Vai al contenuto

Recommended Posts

Una mia amica che sta in provincia di Modena, le si è crepato il muro.

Poi ha dovuto liberare i porcellini in giardino perchè ha avuto seri danni...ora li ha portati gran parte da un amica li in zona...

Parli di Cristina? ho visto le foto su fb, e a Pierluigi è andata anche peggio viste le foto...fortuna che han salvato tutti i pelosi...

Io ero (sono) a Trieste dall'Uomo senza tatini per questa volta, li ho lasciati tutti a casa a Padova e sebbene i miei si siano svegliati di colpo per il terremoto (e per svegliare mio papà ci vuole ben più di una cannonata) han detto che i porcelli erano tutti ok...l'unico agitato era il Katten ma lui ha avuto 10 minuti di follia pura anche in corrispondenza del terremoto dell'Aquila (e da noi non si era sentito quello), grattava la porta e ululava come un pazzo...stavolta si è limitato a rifugiarsi sotto il letto dei miei e miagolare terrorizzato...

Domani torno a casa e controllo se ci son stati danni alla casa vecchia che ho di fianco e alle baracche, non penso che sia venuto giù niente ma la speranza è l'ultima a morire (la casa vecchia è pericolante ma non possiamo buttarla giù perchè è sotto i beni storici, l'unica speranza di far pulizia è appunto qualche scossa che fa "il lavoro sporco"....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare che ieri a Ferrara si dovesse replicare Conigliando, perchè nella data precedente aveva piovuto.

Purtroppo Ferrara è nell'area interessata dal terremoto. Qualcuno sa qualcosa della situazione?

L'idea di volontari, coniglietti e altri pelosini coinvolti è inquietante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sabato notte, verso l'una, io e mio marito siamo rincasati c'era un'aria strana era molto caldo e ce ne siamo meravigliati. Di solito come accendiamo la luce nel soggiorno Augusto si fa sentire...invece era tutto rincucciato nella sua casetta...io preoccupata per eventuale problema ho infilato la mano per accarezzarlo e lui ha emesso un PUI come di paura....l'ho preso ed ho visto che era ok ma come l'ho riposto in gabbia si è fiondato nuovamente nella casetta alla velocità della luce...Io all'ora del terremoto, non so perchè, ero sveglia...prima porte e finestre hanno vibrato, un boato forte ha fatto scattare antifurti vari e poi la scossa...infinita!!Io sto a piano terra e una cosa del genere non l'avevo mai sentita...ho faticato a riaddormentarmi. Ho parenti e amici a Ferrara, modena e dintorni...qualcuno è dovuto sfollare di casa. E' tosta!! Ieri topo è stato un pò irrequieto...Io credo che lui avesse già annusato qualcosa di strano la notte prima, il suo comportamento è stato davvero insolito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sabato notte, verso l'una, io e mio marito siamo rincasati c'era un'aria strana era molto caldo e ce ne siamo meravigliati. Di solito come accendiamo la luce nel soggiorno Augusto si fa sentire...invece era tutto rincucciato nella sua casetta...io preoccupata per eventuale problema ho infilato la mano per accarezzarlo e lui ha emesso un PUI come di paura....l'ho preso ed ho visto che era ok ma come l'ho riposto in gabbia si è fiondato nuovamente nella casetta alla velocità della luce...Io all'ora del terremoto, non so perchè, ero sveglia...prima porte e finestre hanno vibrato, un boato forte ha fatto scattare antifurti vari e poi la scossa...infinita!!Io sto a piano terra e una cosa del genere non l'avevo mai sentita...ho faticato a riaddormentarmi. Ho parenti e amici a Ferrara, modena e dintorni...qualcuno è dovuto sfollare di casa. E' tosta!! Ieri topo è stato un pò irrequieto...Io credo che lui avesse già annusato qualcosa di strano la notte prima, il suo comportamento è stato davvero insolito.

Povero piccino..mi ricorda quando venne mesi fa la scossa forte qui a Massa e la mia porcella prima del terremoto era stranissima..la stavo osservando pronta a chiamare il veterinario e poi è venuto lo scossone. Però questo non lo ha nemmeno sentito, ha continuato a dormire tranquilla..

Ho un fratello a Modena che mi tiene aggiornata sulla situazione, danni grossi in casa non ne ha avuti, ma sai com'è...abbiamo liberato la mia vecchia cameretta in casa di mia nonna per ospitarlo. Sai com'è ha 15 anni ed è la prima volta che ha a che fare con cose simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io abito a Bologna e da noi la scossa si è sentita bene!

