Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Fantastica!!! Anche io vorrei sapere dove l'hai trovata! smitten.gif

Adesso non me lo ricordo, ma devo averlo scritto da qualche parte in "oggetti caviosi"...ma all' epoca non c' era ancora Ilaria... Dovrei dire che ho clonato il pupazzo... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Monelle, monelle, monelle!! Caterina e Ilaria ormai fanno sempre più comunella insieme e sono sempre più birbanti! :knuppel: Come ho già detto ho l' abitudine di spargere in giro sul pavimento qualche semino per il criceto...non posso distrarmi un attimo che loro si catapultano subito a ingoiarli! Prima lo faceva solo Cate, adesso Ilaria ha preso il buon esempio e lo fa anche lei! Poi ci sono i momenti in cui do il Critical care a quella pagnotta di Romeo e anche qui se esco dalla stanza UN minuto, magari per lavarmi le mani o prendere un altro po' di scottex, quando rientro le trovo tutte e due spudoratamente col nasotto nella ciotolina di Romeo :angry: Ilaria addirittura, con nonchalance, e' capace di andare a mordicchiare il pelo di Romeo dove magari è caduta una goccia della preziosa pappina... Ovviamente quando mi vedono si danno alla fuga, entrando nella gabbia o nella casetta sotto la scrivania, ma posso star sicura che se sparisco per qualche altro secondo loro tornano subito alla carica! Piccole adorabili pesti... :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:

Aggiorno un po' sulla situazione di Romeo :)

il pelosotto ai primi di dicembre ha avuto un brusco calo di peso, quasi 70grammi in tre giorni, pur non sembrando stare particolarmente male. Sono subito partita col Critical tre volte a giorno, poi la visita dal vet: denti non belli (ma questo lo so da tempo), ma neanche malaccio, un po' di secrezioni sospette quindi si parte con un ciclo di antibiotico. Il peloso ha fortunatamente retto molto bene l' antibiotico, ma nel frattempo ha perso un incisivo inferiore, forse per un colpo che aveva già preso. Ho continuato con le pappine due volte al giorno sperando di ingrassarlo un po' ma niente da fare, però non ha nemmeno mostrato tendenze ad ulteriori cali, in pratica si è stabilizzato sui 640-650 grammi.ieri, visto che il dentino era ricresciuto del tutto ho deciso di ridurre il Critical ad una sola somministrazione mattutina, per vedere se era in grado di arrangiarsi da solo come si deve. Stamattina ero un po' preoccupata al momento della pesata invece la bilancia ha registrato 653 grammi :) segno dunque che Romeo è in grado di mantenersi da solo! Continuerò ancora per un po' la pappa mattutina, non si sa mai, e manterrò le pesate quotidiane, comunque sono più tranquilla.

Per tutto il resto lui è quello di sempre e non mostra problemi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che Romeo riesca a mangiare da solo a sufficienza è una buona cosa, forse il problema ai dentini lo induce a stancarsi prima o a provare fastidio. L'importante è che sia arzillo come sempre. Fai bene ad integrare col critical care e un una a tantum io un ciclo di pappa rinforzante glielo farei...Probabile riesca anche a recuperare ancora peso!

Quanto tempo ha ora il piccolo Romeo?

Carezzine speciali a lui e anche a quelle monelle di Ilaria e Caterina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!

Romeo adesso ha cinque anni e mezzo, io ovviamente ci spero sempre che si decida a recuperare qualche grammo, specie adesso che i dentini sono messi un po' meglio, comunque l' importante e' che mangi a sufficienza. Penso anch io che periodicamente gli farò qualche ciclo di vitamine per stimolare l' appetito e magari di integrare con qualcosa di più energetico, ma soltanto per lui! (Capito porcelle monelle e cicciottone? :knuppel: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...