Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Sono nati stamattina ma..... :( :( :( :( :( :(

Recommended Posts

Non gli UV, Nik; va invece bene una normale lampada da scrivania vicina, ma non troppo da infastidirli.

Si scusa! pensavo anche al fatto che favorisse la calcificazione delle ossa ma mi rendo conto che in questo stadio formativo, teoricamente, dovrebbero essere ancora al buio nel grembo materno.

Se continua a sanguinare muovila il meno possibile! sii delicata anche nel pulirla (la pulizia è l'ultimo dei problemi ora) non so quanto sia il caso di esagerare con gli antiemorragici, ma per questo meglio se senti un veterinario. Magari prova a chiamare qualcuno di quelli elencati nel forum sperando che possano consigliarti (anche se a distanza) al meglio.

Moky ha avuto, per colpa mia, due parti consecutivi (prima due nati, poi una sola) senza particolari problemi. Quindi non fartene una colpa, le cavie sono delicate per loro stessa natura e ogni evento puo essere traumatico.

Auguri a tutti i caviotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento situazione, la mamma sembra aver smesso completamente di sanguinare, ha fatto tante cacche di consistenza normalissima e ha assaggiato un pò di verdura, le ho dato un pò di forza una dose di crital care, penso che dopo questo parto difficile la aiuti, perchè vedo che con questa spossatezza che ha non è particolarmente mangiona come al solito, i piccoli sono stati nutriti con latte di capra stemperato con acqua e hanno gradito, anche il piu deboluccio ha leccato la sua parte di buona voglia, ora sono con la mamma e vedo che qualcuno dei piccoli temerari è riuscito a succhiare finalmente, ma gli altri no e lei non sembra favorire l allattamento con una posizione piu comoda per loro, come se non volesse... Io ora mi chiedo, continuo lo stesso con un pò di latte di capra o può fare interazione con quello della mamma? Perchè non penso che tutti arrivino a succhiare adeguatamente, per ora la verdura non la assaggiano, ho tritato un pò di tutto mele carote finocchio prezzemolo insalata ma non sono interessati, all odore del latte di capra invece hanno aperto ben bene le piccole boccuccie rosa.. Stasera darò anche un pochissimo di critical care anche ai piccini..

Cosa ne pensate? Sto facendo bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ily, ogni zampetta e dito incrociati sono utilissimi!!! :love:

Vorrei aiutarti ma purtroppo non so nulla al riguardo... Ma faccio un grandissimo in bocca al lupo alla mamma e ai piccoli che tra l'altro sono stupendi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi sentirti in colpa perchè al momento stai facendo tanto per mamma e cuccioletti, vedi se prendono il critical care, sarebbe una bella scorpacciata di salute per tutti quanti e controlla il sangue della mamma, speriamo che l'emorraggia si blocchi e che i piccolini inizino a mangiare qualcosina, in genere dovrebbero assaggiare le verdurine dal terzo giorno, nel frattempo magari col critical care che è liquido si alimentano un po' poveri piccoli...

siamo con te, facci sapere :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La madre raramente favorisce l'allattamento, di solito lo tollera.

Comunque appena nati i cuccioli la madre deve liberarli dalla sacca amniotica e quando sta male o sono troppi puo succedere che qualcuno non venga liberato e muoia. Quindi complimenti alla Cocò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io forse con il latte di capra continuerei almeno se hanno anche quel nutrimento non succhiano troppo alla madre magari provandola ulteriormente ma aspetta il consiglio degli esperti.