Thor ha passato la giornata precedente al terremoto a chiamarmi, e non riouscivo a capire perchè..dopo la scossa lui è stato il mio primo pensiero..si è spaventato molto, penso che addirittura abbia avuto uno specie di attacco di panico, perchè faceva fatica a respirare poverino..poi con un po' d'acqua e un pezzetto di melo è miracolosamente passato tutto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle 9 di questa mattina si è sentito forte qui a Padova, i due sfigatelli in camera con me mi sembravano abbastanza disinteressati...hanno iniziato a irrigidirsi e preoccuparsi un po' quando sono spuntate le due streghe urlati delle mie sorelle...dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche qui, ma stavolta il mio porcello non ha dato segni di spavento, anzi mi ha guardato come per chiedermi che problema ci fosse..allora perchè l'altra volta si è spaventato tanto?:mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io verso le 9 ero già al lavoro e non ho avvertito la scossa in quanto ero in movimento in falegnameria con macchinari accesi...ma mio padre che era fermo alla scrivania in ufficio l'ha avvertito bene! Stamattina prima di uscire di casa ho dato a topo la vitamina C con la siringhina...di solito sta in braccio tranquillo perchè il gusto dell'arancia gli piace da matti e la prende volentieri...ma si è voluto divincolare in fretta dalla mia presa e una volta rientrato in gabbia si è andato subito a rintanare nella sua casetta...In pausa pranzo torno a casa a vedere se è tutto ok...la scorsa volta è stato stranito tutto il giorno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo stavolta la scossa si è sentita e i miei porcelli hanno accusato lo spavento, soprattutto Attila..non vogliono uscire dalle gabbiette e strillano al minimo rumore; inoltre la mia cagnolina non mi si stacca di dosso sad.gif . Poveri piccini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi come state?

Io riesco a collegarmi solo ora e vi ho pensato tutto il giorno...come stanno i vostri pelosetti?

Qui da noi non si sono sentite più scosse da oggi pomeriggio i miei pelosotti si sono calmati per fortuna con tante coccole e un premietto a base di frutta.

Sono un pò preoccupata,perchè mio fratello è là nelle zone colpite dal sisma,siamo riusciti a sentirci solo in mattinata poi le comunicazioni con quelle zone sono andate temo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ragazzi sono mancata una settimana e leggo solo ora questo post. Mi dispiace per tutti quelli tra voi che si trovano nelle zone colpite dal sisma. Per quanto riguarda i porcelli credo che loro non avvertano le scosse. stamattina a Pisa ho sentito bene le scosse e loro continuavano a dormire e mangiucchiare fieno... l'unico consiglio che posso dare per chi rischi di dover scappare di casa di tenere un trasportino vicino nel caso debba velocemente prendere i propri pelosi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri qui a Genova le scosse si sono avvertite distintamente per tutta la mattinata.

Ero a un corso di aggiornamento in un edificio antico, in un salone dominato da un enorme lampadario a gocce di cristallo, che di tanto in tanto vibrava in maniera evidente.

I ragazzi seduti proprio sotto erano in apprensione... chissà perchè?

Vista l'intensità ho temuto che le cose potessero non andare troppo bene nelle zone già colpite e in effetti, tornando, ho sentito le brutte notizie e sono rimasto profondamente dispiaciuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho trovato reazioni diverse.

Peggy era tranquillissima che crunciava fieno, Frosty era visibilmente scossa, nonostante fossero passate diverse ore.

Per fortuna dopo una dose extra di coccole si è calmata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che tra me e i porcelli la più spaventata sia io..loro mangiano e fanno le loro cose come al solito..io sono terrorizzata...ormai la notte ho le allucinazioni o.o penso che vibra sempre tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono andata subito a controllare come stavano dopo che il terremoto mi ha svegliata, ma loro erano tutti e due tranquilli e si sono girati con un'espressione come per dire: :idiot:

Forse non si agitano perchè sono già abituati ad essere spostati con la gabbietta dalla loro umana imbranata...:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavoli, qui c'è stata un bella scossa pochi minuti fa: lo schermo del pc ha oscillato e l'armadio ha sbatacchiato tutto il contenuto.

Spero che sia una cosa assolutamente transitoria, devo dire che il terremoto mi fa paura perchè ti rendi conto di essere impotente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...