Vai al contenuto
Chiakka

Mela e le new entry!

Recommended Posts

Mela è diventata la reginetta di casa, fino a tre settimane fa non aveva una vita rose e fiori, anzi! Adesso sta ogni giorno sempre meglio e piano piano inizia a fidarsi anche di noi umani! È una peruvianina anche se adesso è completamente senza pelo sul pancino e sul sederotto, ma siamo fiduciosi sul fatto che tra qualche mese diventerà una topina sana, forte, con tanto appetito e con un sacco di pelo! Ci vuole solo un pochino di pazienza..

Oggi sono arrivate altre due porcelline!! :) non so bene che carattere abbiano ma inizio a presentarvele.

Mirtilla la mamma è anche lei una peruviana con il pelo lungo e lucido, è una topina juventina! È metà bianca e metà nera!

La sua cucciolina invece che ha fatto un mese giusto giusto il 4 luglio è a pelo corto ma ha la cresta ribelle :D :D

È tutta bianca con delle macchioline beige e da quel poco che ho potuto vedere, è un terremoto ed è anche una gran fifona al contrario della mamma che sembra più intraprendente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le piccole le ho grazie a questo forum :)

Le ho prese da una utente che ho conosciuto qui!!

Inizialmente dovevo prendere solo la piccolina poi non ho resistito e le ho prese tutte e due!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra di conoscerle queste new entry! smiley.gif

Vero che Mirtilla è dolcissima? Sono contenta che sia tu la loro mamma adottiva! smiley.gif Staranno benissimo con una mamma cosi premurosa... Da me purtoppo lo spazio per quattro porcellini era davvero limitato embarrassed.gif

Un bacione a tutte e tre! Rimango in attesa di aggiornamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra di conoscerle queste new entry! smiley.gif

Vero che Mirtilla è dolcissima? Sono contenta che sia tu la loro mamma adottiva! smiley.gif Staranno benissimo con una mamma cosi premurosa... Da me purtoppo lo spazio per quattro porcellini era davvero limitato embarrassed.gif

Un bacione a tutte e tre! Rimango in attesa di aggiornamenti!

Si, è un tesoro :) la figlia è scatenatissima invece! Sono tenerissime tutte e due!

Grazie di cuore e naturalmente ti aspettiamo!!

Ps. Grazie mille Paolo per aver aggiunto le foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peperona ;)

Prima ho nesso la pappa alle nuove arrivare, mezzo peperone, qualche fetta di cetriolo, qualche pezzettino di carota e della rucola, sono ripassata dopo un quarto d'ora e mi sono chiesta: ma io gliel'ho dato da mangiare?? Hanno spazzolato tutto!! Che soddisfazione :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sei perso un pezzetto :(

Mela è dal veterinario.. Purtroppo alla fine ha partorito e ha perso un sacco di sangue, l'ha rischiata grossa :(

Ma tra massimo 2-3 giorni torna a casa con noi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute a Mirtilla e alla cucciolina!!

E in bocca al lupo per Mela, spero torni mooolto presto a casa per conoscere le 2 nuove inquiline!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena cambiato la traversina alle piccole,quando ho tolto Mirtilla che ha il pelo bello lungo, ho visto che ha tutto il sederotto spisciolato ed è parecchio bagnato.. Il problema è che è troppo pigra e si fa la pipì addosso!

Voi come fate? Qualcuno ha lo stesso problema?

Non credo sia colpa della traversina anche perché non era nemmeno umida.. Ci metto il primo giorno uno strato di fieno, il secondo giorno tolgo il fieno e il terzo cambio tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un classico delle cavie a pelo lungo, particolarmente quando sono un po' pigrotte: fanno la pipì, ma non si schiodano da dove sono.

Io consiglio un'accorciatina del pelo sul sederone, in questo modo diminuisce la possibilità di restare bagnate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...