Vai al contenuto
zeux80

peso del nostro amico/a

Recommended Posts

Devo dire che il peso con la maturità si stabilizza. Il mio Rocky quando stava bene pesa 1.340kg. I miei nuovi amorini faranno due mesi con me il 10 Agosto, entrambe sono aumentati di peso, Lucia ha preso circa 90 gr e Renzo 70gr. Lei gli ruba il cibo dalla bocca!!!!! E non è un modo di dire. Loro dovrebbero avere circa 2 anni e mezzo quindi direi che l'aumento di peso dipende non solo dalla maturità dei pelosetti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie delle info! Quindi, direi che le mie due pesti potrebbero sia restare sotto gli 800 che crescere ancora un po'... Ma com'è che le cavie sembrano palline anche quando pesano poco?! idiot2.gif/>smitten.gif/>

PS: Laura, le mie fanno praticamente il contrario: in nostra compagnia diventano più fameliche ':-|/> Stamattina stavo preparando dei panini col salame e i loro Pui Pui tutt'altro che vegetariani avrebbero fatto crollare le pareti.

A volte penso che se potessero fare la spesa per se stesse, altro che peperoni, bietole e cicorie... Pizza, salame, salsiccia, gelato!!! :rotfl:/>

961203978d7b8ac58ba1aa2f9413e561_zps8f063ac7.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio! Frosty dove l'hai preso quel carrello?!!

:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> Oddio!! E' vero!! E' proprio Frosty!! Non ci posso credere!! E' andata a farsi la spesa quando voi umani eravate fuori casa e le telecamere del supermarket l'hanno beccata!!:rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl:/>/> :rotfl:/>/> :rotfl:/>/> Oddio!! E' vero!! E' proprio Frosty!! Non ci posso credere!! E' andata a farsi la spesa quando voi umani eravate fuori casa e le telecamere del supermarket l'hanno beccata!!:rotfl:/>/> :rotfl:/>/>

Vai a fidarti!

Ecco come mai la dieta non funziona!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rolleyes:/> Oops... doveva restare un segreto tra me e Frosty quello delle scorrazzate al supermarket e della sua vita parallela come modella caviosa curvy :-DD/> Facciamo finta che tu non abbia visto niente, Nemuriko :azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho pesato ieri la mia Dodi:740 gr e ha 9 mesi smitten.gif/>.il primo luglio pesava 770 gr,verso la fine del mese 750 e ora 740...dite che con il caldo può aver perso un pò l appetito?Sospetto anche che si sia stufata della verdura che le do,ma se introduco verdura nuova la snobba e non la mangia tickedoff.gif/>.Quanti gr di verdura dovrei darle al giorno??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il caldo sta togliendo l'appetito a molti porcelli; per fortuna sembra che ora ci attendano giornate più fresche.

Aggiungi che a 9 mesi sta incominciando ad arrivare al peso definitivo e quindi i prossimi incrementi saranno più contenuti.

La quantità di verdura giornaliera si aggira sui 150 grammi, da dividere preferibilmente in almeno due pasti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo,si in questi giorni si sta rinfrescando l aria per fortuna,in ogni caso continuerò a proporle verdura nuova poco alla volta,dato che la varietà nel cibo è importante afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo,si in questi giorni si sta rinfrescando l aria per fortuna,in ogni caso continuerò a proporle verdura nuova poco alla volta,dato che la varietà nel cibo è importante afro.gif

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve!

Axel e Olaf compiranno 9 mesi il 21 Agosto, pesano entrambi 700g... va bene quindi? Salvo qualche calo di pochissimi grammi, il peso è sempre andato a crescere finora :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei due caviotti sono ancora piccolini e leggeri in confronto ai vostri! Eppure sono paffuti e in salute, mangiano in abbondanza e non sembrano avere problemi. Hanno circa 4-5 mesi, cresceranno ancora? Toupè è sui 650 grammi, Charlotte sui 600!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune cavie sono costituzionalmente di stazza più minuta, altre più cicciotte, quindi è difficile fare paragoni.

L'importante è che mangino con appetito (il primo segno di buona salute della cavia) e producano di conseguenza.

Intorno all'anno di età la crescita rallenta molto e diventa d piccoli incrementi di volta in volta, fino ad arrivare a una crescita zero o quasi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho pesato sia Alvin che Fluffy(scopertasi femmina😱 ed a quanto pare gravida....😠),sono entrambi 486 Gr esatti e li ho presi il 23 giugno...credo abbiano 3,5 mesi...

Il 5 agosto,quindi due settimane fa,erano Fluffy 404 Gr e Alvin 392 Gr. ....che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensando che Fluffy possa essere gravida mi sarei aspettato un incremento ben superiore a quello di Alvin; oppure è Alvin che promette di diventare un caviotto di mole sostanziosa! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente la differenza di peso acquisito non è molta,ma il fatto che sia gravida non è ancora certo al 100%.

Calcolando che li ho presi appunto a fine giugno la veterinaria ed io abbiamo ipotizzato il "fattaccio" perché lui non ha assolutamente la panciona che ha Fluffy e non ha la forma a pera,inoltre lui ha provato più volte ad accoppiarsi,ma lei si gira male quasi a volerlo mordere

scacciandolo.

Lei mangia praticamente SEMPRE e si abbuffa. ...

Quale dovrebbe essere l'incremento corretto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non abbiamo delle tabelle dell'incremento di peso in gravidanza.

Comunque Fluffy ha preso oltre 80 grammi in due settimane, che pur essendo comunque in fase di crescita sono un bel peso.

Alvin ancora di più e quindi, come accennavo in precedenza, sembra avviarsi a diventare un bel porcellozzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto tanti video su Youtube con porcellini d'india, e certi sono davvero giganti, sembrano il doppio dei miei! blink.gif Charlottina e Toupè dovrebbero essere peruviani, non so se rimangano piccini... in realtà già loro con quel pelone che hanno se me li metto in braccio mi sembrano belli grandi, ma non sono niente in confronto a caviotti visti online. Vedremo se cresceranno ancora, sono ancora relativamente piccini anche se ormai Tuppi ha raggiunto la piena maturità sessuale ed entrambi hanno già le orecchie ripiegate da adulti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...