Vai al contenuto
Fatina83

Problema ad una zampetta

Recommended Posts

NOOO!! Leggo solo ora del piccolo Gaetano...ma com'è possibile?!! Forse la botta ricevuta aveva leso altre parti interne?...se era solo il femore rotto e lui mangiava tranquillo lo si poteva immobilizzare nella parte posteriore e credo che si sarebbe ripreso con le cure adeguate! Ma da un giorno all'altro un cambiamento cosi...tragico! Sicuramente c'era altro!! Quando sei andata dal veterinario a parte portare la zampina di lato stava bene, poi torni a casa e lui peggiora di colpo?!! Io non me lo so spiegare e capisco il tuo sgomento!! Purtroppo le cose capitano, non puoi colpevolizzarti più di tanto, siamo umani e si può anche peccare di superficialità...capita a tutti.

Buon viaggio Gaetano, ora puoi correre felice sul ponte senza più dolore e senza ostacoli che ti facciano del male....cry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per Gaetano e per i suoi amici umani.

Nelle fratture ci sono una serie di complicazioni che possono verificarsi più o meno immediatamente. In questo caso, data l'evoluzione descritta, mi viene da pensare ad un problema di tipo embolico: l'osso fratturato danneggia i tessuti circostanti, nel caso di fratture chiuse, alcune particelle di grasso possono finire nei vasi sanguigni circostanti anch'essi danneggiati e raggiungere organi quali polmoni e cuore con esito nefasto, oppure nelle fratture esposte lo stesso problema lo crea l'aria che dall'esterno entra nell'organismo della bestiola e finisce nel circolo sanguigno. Succede anche nell'essere umano ed è una complicanza molto seria.

Oltre a questo, visto che erano passati già due giorni, possono esserci state anche delle complicanze di tipo infettivo, o una forte emorragia interna della coscia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per quello che è successo, vorrei trovare le parole giuste per farti stare meglio, ma non ci riesco e forse è troppo presto. Solo una cosa : non ti arrendere! Avete tanto amore da dare , non sprecatelo, fallo per il tuo piccolo che è volato via. Un abbraccio forte :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena rientrato in Forum e sono profondamente addolorato per questa brutta notizia, che mi ricorda troppo da vicino la mia recentissima esperienza con il piccolo Tiberio.

Un pensiero grande per Gaetano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...