Vai al contenuto
.Amélie.

Il mio piccoletto

Recommended Posts

So che ti può sembrare brutto come discorso ma onestamente penso che tu abbia fatto quanto possibile e ora sia inutile accanirsi: Fagli vivere tutto quello che gli resta nel migliore dei modi, circondato dall'amore di umani e cavie.

Cremino sarà comunque grazie a te, nonostante quello che ha subito, una della cavie che hanno avuto una vita fortunata.

quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io concordo che non abbia senso accanirsi con la TAC.. L'importante è continuare a curarlo e dargli tutto il tuo amore e attenzioni!

È un caviotto fortunato Cremino e un gran combattente! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi associo a tutti gli altri, è inutile accanirsi con le terapie. Tienitelo vicino con tutto il tuo amore,è una cavietta fortunata ad aver trovato una mamma come te.

Un bacio al piccolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo anche io con Nik, la TAC poi è solo diagnostica...non è che poi il problema neurologico si risolve...undecided.gif

Se anche si arriva a localizzare esattamente il problema ma comunque non è curabile che giovamento ne avete ora? spesso non si può fare niente anche con cani e gatti, con i porcellini è ancora tutto più complicato...

Io proverei a vedere se Cremino riesce a ritrovare una sorta di equilibrio in questa sua nuova condizione, creargli una gabbietta/recinto piccolino con tutto quello che gli serve (acqua, fieno e verdure) a portata di bocca e sperare che riesca ad imparare a tenersi dritto e spostarsi dalla pozza di pipì quando la fa...io ho Sfilucky che nonostante il problema agli anteriori riesce ad arrangiarsi tranquillamente...devo prestare più attenzione alla pulizia della gabbietta, pulirgli il nasino che si incrosta con la polvere e pulirgli anche il pisellino ogni giorno perchè si infila di tutto là dentro, controllare che vada di corpo regolarmente....

Se Cremino riuscisse ad adattarsi a questa nuova situazione potrebbe vivere più o meno serenamente ancora per X mesi...

Avete già fatto tantissimo per lui, ma nessuno ha ancora trovato il modo di tirar indietro gli anni a persone e animali...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, ma avete ragione, nessuno ha detto che Cremino farà la Tac. Ho proprio scritto che il veterinario lo ha sconsigliato perchè sarebbe inutile. Poteva anche essere gratis, ma nella sua situazione ogni cura non avrebbe senso. Diciamo che lui mi ha accennato cosa si sarebbe potuto fare nel caso Cremino fosse stata una cavia giovane e in forma come Flo'.

Anzi, io ormai è da quando che ho avuto la giusta diagnosi dopo le analisi del sangue che mi sono messa l'anima in pace. Quello che gli rimarrà da vivere, lo vivrà come vuole la natura.. mangiando (perchè è un continuo ruminare.. non so dove trova la forza :o a volte noi esseri umani ci abbattiamo per una minima cavolata :idiot: e queste creaturine combattono ogni giorno) e facendosi coccolare.

L'unico problema è che le sue gambe dietro non gli tengono proprio, quindi non riesce ad alzarsi per fare pipì e pupù... quindi si imbratta di pipì e pupù di continuo. (Il veterinario mi ha consigliato di mettere qualche goccia di aceto bianco nell'acqua, perchè fa le cacchine molto molli.. e questo potrebbe aiutarlo).

Ora è appollottolato sulle mie gambe:

http://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3441.jpg

http://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3442.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per lui è una situazione nuova, anche Sfilucky ci ha messo un po' a imparare a raddrizzarsi da solo e spostarsi dalla pipì...andavo avanti a fargli il bagno completo ogni 2 giorni a lui poveretto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :love:

Cremino crediamo abbia sui 4 anni... quando è stato trovato era già grandicello, più di due anni sicuro.

Comunque... pomeriggio passato nel trasportino a dormire e mangiare.. dopo 4 foglie di radicchio, un bel pezzo di cetriolo, due cicchi d'uva e qualche foglietta di basilico... non cade più! Cioè, non ce la fa comunque a camminare, ma comunque si sposta piano piano, alza il culino, si sposta per bere, barcolla.. ma non cade. Barcolla ma non molla!!

A parte che si è impasticciato il sederino di pipì e pupù.. l'ho pulito, cambiato il pile, messo il fieno fresco e messo altra verdurina. Ora se la mangia tranquillamente in piedi. Speriamo che questa notte mentre dormo non si ribalti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :love:

Cremino crediamo abbia sui 4 anni... quando è stato trovato era già grandicello, più di due anni sicuro.

Comunque... pomeriggio passato nel trasportino a dormire e mangiare.. dopo 4 foglie di radicchio, un bel pezzo di cetriolo, due cicchi d'uva e qualche foglietta di basilico... non cade più! Cioè, non ce la fa comunque a camminare, ma comunque si sposta piano piano, alza il culino, si sposta per bere, barcolla.. ma non cade. Barcolla ma non molla!!

A parte che si è impasticciato il sederino di pipì e pupù.. l'ho pulito, cambiato il pile, messo il fieno fresco e messo altra verdurina. Ora se la mangia tranquillamente in piedi. Speriamo che questa notte mentre dormo non si ribalti.

:love: :love: Forza piccolo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una mia cavietta era dimagrita, non camminava più e anche lei si sporcava il sederotto, pero continuava amangiare e a farsi coccolare.

Aveva pero 7 anni. Magari Cremino e' anche più anziano di quel che sembra... In ogni caso un abbraccio a te e tanti grattini per lui! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che gli rimarrà da vivere, lo vivrà come vuole la natura.. mangiando (perchè è un continuo ruminare.. non so dove trova la forza :o a volte noi esseri umani ci abbattiamo per una minima cavolata :idiot: e queste creaturine combattono ogni giorno) e facendosi coccolare.

è vero, ci insegnano tante cose e una di queste è la determinazione... io ho avuto una cricetina con un tumore ed ha lottato veramente fino all'ultimo.

Cremino è una forza! tantissime coccole per lui :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto i messaggi solo ora, pardon :mellow:

Diciamo che peggiora di giorno in giorno. E' sceso di peso, è arrivato sui 500grammi.. l'occhio sano ormai non riesce più a tenerlo aperto, credo per la debolezza. E se prima riusciva ad alzarsi per poi cadere, ora è praticamente immobile sdradiato. Però.. mangia! Scusate, la situazione è drammatica, ma a me fa troppo ridere vederlo mangiare.. perchè lo vedo così abbacchiato, immobile sdraiato, con l'occhietto semichiuso, ieri sera sentivo anche qualche lamentino, così l'ho preso e ho iniziato a fargli un pò di coccole e si è calmato. E mi son detta 'mmm, la supererà questa notte?'. Sono andata a prendere un pò di radicchio e di peperone, pensando 'tanto nemmeno mangerà'. Altrochè :lol: ci si è 'avventato', per modo di dire, perchè mangiando da sdraiato, compresa testa, che la alza pochissimo, c'ha messo 2 ore per mangiare un pezzetto di peperone e una foglia di lattuga. Ma è fantastico. Il piccoletto è 'na roccia.

Queste sono foto di una settimana fa, quando ancora si teneva leggermente in piedi. E faceva le cacchine molli, così gli ho fatto un bagnetto (ora per fortuna ha ripreso a farle dure):

http://i495.photobuc...up/IMG_3503.jpg

http://i495.photobuc...up/IMG_3505.jpg

http://i495.photobuc...up/IMG_3513.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...