Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho letto quasi tutte le discussioni dei vostri animaletti, nessuno ha mai avuto dei ratti da compagnia? Sono animali conosciuti più come pasto per i serpenti ma sono più coccoloni di cavie e criceti!

Io ne ho avuti tre, un husky, un dumbo blu e un siamese sempre dumbo :) stavo guardando prima le foto, che nostalgia!

La sera all'ora di cena (nostra) urlavano perché giustamente volevano anche loro un pó di pasta e vederli mangiare gli spaghetti al pomodoro era un cinema, alla fine era d'obbligo il bagnetto che per fortuna adoravano! Erano dei buon gustai, pesavano più di un chilo, quindi potete immaginare che toponi.

Quando aprivo la gabbia mi saltavano in mano e attorcigliavano i loro codoni rosa per non cadere e iniziavano a darmi i bacini ma solo perché volevano qualcosa in cambio, sono abbastanza ruffiani come animali :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mille volte più delle cavie e dei criceti!

Ti si addormentano in braccio,ti seguono come cagnolini, adorano dormire nelle tasche delle felpe magari mentre tu sei davanti alla tv e sgranocchi qualcosa che devi condividere con loro (guai se no)!

Hanno un alimentazione totalmente diversa da quella delle cavie, se a loro dai una ciotola di verdura e fieno ti guardano come per dire: hey, cos'è sta schifezza? Dammi la pasta, il formaggio, il pane, i biscotti, il riso, noi questa roba non la mangiamo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che teneri i ratti!:love:

A me piacciono tantissimo, anche se non gli ho mai avuti.... sono così belli, vivaci e intelligenti!

Finra non ho conosciuto una persona a cui i ratti non facciano schifo dry.gif

poi mi fa una pena vedere l'allevamento nel negozio di animali... tutti quei topini bianchi pasto dei serpenti...

Un giorno ci farò un pensierino! ultimamente sto facendo pensierini a troppe cose... vorrei adottare una gattina randagia, vorrei rivedere la mia calopsite, vorrei il cincillà, il degu, i ratti, il furetto, poi adoro i grandi pappagalli e un giorno ne vorrei uno.... troppi veramente troppi pensierini mi sto facendo!:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me non piacciono personalmente, ma so che sono molto apprezzati come animaletti da compagnia...

Sarà che ho la versione selvatica XXL che scorrazza in giardino portando malattie e casini vari, ma se anche potessi allargarmi e prendere un altro tipo di animaletto in casa non credo che li considererei proprio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono adorabili, ma per motivi di spazio (so che necessitano di una grande gabbia) non li ho mai presi, anche se mi piacerebbe, so che in particolare i maschi si affezionano molto al padrone..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ne adottai uno tempo fa da regalare ad una mia cara amica.

quindi ho avuto modo di osservarlo tante volte, eh sì, sono animali intelligenti e coccoloni,

mi ricordo che mi aveva colpito, che ogni volta che lei usciva dalla camera, lui si metteva a fissare la porta finchè lei non tornava.

non so sinceramente se più delle cavie però, non avendo avuto esperienze personali.

però non mi attirano come animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io proprio non ce la faccio a guarda la loro coda, mi impressiona troppo. Il tutto è dovuto al fatto che ho la fobia dei vermi (da curare, purtroppo) quindi mi sembrano tanti vermoni giganti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono animaletti bellissimi e intelligenti, ma io non riesco nemmeno a guardarli, mi fa impressione la loro coda. Quando mia figlia li teneva in mano a me veniva la pelle d'oca. Però sono molto affettuosi e fa piacere vederli mangiare. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li adoro, però, purtroppo, non ne ho mai avuti.

Siccome li hanno avuti alcuni miei parenti, ricordo quanto fossero dolci, coccoloni, socievoli... stupendi. Vorrei tanto prenderne uno, però la cosa che mi blocca è che vivono poco (stesso discorso che faccio per topi e criceti). Ci starei troppo male dopo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

OK vada per il ratto! Ci penso io ad informarmi, adottarlo e condividere ma uno da solo va bene o devo prendere la coppia come per i gerbilli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me il loro codone fa impazzire! :)

I miei si credevano gatti, si mettevano sotto al tavolo e quando io passavo mi facevano gli agguati e mi saltavano sulle gambe :)

Vivevo ancora con i miei e ricordo che mia mamma i primi tempi mi faceva coprire la gabbia perché era terrorizzata e le facevano schifo! Alla fine dopo qualche mese l'ho colta sul fatto: gli dava la pappa di nascosto ;) li coccolava anche! L'unica cosa che non voleva vedere era il codone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, uno solo no! Due belle femminucce va bene!

I maschi te li sconsiglio, sono più bravi e coccoloni ma io avevo dovuto separarli perché quando sono diventati vecchi non si tolleravamo più. :(

Hanno bisogno di una bella gabbia, quella per furetti e Cincillà va bene, più grande è, meglio stanno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik, domani magari apro un post sui petauri dello zucchero! Hai la voliera di Roll libera, potresti farci un pensierino :)non credo che a dispiacerà!

Ahahahah.

La voliera di Roll (che era dei passerotti passati ora nella vecchia gabbia di Bonnie e Clyde) è passata a Rock, quella di Rock ospita Blue fino ad avvenuto inserimento.

Nel frattempo Ray e Rudy occupano l'acquario dismesso da Michelangelo e Donatello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La voliera di Roll (che era dei passerotti passati ora nella vecchia gabbia di Bonnie e Clyde) è passata a Rock, quella di Rock ospita Blue fino ad avvenuto inserimento.

Nel frattempo Ray e Rudy occupano l'acquario dismesso da Michelangelo e Donatello.

Però abbiamo la casita e la gabbia con le guglie libere!!!!!

:angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...