Vai al contenuto
zeux80

peso del nostro amico/a

Recommended Posts

aggiorno: a distanza di meno di un mese Andrea è arrivato a 860. lo peso ogni 10 giorni, constatando che sta continuando a crescere gradualmente.

Timmy, dopo un periodo di inappetenza e perdita di peso(era passato da 1kg a 800 e qualcosa), ora pesa 920g.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il mio Puff è uni un maschietto e mi hanno detto che ha 1 mese, l'ho preso ieri, e pesa 156g a me sembra un po' poco no!?!?? Voi cosa ne pensate? Dite che è nutrito o hanno solo sbagliato a dire la sua età?

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il mio Puff è uni un maschietto e mi hanno detto che ha 1 mese, l'ho preso ieri, e pesa 156g a me sembra un po' poco no!?!?? Voi cosa ne pensate? Dite che è nutrito o hanno solo sbagliato a dire la sua età?

Grazie in anticipo

Bisognerebbe conoscere l'età esatta, sapere se è figlio unico o quanti fratelli e sorelle ha e, soprattutto, come è stato nutrito prima di arrivare da te. L'importante è che continui a crescere, tu pesalo regolarmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi l'ho pesato... ultimamente mi sembrava più robustello del solito, ma poi ho visto che pesa 760g... ha 5 mesi e mezzo..

Questo scrivevo il 21 Gennaio. oggi l'ho pesato di nuovo e pesa poco più di 900g (saranno 910-920). ha preso circa 150g in 2 mesi.. ci sta o si sta abbuffando troppo secondo voi e dovrei magari dargli meno verdura e lasciargli mangiare più fieno ? Perchè ovviamente se si è rimpinzato con la verdura, sarà meno affamato e mangerà meno fieno.

Adesso ha 7 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita !! Il mio è cresciuto 75g al mese... la tua 180g al mese ! blink.gif/>blink.gif/>

Ok, forse quando sono piccoli, nei primi mesi crescono molto più velocemente... magari anche la tua adesso per passare da 750 a 900 impiegherà due mesi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando, una volta che avete un attimo di tempo oltre a pesarli misurateli almeno in lunghezza e fateci conoscere i dati qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho preso (poche) misure a Gianni...non si fa gestire facilmente!

5 mesi, maschio tricolore, pelo corto

lunghezza in posizione normale 22 cm tutto steso 26 circa

peso 720 gr

il girovita attorno ai 28 cm...il sederone di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamentooooo...hanno tutti attorno ai 6mesi piu o meno ....il malefico pesa 1007,rocco 1120,gullit 1014,pelo 1003 ......e a me rocco sembrava pure dimagrito...meno male...ha messo su quasi un etto in un mese!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamentooooo...hanno tutti attorno ai 6mesi piu o meno ....il malefico pesa 1007,rocco 1120,gullit 1014,pelo 1003 ......e a me rocco sembrava pure dimagrito...meno male...ha messo su quasi un etto in un mese!!!!!!

Uhm... in caso di necessità direi che almeno 8 porzioni ci sono... >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cappero..idiot2.gifleggendo che il peso dei vostri caviotti supera talvolta il chilo, mi è sorto il dubbio che i miei pelosotti pesino troppo poco, xk li ho pesati giusto poco fa e risultavano:

Lata (tra due giorni ha 1 anno) = 578 grammi; Biro (7 mesi) = 640 grammi; Leo e Frida (quasi 2 mesi) = 300 grammi.Secondo voi è un po' poco?blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcelli sono di costituzione diversa, come gli umani; i tuoi forse sono più minuti, l'importante è che stiano bene e che mangino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buh...io so che l allevatrice da cui li ho presi segue uno standard tedesco...forse questa cosa incide anche su una stazza piu grandicella...non lo so.... ma l importante come dice paolo è che siano vispi e rotondetti e che mangino volentieri

Share this post


Link to post
Share on other sites

L' anno scorso al Caviando avevo visto porcellini ben più piccoli di Nocciolina, pensavo fossero giovani invece erano già adulti, solo di costituzione più minuta. E comunque erano ben proporzionati, non certo sotto peso a guardarli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri quando sono andata a prendere la piccola Olivia ho visto anche mamma e babbo..sono ENORMI!!

Non so se è perchè sono alpaca..ma in confronto al mio Artù (che è peruviano..) anche la mamma pur essendo femmina e più giovane è il doppio!

Eppure il mio piccolino pur essendo minuto è sano e in forma..e ha anche una bella panciotta!

Tutta questione di costituzione..

Share this post


Link to post
Share on other sites
1367236260' post='90118']

..ma in confronto al mio Artù (che è peruviano..) anche la mamma pur essendo femmina e più giovane è il doppio!

Eppure il mio piccolino pur essendo minuto è sano e in forma..e ha anche una bella panciotta!

Tutta questione di costituzione..

Anche Lata é peruviana..forse é una loro caratteristica pesare meno ??idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Lata é peruviana..forse é una loro caratteristica pesare meno ??idiot2.gif

Mah...non saprei...

Se non sbaglio anche PLJ di Paolo è peruviano...e lui mi sembra tutto tranne che minuto!! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...