Vai al contenuto
zeux80

peso del nostro amico/a

Recommended Posts

ciao, il mio jasper dovrebbe avere approssimativamente 5 mesi e pesa 770 gr... è stato acquistato in negozio dove veniva alimentato con fieno e crocchette x cavie che io non gli do mai xchè contengono cereali. quando l'ho preso pesava 370 gr... penso abbia avuto circa tre mesi o qualcosa meno... qualcuno mi può dare qualche parere sicuramente più esperto del mio? ora cresce in media di due etti al mese... lo peso ogni due settimane e prende sempre un etto circa. mangia fieno, verdure (solo quelle che vuole lui) e pellet esclusivamente di verdure. cviao a tutti, aspetto una vostra opinione :)

ciao..porcello e di ottobre e pesa 950gr...i vostri amici quanto pesano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni è cresciuto ancora di peso, nell'ultimo mesetto 20 grammi...ora è alla soglia di 1 Kg e 300!! Tenerlo a dieta è quasi impossibile! Non eccedo col cibo e non sgarra quasi mai con pellet e frutta! non ho mai avuto una cavia così grande!! E dire che è agile, certo fa meno movimento rispetto a quand'era più cucciolotto e a vedersi non è grasso! E' proporzionato! Gianni ha un anno e 9 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me hanno la loro corporatura come noi umani. I miei pesano più di 1.200 grammi ma si vede che non sono ciccioni. Per la verità hanno raggiunto 1.300 grammi ma devo averli pesati a stomaco pieno. Magari le tue rimarranno più piccoline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solita pesata settimanale: Kika, la caviasqualo a 8 mesi ca pesa 800 gr Chloè la caviacoccolona anche lei 8 mesi 765, cosa vi sembra? Cavie anoressiche? Ho letto di cavie a 1300Gr, non è un po' troppo?

Laura , non preoccuparti: anche le mie sono leggerine, pesano meno ancora di Kika e Chloé (tra l'altro si assomigliano non poco, che siano lontane cugine?! :angel:/>).

Kalinka e Lulù pesano rispettivamente 757 e 787 g e dovrebbero avere 9 mesi (quando le ho prese, a Febbraio, pesavano intorno ai 340 g). Il vet dice che sono di "taglia" piccolina. Purtroppo non posso sapere con certezza la loro età, nè se provengono da una cucciolata numerosa. Non so le tue, ma le mie pesti sono voraci come cavie da 1kg e mezzo :-DD/>

PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Laura , non preoccuparti: anche le mie sono leggerine, pesano meno ancora di Kika e Chloé (tra l'altro si assomigliano non poco, che siano lontane cugine?! angel.gif/>).

Kalinka e Lulù pesano rispettivamente 757 e 787 g e dovrebbero avere 9 mesi (quando le ho prese, a Febbraio, pesavano intorno ai 340 g). Il vet dice che sono di "taglia" piccolina. Purtroppo non posso sapere con certezza la loro età, nè se provengono da una cucciolata numerosa. Non so le tue, ma le mie pesti sono voraci come cavie da 1kg e mezzo grin.gif/>

PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? rolleyes.gif/>

anche noi non sappiamo l'età esatto non ci abbiamo pensato di chiederlo quando le abbiamo prese, ma facendo una proporzione, a gennaio pesavano kika 220 (che in teoria è la più giovane, ma non la più piccola, ormai) e Chloè 350, visto che sono con noi dai primi di gennaio, abbiamo stimato che possano avere sugli 8 mesi, più o meno come le tue quindi, anche le mie sono voraci, solo che, se siamo a casa, nella ciotola avanza sempre qualcosa, se invece stanno sole tutto il giorno, magicamente la sera quando rientriamo, è sparito tutto! Topole furbastre!rotfl.gif

ho chiesto al vet, mi ha detto che verso i 9 mesi un anno si dovrebbero stabilizzare, se mangiano tanta verdura, poca frutta e anche poco pellet, vedremo, visto che abbiamo stabilito di fargli il compleanno l'8 di dicembre che è anche il nostro annivarsario (mio e di mio marito) vediamo dopo le vacanze di natale, se hanno fatto troppi bagordi, le metto a dieta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? :rolleyes:

Con i miei precedenti porcelli avevo annotato aumenti di minima entità anche a tre anni d'età e oltre. Comunque intorno all'anno il peso definitivo è praticamente raggiunto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah capito , paolo!

Quindi il mio bimbo non crescerà più ? :) Beh sarà la cavia più sana XD .. certo come no.. e così che Thomas raggiunse i 2 kili XDD, uscendo sul tg2 XD! Già immagino la scritta " TROVATA LA CAVIA PIU' ROBUSTA, NON MANGIATE VERDURE!!POTRESTE DIVENTARE COME LUI " :rotfl:/>:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah capito , paolo!

Quindi il mio bimbo non crescerà più ? :)/> Beh sarà la cavia più sana XD .. certo come no.. e così che Thomas raggiunse i 2 kili XDD, uscendo sul tg2 XD! Già immagino la scritta " TROVATA LA CAVIA PIU' ROBUSTA, NON MANGIATE VERDURE!!POTRESTE DIVENTARE COME LUI " :rotfl:/>/>:rotfl:/>/>

Mi cadono le braccia :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...