Vai al contenuto
Simo74

ragazzi, che spavento!

Recommended Posts

Siamo stati dal veterinario e abbiamo già fissato l'appuntamento per limare quel dannato molare lunedì nel primo pomeriggio.

Intanto in questi ultimi giorni do ad Augusto un frullatone di tute le sue verdurine preferite con l'aggiunta del critical care...oramai potevo farmene spedire un container!! Gli metto il pappone in un piattino e per ora lo mangia di gusto!! L'alimentazione assistita cominciava ad essere stressante anche per lui, coi pezzetti doveva comunque sempre masticare e se ha male c'è poco da fare: dopo un po si rompe le scatole!! Come dargli torto povero amore? Io lo riempio di coccole e baci, spero riesca a rafforzarsi un pò di più per l'anestesia e soprattutto spero che poi ricominci presto a mangiucchiare le cose solide. Purtroppo lòa volta precedente non è andata via liscia...ma ci sono già passata e so cosa eventualmente aspettarmi. Sta tornando un gran caldo e mi auguro che l'anestesia e la cura antibiotica che sicuramente dovrà fare per qualche giorno non me lo butti a terra del tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi...è un pò che non scrivo. Allora lunedì Augusto è tornato a limare i denti e l'intervento è andato bene e veloce...stavolta solo un paio di sniffatine anestetizzanti. Lui si è svegliato velocemente e bene...il fatto è che da solo mangia pochino, qua fa ancora caldo...ma la cosa buona è che il veterinario non mi ha fatto prendere l'antibiotico, solo antidolorifico qualche giorno. Fino a l'altro ieri obbligavo Augusto all'alimentazione forzata...ma lui si stressa e non ne può più...e neppure io di vederlo terrorizzato ogni volta che mi avvicino per ingozzarlo a forza. Così ho deciso che cercherò di lasciarlo mangiare da solo...mangia poco ma mangia anche le foglioline ma col fieno è dura!! gli do sempre il critical care che gradisce ed essendo un alimento completo e rafforzante glie lo do 3 volte al giorno...poi un po di frutta, basilico, rucolina e insalata anche se in modeste quantità...beve molto e credo dovrò accontentarmi...di più non posso fare. Spero solo che il tempo aggiusti un pò le cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi... Augusto procede a giorni alterni, ieri mattina per esempio si è messo da solo a mangiare foglioline di rucola, basilico...continua ad andare matto per il critical care e la frutta...inoltre ho visto che prova sempre a sgranocchiare il fieno e lo vedo che mangia gli avanzi do erba secca/appassita, sgranocchia il pellet...solo pezzetti piccoli. Poi ci sono giorni che fa factica a toccare quello che gli metto in gabbia. Il fatto è che con le feci non riesco a sistemarlo: sono ancora molli e alcuni giorni pare proprio diarrea. Credo che il suo modo altalenante di mangiare va di pari passo col suo altalenante intestino!! Sto procedendo con le cure omepatiche a base di carbone vegetale e fermenti oltre ad un altra pasticchetta che dovrebbe evitare la diarrea...da ieri ho aumentato un pò le dosi, oggi vedo come va e poi mi risentirò col veterinario.

Il medico mi ha detto chiaramente che Augusto non sarà più quello di una volta...gli anni si fanno sentire e questo dei dentini per lui è un problema legato proprio alla vecchiaia che avanza. ...Il mio nonnino topo!! Gli voglio un gran bene e farò tutto il possibile per renderlo il più possibile sereno...non voglio più stressarlo con alimentazioni forzate di ore!! Quando necessita lo aiuto un pò ma mi dò un tempo: mezz'oretta poco più e poi lo lascio libero di fare ciò che vuole...non è giusto che io mi accanisca a tutti i costi per farlo mangiare e lui venga "punito" da una sorta di tortura che non merita!

Grazie a tutti per il supporto...riferisco sempre al topastro che ci sono tanti amici che fanno il tifo per lui!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condivido pienamente

Auguri Augusto, che i tuoi giorni a venire siano sereni indipendentemente da quanti (ma spero molti) siano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Augusto :)

Non vedi Che tifo?

Simo, per la diarrea ci vuole tempo!

Io con Mela ci ho messo davvero tanto a sistemarle completamente :) ci sarebbe da evitare la frutta ma il "nonnino Augusto" se la merita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...