Vai al contenuto

Recommended Posts

Da stamattina Pippo non sta bene. Se ne sta nella casetta, esce pochissimo, non ha voluto mangiare e non mangia nemmeno il fieno. L'ho tenuto un po' in braccio al caldino massaggiandogli il pancino e l'ho sforzato a mangiare un pezzo di cetriolo. Ora ha fatto una decina di cacchine, sono un po' più sollevata perchè ho notato che c'erano solo quelle di Ercolino da ieri sera (le riconosco perchè quelle di Pippo son più grosse). Sono molto giù. Ho chiamato il vet che mi ha detto che fino alle 5 non c'è perchè ha un intervento, io a quell'ora dovrei essere al lavoro... chiederò a qualche collega se mi può sostituire. Sto piangendo da stamattina, non può morire, ha solo 1 anno! C'è qualcosa che nel frattempo lo potrebbe aiutare? Non so, fermenti lattici... nel frattempo gli ho dato il cebion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai verificato almeno gli incisivi, che non siano troppo lunghi?

Ti sembra che la sua temperatura sia normale? Hai il pelo in ordine? E gli occhietti, nasino ecc...?

I massaggi delicati al pancino vanno bene, aiutano a liberarsi se c'è un problema di quel tipo.

Il cebion sicuramente aiuta, ma dovrebbe anche mangiare almeno qualcosina, visto che il veterinario lo può vedere solo a pomeriggio inoltrato (ci andrei sicuramente o lo farei portare da qualcuno); fargli una pappina di verdura da fargli inghiottire con la siringhina senz'ago, magari.

Sui fermenti lattici non saprei, in questo momento, non sapendo qual è il problema eviterei.

Tienici aggiornati, carezze a Pippo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai verificato almeno gli incisivi, che non siano troppo lunghi?

Ti sembra che la sua temperatura sia normale? Hai il pelo in ordine? E gli occhietti, nasino ecc...?

I massaggi delicati al pancino vanno bene, aiutano a liberarsi se c'è un problema di quel tipo.

Il cebion sicuramente aiuta, ma dovrebbe anche mangiare almeno qualcosina, visto che il veterinario lo può vedere solo a pomeriggio inoltrato (ci andrei sicuramente o lo farei portare da qualcuno); fargli una pappina di verdura da fargli inghiottire con la siringhina senz'ago, magari.

Sui fermenti lattici non saprei, in questo momento, non sapendo qual è il problema eviterei.

Tienici aggiornati, carezze a Pippo!

Pelo, occhietti, nasino incisivi sono ok, è la prima cosa che ho controllato. Ha fatto ancora un paio di cacchine e ora sta mangiando poco poco fieno. Si vede che c'è qualcosa che non va, anche se da stamattina parrebbe andar un pochettino meglio. Le cacchine non mi sembra che abbiano forma o consistenza anomala. Le spazzo subito appena le fa così posso "contarle". Spero di non confonderle con quelle di Ercolino, mi spiacerebbe dividerli. Vi tengo aggiornati... tutt'al più se proprio non posso andare alle 5 lo porto prima al pronto soccorso veterinario di Lodi, anche se sinceramente non credo che ci sia sempre qualcuno esperto in esotici! Magari chiamo per sicurezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pelo, occhietti, nasino incisivi sono ok, è la prima cosa che ho controllato. Ha fatto ancora un paio di cacchine e ora sta mangiando poco poco fieno. Si vede che c'è qualcosa che non va, anche se da stamattina parrebbe andar un pochettino meglio. Le cacchine non mi sembra che abbiano forma o consistenza anomala. Le spazzo subito appena le fa così posso "contarle". Spero di non confonderle con quelle di Ercolino, mi spiacerebbe dividerli. Vi tengo aggiornati... tutt'al più se proprio non posso andare alle 5 lo porto prima al pronto soccorso veterinario di Lodi, anche se sinceramente non credo che ci sia sempre qualcuno esperto in esotici! Magari chiamo per sicurezza

Io eviterei il pronto soccorso: in genere sono per cani e gatti

Share this post


Link to post
Share on other sites

il veterinario non l'ha trovato poi così male,non ha l'addome gonfio.gli ha fatto una flebo con3farmaci diversi, un antibiotico e due specifici per il colon.da allora ha fatto solo1cacchina:(mi ha detto di fargli frullati di verdura e infuso di fieno e poi per una settimana antibiotico..adesso ha mangiato un pò di fieno.ah,ha escluso un problema di denti.sono proprio giù!lui è fiducioso,ma io la vedo grigia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho separato da Ercolino così almeno gli controllo le cacchine, qualche d'una l'ha fatta. ha anche mangiato qualche foglia di radicchio e un pezzo di peperone, e anche un po' di fieno. I bunny sono la cosa che gradisce di più, li mangia proprio con gusto. E così ho deciso di dargliene un po' più del solito per compensare un po', oggi non ha mangiato molto. A pranzo gli ho frullato un po' di verdura e gliel'ho data con la siringa, ora invece vedo che sta sgranocchiando e lo lascio stare. E' stata una giornataccia anche per me, ho pianto tutto il giorno, fatto finta di niente al lavoro e alla fine sono rimasta pure appiedata e la mia macchina è abbandonata in centro. Buona notte e speriamo che domani vada meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, almeno questa sera ha mangiato, anche se ha solo sgranocchiato un pò di vedura, ma almeno non è a stomaco vuoto. Speriamo che sia stata una cosa passeggiera e che il piccolo si riprenda in fretta.

