Vai al contenuto

Recommended Posts

Pippo ha avuto un drastico peggioramento notturno. Non ha toccato niente, nè fieno nè bunny nè carotine a rondelle, e non ha fatto nemmeno una cacchina. Chiamo immediatamento il veterinario adesso. Tanto per cambiare stamattina alle 11 ho un incontro importantissimo al quale non posso mancare. Che bel risveglio!

accidenti mi dispiace, cerca di andare il prima possibile, non vorrei che fosse nella stessa situazione di Bistius......

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho portato un'ora fa.ora è ricoverato.mi ha detto che si è consultato con un altro esperto in esotici e che ci pensa lui.mi ha anticipato che dovrò fargli delle punture.più tardi lo chiamo,sono proprio in ansia! Stamattina era molto più vispo di ieri,ma cavolo non ha mangiato nulla e nemmeno una cacchina..

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho portato un'ora fa.ora è ricoverato.mi ha detto che si è consultato con un altro esperto in esotici e che ci pensa lui.mi ha anticipato che dovrò fargli delle punture.più tardi lo chiamo,sono proprio in ansia! Stamattina era molto più vispo di ieri,ma cavolo non ha mangiato nulla e nemmeno una cacchina..

cavolo si è bloccato anche lui.....mamma mia quanto mi dispiace e come ti capisco......vedrai che ne uscirà, gli faranno un bel pò di punturine....... FORZA PIPPO.....TI SONO VICINA!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavoli, che preoccupazione !

Chissà cos'avrà !!

Lui non può aver mangiato qualcosa di strano come Bistius per esempio ??

Gli farà la radiografia per vedere ?

Adesso siete in due con il porcellino in clinica.........cry.gif

Dai, forza, ti pensiamo e siamo con voi due !!

Facci sapere al più presto !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il supporto! Forza Bistius, forza Pippo! Io non credo che abbia mangiato qualcosa di strano, però di sera tendo a lasciarli gironzolare per casa. Tutt'al più una briciolina in terra, ma non mangiamo nemmeno il pane noi! Mi ha chiamato la segretaria e mi ha detto di non andare a prenderlo perchè non è pronto. Mi faranno sapere loro in giornata. Pronto??? Pronto per cosa??? Ufff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il supporto! Forza Bistius, forza Pippo! Io non credo che abbia mangiato qualcosa di strano, però di sera tendo a lasciarli gironzolare per casa. Tutt'al più una briciolina in terra, ma non mangiamo nemmeno il pane noi! Mi ha chiamato la segretaria e mi ha detto di non andare a prenderlo perchè non è pronto. Mi faranno sapere loro in giornata. Pronto??? Pronto per cosa??? Ufff

dovranno fargli ancora delle terapie. Gli hanno fatto la radiografia? Per il Bistius è stato molto importante fargliela!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so, stamattina l'hanno accolto in fretta e furia e poi io sono andata al lavoro. Ho firmato la delibera dove accetto qualsiasi terapia e bla bla bla..

ah si? ti hanno fatto firmare? sarà una prassi che il mio non segue credo...... comunque l'importante è che sia in buone mani....cavolo che periodaccio!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono andata a prenderlo alle 7. Oggi gli ha fatto 2 flebo dei soliti due farmaci e io devo darglieli per bocca 3 volte al giorno per 5 giorni. Non ha fatto cacchette però, e non ne fa da ieri sera, nemmeno con le flebo. Ovviamente non mangia, però nel negozietto di fianco alla clinica ho trovato il critical care e prima gliene ho dato un po' con la siringa. Ora procedo con i farmaci, e dato che ci sono gli dò anche il cebion. Prima di andare a letto gli darò ancora l'infuso di fieno. Però cavoli, nemmeno una cacchina, ,nessuna in tutto il pomeriggio e nemmeno stasera!!! Io ho perso tutte le speranze. So di aver fatto tutto il possibile e ho esaurito tutte le lacrime. Io sto attendendo la fine di Pippo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai fasciarsi la testa in anticipo.

L'importante è aver iniziato la terapia.

Se non ha quasi mangiato è difficile aspettarsi i bisognini.

Sono fiducioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

MI spiace molto che continui a non migliorare.... oltre a non mangiare non beve neanche oppure almeno l'acqua la assume? l'idratazione è fondamentale per qualunque organismo vivente.. se non beve da solo secondo me faresti bene a dargli per bocca anche della normale acqua.. male che va potrebbe comunque andare ad idratare il blocco intestinale e di sicuro il problema qui non è che assuma troppo liquidi che gli provochino dissenteria, penso che sia fuori discussione la cosa visto che anzi non riesce a fare nulla.

