Vai al contenuto
Chiakka

Mela e le new entry!

Recommended Posts

Sarei curioso di sapere come si chiamava prima del cambio di sesso...

Si chiamava con il soprannome che mi da mio fratello.... Pucina (detta Puci)... quando abbiamo scoperto che il piccolo aveva delle "doti nascoste"azn.gif il mio fidanzato ne ha approfittato per dargli il nome che voleva lui ovvero Attila. Dice che gli ricorda un barbaro con la crestagrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pultroppo ho dato via il piccolo Pui, mi è dispiaciuto davvero tanto ma era l'unica cosa giusta da fare.. Iniziava a Montare Mirtilla e lei infastidita lo mordeva e pultroppo in gabbia solo non ci voleva stare!! Mi sono sentita proprio in colpa ma non sapevo proprio che fare, ieri sono stata tutto il pomeriggio a preparargli la gabbia ma a furia di mordere le sbarre si è spellato tutto il nasino e rischiava di farsi male!! L'unica cosa che mi consola è il fatto che l'ho affidato a bravissime persone, amanti come me degli animali che gli affiancheranno nei prossimi giorni un compagno ( se non mi sbaglio vogliono adottarlo da xxxxx), gli hanno preparato una gabbia immensa con un recinto per lasciarlo libero e gli hanno fatto trovare la Ciotolina piena di radicchio che lui adora!

Modificato da Nemuriko
modifica per nuove regole del forum http://www.amicacavia.net/forum/topic/4752-la-posizione-del-forum-verso-le-associazioni/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente molti di voi troveranno sbagliata la mia decisione, ma era l'unica cosa che potevo fare per farlo stare bene! Adesso lontano dalla mamma mi hanno detto che non morde neanche più le sbarre e nonostante abbia appena cambiato casa chiacchiera come se nulla fosse!

Per ora la famiglia rimane così! La piccola mela, Mirtilla e i suoi probabilmente due cuccioletti che nasceranno a breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente molti di voi troveranno sbagliata la mia decisione, ma era l'unica cosa che potevo fare per farlo stare bene! Adesso lontano dalla mamma mi hanno detto che non morde neanche più le sbarre e nonostante abbia appena cambiato casa chiacchiera come se nulla fosse!

Per ora la famiglia rimane così! La piccola mela, Mirtilla e i suoi probabilmente due cuccioletti che nasceranno a breve.

Secondo me hai fatto bene, se la famiglia dove è andato a stare è affidabile.

Se poi avrà anche un "fratellino" meglio ancora.

E per Mela e Mirtilla, direi che non puoi fare altro che attendere il lieto evento.

E speriamo che siano femmine :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sentirti in colpa, mica l'hai lasciato in mezzo alla strada.

L'unica cosa che consiglierei alla nuova famiglia è di farlo sterilizzare e dargli una compagnia femminile.

Gli inserimenti tra maschi non sempre funzionano e a volte è necessario separarli o sterilizzare entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che è piccino volevano provare ad adottare un maschietto sterilizzato, poi Pui è buono come il pane, andava d'accordo anche con la mia coniglietta..

Mi sono sentita davvero in colpa ma con la mamma qui, anche se lo portavo al piano di sotto loro continuavano a chiamarsi!

Adesso Mirtilla sembra molto più tranquilla e fa certe chiacchierate con Mela che sono la fine del mondo.

Speriamo si che siano tutte e due femminucce e nel caso sia uno solo idem! Anche perché non abbiamo intenzione di darli via! Dopo che li vedi nascere, come si fa?

La futura mamma nonostante sia la seconda gravidanza di fila è in forma! Sta lievitando alla grande, corre, gioca e cerca sempre la pappa :) per lei sono salita a 200 grammi di verdura al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal momento che sono 3-4 giorni che quando la prendo la sera per il cebion sento i calcetti, secondo voi siamo vicini?

Il vet ha detto che il termine dovrebbe essere tra la 2ª e la 3ª settimana di agosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet ha detto che dovrebbero essere o uno o due! Non so come abbia fatto a capirlo eh!

E si, quando la prendo il braccio faccio molto delicatamente e provo a metterle una mano sotto al pancino e sento i calcetti :) saranno 3-4 giorni ormai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a seconda dei "bozzi": ognuno fa due bozzi nella pancia (testa e sederone). Anche io senza esperienza ero riuscito a sentire che Chip e Dale erano due e poi Tippy era sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io di bozzi ne sento uno solo! Credo!

E anche il vet all'inizio ha detto uno ma lei non stava ferma e per non stressarla troppo non l'ha toccata più di tanto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su incarico di Chiakka, incarico piacevolissimo per altro, posto le foto delle recentissime new entry:

Bella

post-1528-0-22044800-1344283825_thumb.jp

e

Stella

post-1528-0-14392800-1344283840_thumb.jp

Il mio benvenuto alle due porcelline!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si! Le mie topine... Le piccole grigina e multicolor... (come le chiamavo io appena nate). smitten.gif

Per precisione sono nate il 15/01/2012.

Chiakka non so se hai letto i miei post ma quando sono nate erano davvero piccolissime. Soprattutto Gigia (o Stella) ha rischiato davvero di non farcela invece adesso è uno splendore vero? Si sono ambientate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non ho letto, vado a cercare il post!

Pultroppo sono ancora rintanate nella casetta, a volte tirano fuori il muso, prendono un pezzetto di peperone e scappano subito dentro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh anche qui erano ogni tanto nella casetta, domani andrà sicuramente meglio.

Io invece avevo già letto la storia della tua Mela.. Superfortunata ad aver trovato te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso c'è anche Mirtilla che è in dolce attesa, ma non ne vuol sapere di farmi vedere il cucciolo :)

Sono contraria a far riprodurre gli animali con tutti quelli che ci sono da adottare, ma adesso che ho lei incinta, non vedo l'ora che nasca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah! No per carità! Già con 4 cavie si fa fatica a dormire! Alle 6 attaccano a chiacchierare e Mirtilla alle 5 inizia a urlare come una matta!

Con 6, oltre al mutuo per mantenerle, rischio di diventare single :) il fidanzato le adora ma di mattina quando iniziano con i loro pui pui all'alba, lui sclera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...