Vai al contenuto
Chiakka

Mela e le new entry!

Recommended Posts

È una pigrona! La figlia invece fa tutto nell'angoliera ;)

A breve allora andremo dal vet per farle tagliare un pochino il pelo! Io non rischio..

Se la pelosina è tranquilla puoi fare benissimo da sola, usando forbici a punta arrotondata per non rischiare di ferire involontariamente.

Altrimenti ti fai aiutare da persona che tiene delicatamente, ma fermamente, la bestiola mentre tu sfoltisci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era successo anche a Benjo anche se lui ha il pelo di lunghezza media. Era talmente sporco e bagnato che era necessario un bagnetto.

Propongo anch'io per un piccolo taglio di pelo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema che avendola solo da domenica è ancora parecchio spaventata e non vorrei peggiorare le cose!! La lascio ambientare ancora un pochino e poi mi improvviseró parrucchiera!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie è a pelo corto, ma è sempre gialla.

Gli dobbiamo fare il bidet regolarmente, ma sempre gialla resta. -_-

Allora non è solo un problema mio a quanto vedo :D

Certo che sono proprio pigre -.-" neanche spostarsi per andare a far pipì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo deciso finalmente i nomi!

Mela ovviamente rimane Mela, la mamma Mirtilla e la figlia Pui! Al diavolo la regola della "M", Mi sono lasciata prendere dalla storia di Ozzy e Pui!!

Alla fine il fidanzato peró ha detto: i prossimi nomi delle caviette li scelgo io!

I prossimi? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine il fidanzato peró ha detto: i prossimi nomi delle caviette li scelgo io!

I prossimi? :D

Vorrà dire che la famigliola potrebbe crescere ancora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fosse per me farei la colonia! Il problema è che a me piace farli vivere bene, nello spazio adeguato e poi calcolo anche le eventuali spese dal veterinario, con Mela non sto spendendo mica poco, anzi!

Poi mantenerne tre, non è poco! Verdura, traversine,pellet, fieno, vitamina c! Se poi contiamo anche il coniglio, ciao! Vanno via 200€ al mese solo per loro! Spese veterinarie escluse!

Magari arriveremo a 4 ma non di più anche perché significherebbe prendere una gabbia nuova! E con una gabbia nuova prenderebbe la scusa per farle diventare 5-6! Lo conosco troppo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo deciso finalmente i nomi!

Mela ovviamente rimane Mela, la mamma Mirtilla e la figlia Pui! Al diavolo la regola della "M", Mi sono lasciata prendere dalla storia di Ozzy e Pui!!

...

Sono contento che abbiate deciso per Pui, soprattutto per la motivazione.

Questo dà un senso e una continuità alla vita del nostro Forum, grazie!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera, mentre prendevo a forza Pui per il cebion ho notato che la piccola di casa in realtà è un ometto!

Pui è diventato Ozzy!

E ora non so che fare.. Lasciarlo solo per tre mesi e poi sterilizzarlo mi dispiacerebbe!! Appena lo tolgo inizia a urlare come un matto perché vuole la mamma, ma anche riportarlo con il papà dalla sua ex padroncina mi dispiacerebbe ma sarebbe l'unico modo per non lasciarlo da solo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pui è un nome carino anche per un maschietto e potresti anche tenerlo basta sterilizzarlo. Così trascorso il tempo necessario dopo l'intervento il piccolo può stare insieme alla mamma e a Mela!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema più grosso è che non vuole star da solo! Piange come un matto.. E non riuscirei a vederlo così per 4 mesi! Se fosse più grandicello non ci sarebbero problemi ma ha un mese, contando che prima dei 3-4 non si puó sterilizzare e che dovrebbe rimanere altri 40 giorni da solo, io non riesco a vederlo così :(

Ho fatto una prova, l'ho messo in un'altra stanza da solo e quando l'ho sentito piangere mi si è stretto il cuore!

È più forte di me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se stesse buono non avrei problemi a tenerlo e a farlo sterilizzare al momento giusto! Ma così non riesco proprio! Sono certa che se lo tengo andrà a finire che andró a cercare un maschietto per non lasciarlo solo!

È più forte di me :(

Certo che un giorno tranquilli non si puó stare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Lunacippy per il nome: una volta dato, il nome non si cambia più!

Ma solo perchè Pui è unisexgrin.gif.

Ad Attila ho dovuto cambiare il nome dopo la visita dal veterinario, perchè dal nome femminile abbiamo dovuto dargli un nome maschile laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo i pesci rossi orifiamme e il mio Ulisse un giorno ha fatto le uova....era una lei!!Ma per me è sempre rimasto Ulisse...semplicemente la chiamavo Uly!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma solo perchè Pui è unisexgrin.gif.

Ad Attila ho dovuto cambiare il nome dopo la visita dal veterinario, perchè dal nome femminile abbiamo dovuto dargli un nome maschile laugh.gif

Sarei curioso di sapere come si chiamava prima del cambio di sesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...