Non ricordo se gli è stata eseguita una radiografia oppure no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si l'acqua infatti gliela dò io, anche se ho visto che beve, sicuramente più del solito. La radiografia a sto punto non credo gliel'abbia fatta, anche perchè me l'avrebbe detto. Io comunque mi sono dimenticata di chiederglielo. So solo che mi ha detto che non è gonfio. LUi continua ad essere speranzoso, ma cerchiamo di guardare in faccia alla realtà:è messo davvero molto male. son 24 ore che non fa cacchine e non tocca cibo, se non il critical care che gli ho dato io prima. Sta sdraiato tutto il tempo, credo che ormai sia questione di ore. Non riesco a non piangere da tutta sera, ho un mal di stomaco terribile e il mio compagno è arrabbiato perchè dice che non sto reagendo. Oggi va così, non so che farci. Non riesco a smettere di piangere. Mi fa tanta tenerezza e mi duole dirlo, ma Pippo è il mio preferito. Con Ercolino non si è instaurato il rapporto che ho con Pippo, è più pauroso, meno coccolone, non sta in braccio. Non avrei mai pensato di dovermene staccare così alla svelta, in fondo non è nemmeno un anno che è con me. Non riesco a crederlo e ad accettarlo. Non voglio avere mai più animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

24h sono 24h.... lo so che non è un esempio calzante visto com'è andata a finire, ma con Penelopo sono andato avanti 2 settimane da quando ho notato per la prima volta che non stava più mangiando... intendo dire che potrebbe succedere anche a lui di andare avanti per giorni.. e siccome mi pare di capire che non è proprio moribondo non puoi sapere se nei giorni a venire in qualche maniera si riprenderà oppure no.... anche Penelopo aveva avuto dei giorni in cui stava meglio e aveva ripreso un po' il "ritmo".. poi delle volte le cose prendono una piega altre volte ne prendono un'altra..

Che preferisca stare sdraiato è una cosa.. che non riesca più a camminare è un'altra, credimi.. e se non è arrivato quel momento significa che non è ancora questione di ore e quindi può ancora prendere una strada come un'altra... continuate a box2.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono andata a prenderlo alle 7. Oggi gli ha fatto 2 flebo dei soliti due farmaci e io devo darglieli per bocca 3 volte al giorno per 5 giorni. Non ha fatto cacchette però, e non ne fa da ieri sera, nemmeno con le flebo. Ovviamente non mangia, però nel negozietto di fianco alla clinica ho trovato il critical care e prima gliene ho dato un po' con la siringa. Ora procedo con i farmaci, e dato che ci sono gli dò anche il cebion. Prima di andare a letto gli darò ancora l'infuso di fieno. Però cavoli, nemmeno una cacchina, ,nessuna in tutto il pomeriggio e nemmeno stasera!!! Io ho perso tutte le speranze. So di aver fatto tutto il possibile e ho esaurito tutte le lacrime. Io sto attendendo la fine di Pippo

Crottola ti prego non dire così....... perchè la fine???? se non sei convinta del vet prova a portarlo da un altro, non mollare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crottola, non devi lasciarti andare, perchè non puoi sapere se veramente non ci sono speranze.

Io avevo un porcellino, Dado, che aveva un blocco allo stomaco. Un grumo di cibo che non riusciva a digerire.

Non mangiava, né faceva le cacchine, già da due giorni.

Ai tempi non sapevo che servissero veterinari apposta, e quella dove andavo mi diceva che non c'era nulla da fare, che questi animaletti non possono essere nemmeno operati.

Era debolissimo, debilitato, niente bisogni.

Allora mia madre si è messa li per cercare di convincerlo a mangiare, gli ha portato il suo cibo preferito, le cicorie.

Alla fine ha iniziato a mangiare, più per golosità che per fame, dato che avendo lo stomaco pieno non aveva il senso della fame. Si è proprio ingozzato.

La mattina dopo ho trovato un mucchio enorme di cacca molle, veramente enorme: si era sbloccato di colpo.

Lui poverino è vissuto ancora 6 mesi - un anno, bene, arzillo. Poi si è spento per un problema ai denti curto male dalla veterinaria non esperta, che tagliava i denti a cavie e conigli con la tronchese da svegli e non sapeva che anche i molari vanno limati.

Ma se avessimo lasciato stare, si sarebbe spento subito.

La speranza è veramente l'ultima a morire. Se non vuoi farlo per te, fallo per lui. Almeno non avrai rimorsi di aver fatto tutto il possibile per salvarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...