Vai al contenuto

Recommended Posts

Sentivo che la mamma stava tramando qualcosa alle mie spalle. Ora è tutto chiaro.

Sabato è uscita per fare la spesa, ma invece che con la pappa è tornata con una nuova gabbia. Io avevo chiesto una gabbia più grande per la notte, non una più piccola e per di più di plastica. Siamo diventati matti? Io non ci entro! :tickedoff: Mi si è avvicinata con quell'espressione che ha sempre quando sta per mettermi uno dei suoi costumi orribili e mi ha detto: "E' il tuo fratellino!"

Fratellino? "E' un cricetino russo." E come faccio a parlarci se non mi capisce? Poi, mi ha spiegato che lui è russo come io sono peruviano e che possiamo parlare tutti la stessa lingua. Meglio così. Ora dovrò fare il mio dovere e insegnargli tutto ciò che so, anche perché la mamma mi sembra un po' impreparata. <_<

Intanto, non sono sicuro che sia proprio un fratellino. E' ancora piccolo e la mamma non lo prende perché è appena arrivato, come quando ero piccolo io che per qualche giorno mi ha lasciato stare. Ha la sua gabbietta di plastica con una lettiera che non è come la mia. C'è scritto "Chambiose". Secondo me non va benissimo quella che ha trovato. Dirò di prendergli la Carefresh quando sarà finita. Ci sono anche dei pezzi di carta che di solito la mamma usa per asciugare le mie verdure e ho dato il mio permesso per metterci anche un po' di quel fieno che non mi piace più. Sarò un bravo fratello, ma non cederò il fieno buono. Già ho concesso due dei miei dolcetti, non pretendiamo. Stavo parlando di pappa, sì. In una ciotolina ha delle cose strane che la mamma dice sempre che non posso mangiare perché mi fanno male e nell'altra le verdurine come le mie. Dovreste vedere che faccia cattiva fa quando le mangia! Io ho le mie, non vado a rubargliele. Quante dovrà mangiarne? Abbiamo cercato informazioni in giro, ma non abbiamo capito quale sia la quantità corretta. Cinque grammi? Dieci? E se gli viene la diarrea? Il formaggio Emmental non gli è piaciuto tanto, ma gli servono le proteine. Dovrò trovare un'altra soluzione, la mamma da sola non può farcela. Appena si alzerà la temperatura l'accompagnerò dal veterinario, così almeno saremo sicuri. Nel frattempo, gli spiegherò che non è il caso di fare tutto quel rumore di notte. Va bene scavare, ma un po' di rispetto. Mi spiace solo che sia senza ruota. La mamma gliela toglie proprio di sera quando ci vorrebbe andare. Per fortuna, ne sta per arrivare un'altra che dovrebbe essere più silenziosa. Speriamo bene.

A parte questo, sono contento che la mamma mi dedichi le stesse attenzioni di prima. Non potrei sopportare di vedere lui al posto mio in braccio alla mamma la sera. Diamo a Ichi quel che è di Ichi. A Minù possiamo dare il pettine. Io non lo voglio. :rolleyes:

post-2187-0-12912600-1332795571_thumb.jp

post-2187-0-76678900-1332795591_thumb.jp

post-2187-0-98289700-1332795604_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai un fratellino mooolto piccolo sai...e che carina quella foto con filo di fieno in bocca, che tenero!

Fatti spiegare bene dalla mamma dove ha preso la ruota non rumorosa perchè la voglio anch io...qualcuno adora farla cicolare argh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diglielo, mamma di nasino rosa e zampetta assassina! Non ne azzecca mai una la mia!

Appena arriverà la ruota nuova ti aggiornerò, Marica. Sempre ammesso che sia davvero silenziosa <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che mamma ha sbagliato!uglystupid2.gif Comunque io che ho avuto veramente tanti criceti non ho mai avuto problemi con il cibo. Non c'è bisogno di pesarlo non viene la diarrea fortunatamente comunque nel cibo (se hai preso quello giusto) c'è tutto quello che serve! E la nonna e il nonno come l'hanno preso l'arrivo di questo nuovo fratellino??? cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Minù, topino Ichi è sempre molto simpatico...un pò di gelosia gli sarà concessa...anche tra noi umani, si sa, quando arriva il piccolino ci sono sempre un pò di rivalità!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente nonni qui, è un mondo libero :azn:

