Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho un dubbio, stamattina ho notato che la pipì di Chuck era bianca :mellow: che sia l'antibiotico?

Credo non ci sia nulla di preoccupante, spesso la fanno bianca, facile che con l'alimentazione un po' diversa e l'antibiotico sia cambiato il colore.

Carezzine e un in bocca al lupo al piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mammamia.. facciamo un passo avanti e tre indietro :undecided:

fino a stamttina sembrava praticamente guarito, mangiava tutto quanto da solo e iniziava di nuovo a passeggiare...invece stasera non ha toccato niente di niente, gli do il critical care con la siringa non so che altro fare...e poi se ne sta fermo immobile in un angolo. Ha perso altre ciocchine di pelo oggi dal vet, il quale mi ha detto che potrebbe essere una reazione della pelle a causa dell'antibiotico (da domani provano a diluirlo).

Non so, a volte sembra migliorato e dopo poco torniamo al punto di partenza! io spero tanto che si rimetta, mi manca!!! e manca anche a Eddie, si vede perché cerca sempre di interagire con lui mentre Chuck spesso vuole stare nella casina da solo a riposare...

scricciolino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con lui la situazione è un po' altalenante, nelle ore successive alla puntura di antibiotico non ha appetito (naturale) e non si muove quasi per niente...lo invoglio un po' con la verdura ma la ignora e devo passare all'attacco col critical care. Mano a mano che passano le ore, e l'effetto del medicinale, si riprende un po' e mangia insalate, sedano, finocchio e un sacco di fieno! L'unica cosa è che anche nella fase di appetito, non tocca quasi più il peperone, che gli piaceva tanto :-( quindi il veterinario mi ha detto di introdurre il cebion (dandogli direttamente le goccine in bocca) per essere sicuri che assuma la vitamina C.

Mi pare che purtroppo abbia un po' anche un crollo psicologico, perché era lui che "comandava" mentre adesso si sono invertiti i ruoli: Eddie che pesa quasi 200 gr. di più e sta benissimo è diventato ovviamente il grande capo, è una fogna e mangia un quintale di verdure (perciò mi tocca separarli mentre mangiano) e ogni tanto va a dare fastidio a Chuck, anche se penso che lo faccia anche perché si sente più solo...

Non nascondo che temo possibili gelosie tra loro, Chuck in questo momento ha grandi attenzioni da parte di tutti, anche se stiamo provando a fargli sembrare tutto normalissimo :)

avete qualche prezioso consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'amichetto l vede malato e se ne approfitta :D fai bene a tenerli separati x le pappe, fai in modo che chuck abbia una casina tutta sua dove rifugiarsi e x le verdure magari prova con dell'erba fresca se la trovi fa benissimo ai dentini ed in malattia eè molto gradita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del consiglio, gli darò anche un po' di erbetta per vedere se gli stuzzico l'appetito ;)

insalate e fieno me le fa fuori, con le altre verdure lo vedo in difficoltà soprattutto il peperone...spero tanto tanto che torni a poterlo mangiare come prima, ne era ghiotto!

Sisi la casina da quando è stato male è praticamente diventata sua (su questo si sa far valere, mentre eddie se ne sta stravaccato sotto al soppalco)

eccolo chuckino convalscente :love:

post-2391-0-62563300-1332353626_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Breve aggiornamento: il malatino è di nuovo in forma, sta bene e ha ricominciato a ingozzarsi di cibo da bravo porcellozzo :lol: insomma è tornato il Chuck di sempre! siamo così felici!!!!

