza di un'altro gatto la turbasse! Ma con l'arrivo della micina bianca , la nera non è cambiata affatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni tanto trovo Caterina che si riposa col musetto dietro al culotto peloso di Romeo....che l' abbia preso per un soffice cuscino? :-DD

Poi quando allungo la pappa comincia a fare brrrr come a dire " su,su, spostati che devo passare!" . Ste donne! Meno male che Romeo e' un santo cavio con infinita pazienza! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi mancava il coccolone mattutino... Peso Romeo dopo tre giorni e ha perso 70 grammi, scendendo sui sette etti!! Gli guardo in bocca e vedo che il suo solito dentino messo male ha una punta incredibile, non so come ho potuto non vederla l' ultima volta... Gliel' ho tagliata alla bruta di un paio di mm, lui non ha fatto una piega, e' troppo buono...adesso spero che riesca ad arrangiarsi da solo per gli altri incisivi e per i molari (l' ultima limatura aveva avuto una brutta reazione all' anestetico rischiando di morire, non si può intervenire se non in caso di assoluta necessita'). Gli ho dato un piattino di criticalcare e ne ha mangiato una buona parte, poi e' tornato nella gabbia e si e' messo a mangiare il fieno fresco... Speriamo bene, che si riprenda come ha fatto le ultime volte...

P.s. A nessuno venga in mente di provare a tagliare gli incisivi a un porcello senza portarlo da un veterinario!! Qui si e' trattato di un caso particolare, non datevi mai al fai da te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che questo intervento in emergenza gli abbia consentito di riprendere una masticazione normale; se si è già dato al fieno dovrebbe riuscire a regolare la lunghezza del dentino, altrimenti il veterinario potrà dare un'ulteriore spuntatina.

Tante carezze al pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Romeo in questi tre giorni si e' mantenuto costante nel peso, segno che per fortuna sta mangiando...spero che continui cosi e non abbia altri cali, certo ce ne vorrà prima che recuperi il peso forma... Me ne fossi accorta prima del problema, accidenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...