Per ora la mamma gli (o le.. che sarà mai?) ha preso una pappa che a guardare in giro è tra le più quotate, ma non c'era quella del signor Bunny che fa anche quella per noi topini. Abbiamo letto diversi forum oltre che quella pagina (una sintesi per ovvi motivi), ma ci è rimasta tanta confusione, non sono bravi come qui! Hanno detto che dobbiamo aggiungerci le verdure e carne/uova/yogurt, ma che sarebbe meglio fare il misto di semi in casa e poi integrare con il resto e poi comprare i corn flakes che durano per ottanta criceti e poi lui è piccolo quindi gli servono più proteine una volta a settimana e mangia talmente poco che non capisco se mangia davvero o fa finta perché si avventa sulla verdura ma non sui semi e la cacca la fa quindi forse va bene così. Insomma, spero che quel misto di semi e la verdura di base siano sufficienti, perché se no non ho capito niente e peggio ancora la mamma. :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto alcuni criceti e ti posso dire che mangiano veramente di tutto.

Oltre al cibo confezionato di buona qualità, che contiene granaglie e vegetali, puoi dare frutta e verdura fresche, fieno, noci arachidi e simili, formaggio, pane, biscotti e dolci. Poi sperimenta tu i suoi gusti.

Ti posso dire di usare una casetta a spigoli e non a igloo; farà la pipì nel punto più lontano alla casetta, quindi attenta quando riassembli la gabbia dopo la pulizia; se puoi farlo uscire in un ambiente sicuro si divertirà lei e ti divertirai tu; sii preparata a non lasciarlo cadere o peggio a lanciarlo nel malaugurato caso di un morso; dagli della carta tipo scottex a striscioline perchè si diverta a trascinarla in casa e a farsi un ambiente comodo; quando pulisci la casetta non farti vedere mentre butti via il cibo vecchio che ha accumulato in casa: si offende.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto alcuni criceti e ti posso dire che mangiano veramente di tutto.

Oltre al cibo confezionato di buona qualità, che contiene granaglie e vegetali, puoi dare frutta e verdura fresche, fieno, noci arachidi e simili, formaggio, pane, biscotti e dolci. Poi sperimenta tu i suoi gusti.

...insomma delle piccole fognette!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiederò alla mamma di comprare un altro formaggio allora. La frutta secca è anche nel mangime, quindi per ora non lo faccio aggiungere. Il resto è sempre in casa... speriamo non diventi grosso come me, mi sembra molto più grande di tre giorni fa.

Ha una casetta a base quadrata che usa come magazzino, ci porta dentro la pappa più buona e mangia (la mamma mi ha fatto vedere la pellicina dell'arachide che era rimasta!). Dorme e fa i bisognini al piano sotto in un angolo, dove ha portato tutta la carta che era sparsa per la gabbia e il mio fieno. Sembra una formichina, impazzisce a prendere un pezzettino per volta! Più o meno fa lo stesso con il beverino, si contorce tutto per bere... quello deve averlo preso da me, però il mio beverino è più bello e non devo mettermi in piedi per arrivarci. Speriamo non scoppi.

Per ora non è ancora uscito dalla gabbia, la mamma ancora non lo prende, però è riuscita ad accarezzarlo dopo il primo morso (è diabolico, io non ho mai osato tanto!). Io glielo avevo detto di lasciarlo stare appena arrivato, ma non mi ha ascoltato. E' incuriosito, si alza sempre in piedi per annusare le dita, forse è troppo presto.

La gabbia non è ancora stata pulita, dice che le caccone vanno tutte sotto la lettiera, quindi controlla ogni sera per regolarsi, forse basterà una volta alla settimana.

Grazie per i consigli, crescerà sano e forte come me!

Io vorrei che fosse una sorellina, ma è talmente piccolo che anche un fratellino sarebbe uguale. Lo proteggerò lo stesso dalla mamma! Certo che se fosse una sorellina avrei problemi a spiegare le questioni da donne...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mamma mi ha detto di scrivere a Marica. La ruota che ha preso è questa. Costa uno sproposito, ma effettivamente questa notte non ci ha svegliati :love:

Magari anche altri modelli che costano meno possono andare bene, ma qua si voleva andare sul sicuro :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...