Unica nota negativa.. fa ancora qualche capriccio col peperone, ogni volta ne lascia un po' anziché finirlo tutto come faceva prima :blink:

il veterinario ha ipotizzato che abbia una sorta di blocco psicologico, probabilmente quando è stato male aveva smesso di mangiare perché il peperone gli bruciava in bocca (a causa del pus) e nonostante adesso stia bene e non abbia più alcuna lesione in bocca continua ad associarlo al dolore... mi ha consigliato di insistere, con l'andare del tempo dovrebbe scordarlo, io lo spero tanto perché ne ha bisogno per la vitamina C e gli piaceva così tanto!!! Come potrei aiutarlo a superare questo "trauma" del peperone che brucia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia, sono felice che stia meglio! :love:

Per il peperone magari potresti provare a darglielo di un colore diverso rispetto a quello che mangiava quando stava maluccio :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia, sono felice che stia meglio! :love:

Per il peperone magari potresti provare a darglielo di un colore diverso rispetto a quello che mangiava quando stava maluccio :rolleyes:

Ooooh... Provando e riprovando con il metodo dei colori diversi che avevi suggerito ha finalmente riniziato a finire le razioni giornaliere di peperone!

:afro: grazie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera ho notato qualcosa che non andava in chuck... infatti ha mangiato pochissimo ed è stato tutta la sera immobile in un angolo. ho pensato che potesse avere di nuovo un problema ai molari.

Stamattina però mi sono accorta che nella zona dov'era sdraiato c'erano delle cacchette diverse dal solito, piccoline, secche e di colore più chiaro..... inoltre diversamente da quando il problema era di malocclusione, stavolta non si rifiutava categoricamente di mangiare ma è salito da solo a mangiare le verdure della mattina col fratellino :blink: Poi ha mangiato un quintale di fieno e un po' abbattuto si è rimesso fermo nel solito angolo.

Tutto ciò mi ha fatto intuire che non era un problema legato ai denti! l'ho comunque portato dal veterinario, il quale ha confermato che incisivi e molari erano apposto e che probabilmente è un po' costipato.

Gli ha dato dei fermenti da dare tre volte al giorno e lunedì lo ricontrolla per vedere come va.

Pensate che oltre ai fermenti potrei aiutarlo a "liberarsi" con qualche verdura in particolare? erbette?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Pensate che oltre ai fermenti potrei aiutarlo a "liberarsi" con qualche verdura in particolare? erbette?

I fermenti lattici dovrebbero contribuire a risolvere il problemino; comunque, visto che per fortuna ha appetito, un po' di erbette fresche potrebbero aiutarlo: ciò che si mangia con piacere si elimina con più vivacità...

E anche i classici massaggini delicati al pancino possono essere utili.

Carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non gli darei cose per sbloccarlo, lui si regolerà da solo col mangiare e i fermenti aiuteranno il suo intestino a riprendere le sue funzioni...rischi altrimenti che poi parta con la diarrea...e non è il caso. Il caldo di questi giorni non aiuta i porcoli nelle loro funzioni digestive!!

Erbetta verde di prato comunque è facile da digerire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete ragione, in effetti non è totalmente bloccato e per il momento è meglio agire solo con i fermenti, non vorrei si trasformasse davvero in diarrea.

si, devo dargli un po' di respiro :rolleyes: mi sembra stia già un po' migliorando, da oggi pomeriggio passeggia, mangia tanto fieno, beve e avrà fatto una quindicina di cacchine..

un po' bruttine eh, piccolissime e tutte attaccate tipo "salsiccia" (scusate non è una bella immagine ma non so come spiegarlo :uglystupid:) però credo sia un segnale positivo!

comunque è vero la cicoria aiuta per l'intestino, non ci avevo pensato! sicuramente appena si rimetterà gliene darò un pochina ogni tanto ;)

grazie a tutti quanti per ora! vi farò sapere..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo aggiornamento, un po' con i fermenti e un po' regolandosi da solo è finalmente tornato a fare i suoi bisognini normalmente e a fare le pappe!

Devo dire grazie anche ai vostri preziosi consigli qui sul forum :)

Ieri il veterinario l'ha rivisitato e il pancino è a posto, mi ha consigliato comunque di continuare con i fermenti una volta al giorno almeno fino a domani...

e già che c'eravamo è toccata una visita di controllo anche al fratellino, per fortuna eddie sta alla grande (non ha mai avuto problemi, succedono tutte a chuck poverino! forse lui è più cagionevole di natura..)

L'importante comunque è che stia meglio, evviva!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...