Tante carezze al piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

E' stata una giornataccia anche per me, ho pianto tutto il giorno, fatto finta di niente al lavoro e alla fine sono rimasta pure appiedata e la mia macchina è abbandonata in centro. Buona notte e speriamo che domani vada meglio...

Andrà sicuramente meglio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me si era un pò costipato...e un pò per volta si rimetterà in sensto. Intanto qualcosa mangia anche da solo e le cacchine saranno proporzionate a quanto ingerisce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti :) stamattina ho notato che Pippo aveva finito il radicchio che non ha mangiato ieri sera, mentre il peperone era intonso. Anche il fieno era decisamente calato. In più ho contato circa 25 cacchine (l'ho separato da Ercolino). Gli ho dato subito altra insalata, che ha iniziato subito a mangiare, e una bella siringata di infuso di fieno in bocca (gliel'ho dato anche ieri sera prima di andare a dormire). Il mio compagno è ripassato a casa in mattinata, e ha notato che l'insalata è ulteriormente calata e ha mangiato un po' di peperone. C'era anche qualche altra cacchina. Fino a stasera sarà da solo, speriamo in bene... stasera devo iniziare tra l'altro con l'antibiotico, e questo molto probabilmente lo sbatterà ancora più giù. Ma è normale che l'antibiotico sia per cani e gatti? MI sono accorta stamattina leggendo meglio sulla scatola...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Pippo che si sta riprendendo!

Per quanto riguarda l'antibiotico devi sapere che a mia conoscenza non esistono farmaci specifici per cavie; si devono quindi utilizzare alcuni dei farmaci usati per cani e gatti (non tutti, perchè parliamo di animali con fisiologia ben diversa) dosati in base al peso dell'animale da curare.

In genere il medico nella ricetta scrive "per gatto" o "per cane" anche per non mettere in imbarazzo il farmacista che deve vendere tale farmaco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti smiley.gif stamattina ho notato che Pippo aveva finito il radicchio che non ha mangiato ieri sera, mentre il peperone era intonso. Anche il fieno era decisamente calato. In più ho contato circa 25 cacchine (l'ho separato da Ercolino). Gli ho dato subito altra insalata, che ha iniziato subito a mangiare, e una bella siringata di infuso di fieno in bocca (gliel'ho dato anche ieri sera prima di andare a dormire). Il mio compagno è ripassato a casa in mattinata, e ha notato che l'insalata è ulteriormente calata e ha mangiato un po' di peperone. C'era anche qualche altra cacchina. Fino a stasera sarà da solo, speriamo in bene... stasera devo iniziare tra l'altro con l'antibiotico, e questo molto probabilmente lo sbatterà ancora più giù. Ma è normale che l'antibiotico sia per cani e gatti? MI sono accorta stamattina leggendo meglio sulla scatola...

bene, mi fa piacese che stia meglio...per quanto riguarda l'antibiotico sarà sicuramente lo stesso che ho dato al Bistius e sicuramente anche al criceto..inizia per B.... giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento stia meglio. Ti avverto che quest'estate anche la mia Julie sembrava non facesse più la cacca, poi ho scoperto che se le mangiava. Quando stanno poco bene fanno così -_-

Ora speriamo solo che anche Bistius si riprenda! ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene, mi fa piacese che stia meglio...per quanto riguarda l'antibiotico sarà sicuramente lo stesso che ho dato al Bistius e sicuramente anche al criceto..inizia per B.... giusto?

Si esatto! Dopo glielo dò. Aggiornamento serale. Quando sono rientrata, ho contato circa 30 cacchine. Ora ne ha fatte altre e sta mangiando un po' di lattuga. Non è proprio arzillissimo eh, è un po' spento, però almeno mangia e si scarica. Le cacchine sono un po' "lucide"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pippo ha avuto un drastico peggioramento notturno. Non ha toccato niente, nè fieno nè bunny nè carotine a rondelle, e non ha fatto nemmeno una cacchina. Chiamo immediatamento il veterinario adesso. Tanto per cambiare stamattina alle 11 ho un incontro importantissimo al quale non posso mancare. Che bel risveglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...