Comunque mi sembra che tu sia davvero bravissima in questa situazione di crisi. Intanto già il fatto che la madre non abbia più perdite di sangue è un bel passo avanti. Un abbraccio e incrocini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una potenza la mia Cocò ce la deve fare la mia piccola caviotta francesina, e spero anche i piccoli abbiano un pò della fibra del padre che è un pazzo salterellone.. Il sangue sembra arrestato completamente, un piccolo ha trovato la via del capezzolo della mamma, e gli altri dormono dopo il latte di capra... Le capre e il critical care sono i miei alleati :) vi ringrazio ancora e ancora per tutte le risposte che mi date!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti :love:

Notizie dell ultimo minuto, allora la mammina sembra stare bene, ha mangiato e le ho comperato un succo di frutta biologico con zucchero di canna che le ho dato un pò con una siringa, visto che ha perduto sangue e si è indebolita ho pensato che qualche sorso le farà bene, non ho trovato il critical care in questo sperdume francese dove mi trovo, ho girato tutto il pomeriggio... L ho ordinato su internet dovrebbe essermi recapitato domani in express..

I piccoli sono riusciti ad attaccarsi al seno, uno ha le zampette bene aperte assaggia il fieno e gironzola per la gabbia (le ho rimesse nella gabbia ma ho aumentato il riscaldamento della stanza dove sono) gli altri tre debolucci si addormentano sempre e non arrivano sempre al seno come vorrebbero, poi hanno quelle zampette ripiegate davanti e non si spostano tanto bene, sarà perchè devono ancora finire di svilupparsi o rimarranno sempre così? Questo mi preoccupa... visto che poppano un pochino la mamma gli ho dato stasera un supplemento di latte di capra diluito con acqua e fino a domattina lascio fare alla natura... Domani spero di avere il Critical care così ne darrò sia ai piccini che alla maman..

Puo dare interazioni un pochino di latte di capra in supplemento all allattamento materno? domani provo a fare un frullatino diluito di mela e acqua...

Che ne pensate? spero sopravvivano tutti i piccoli :( anche se magari avranno le zampette così per sempre non importa :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non credo che il latte di capra possa dare interazioni con il latte della madre..ti conviene continuare ad alimentarli così..poi se poppano anche dalla mamma è meglio!

In bocca al lupo ai piccini e alla mamma! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'alternativa al critical care è un frullato delle verdurine preferite diluito in un pochino d'acqua.

Tante carezze a mamma e cuccioli, speriamo di avere buone notizie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi sembrano stare tutti bene, la mamma è in buona forma, mangia e allatta i piccoli che le stanno sempre incollati, alcuni di loro assaggiano il fieno e la lettiera :idiot: hihi, sono un pò tremolanti ma rispetto a ieri hanno molta piu forza, continuo con almeno una poppata integrativa al giorno di latte di capra, li ho pesati, sono intorno agli 80/100 gr, 3 hanno sempre le zampette davanti piegatuccie, come se camminassero sui "polsi" ma sembrano stare cmq bene e si spostano anche con quel difetto, magari si apripranno quelle zampette li.. Cmq li vedo bene sono contentissima!!! Bhe che dire le foto parleranno meglio di me...

post-2056-0-93801100-1331645519_thumb.jp culini :)

post-2056-0-32034100-1331646046_thumb.jp culini che fanno la pappa :love:

post-2056-0-19709400-1331646126_thumb.jp

Grazie a tutti per i suggerimenti e l interessamento di ieri :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi sembrano stare tutti bene, la mamma è in buona forma, mangia e allatta i piccoli che le stanno sempre incollati, alcuni di loro assaggiano il fieno e la lettiera ...

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia sapere che mamma e piccoli stanno trovando la grinta giusta!! E' l'amore che tu gli dai e loro lo sentono!! Magari i piccoli con il problema alle zampine bisogna fare un pò di fisioterapia...magari prova a massaggiarle portandole gradualmente nella posizione corretta, le zampine per me sono formate, ma forse alla nascita sono rimaste schiacciate in una posizione non consona...meglio fare qualcosa prima che si atrofizzino...Anche se stai già facendo tanto. Tenerissime carezzine a quei batuffoli pelosi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a me e nato uno prematuro e non avendo la vitamina c in casa mi sono trovata lamarmellata di arancie biologiche di mio papa che e diabetico che era solo arancia passata e dandogli una dosetta di quella al giorno gli davo un po di vitamina c prova se non trovi il medicinale cmq sono contenta che sta andando tutto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...