Vai al contenuto

Recommended Posts

Per chi abita al nord e ha sentito il terremoto: i vostri porcellini hanno avuto qualche reazione particolare?

Da quanto dice il mio compagno che ora è a casa, i nostri piccoli sembrano un po' spaventati e hanno mangiato poco, ma nulla di tragico... si sono spaventate molto di più le mie colleghe al IV piano :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non lo so... vedrò stasera quando torno a casa.

Siamo al secondo piano e non dovrebbero aver sentito molto e poi conoscendole non avranno smesso un secondo di mangiare. <_<

Secondo me non hanno sentito neanche quello di stanotte (beh, veramente quello non l'ho sentito neanche io).

In ogni caso stasera si beccheranno una razione doppia di coccole. >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Non sono del Nord italia, ma ho vissuto per 5 anni a L' Aquila...Per fortuna il 6 aprile 2009 non avevo ancora una cavia, ma l anno scorso c è stata di nuovo una scossa e la mia piccola Cocò mi ha guardata come per dirmi "Scappiamo..ora! :) " ovviamente poi mi è toccato darle una razione in piu di cibo dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie si sono messe a pigolare appena prima... Nel momento in cui hanno smesso c'è stata la scossa!! Subito dopo si sono tranquillizzate... Dite che l'hanno presagito?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io che lavoro al piano terreno non mi sono accorto di nulla, mentre la scossa è stata avvertita da chi era ai piani superiori.

Non ho idea se sia stata avvertita a casa (io abito al quinto piano), ma al mio ritorno i porcelli non mostravano comportamenti diversi dal solito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Treviglio (4° piano) la scossa si è sentita abbastanza (ero a casa) ma quando sono andato da loro non hanno fatto altro che chiedere cibo come fanno norlamente la matitna appena mi vedono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora un minuto fa da noi è venuta una scossa abbastanza forte tutto ha tremato in casa, è durata sui 6 secondi, e Lessy si è quasi paralizzata.. era con gli occhi sbarrati e rigida come un legnetto, e dato che abitiamo al primo piano la scossa si è sentita abbastanza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora un minuto fa da noi è venuta una scossa abbastanza forte tutto ha tremato in casa, è durata sui 6 secondi, e Lessy si è quasi paralizzata.. era con gli occhi sbarrati e rigida come un legnetto, e dato che abitiamo al primo piano la scossa si è sentita abbastanza...

Questa scossa è stata più forte della precedente (5.2 anziché 4.9) anche le mie si sono paralizzate con gli occhi spalancati fissi du di me, stavolta loro non hanno emesso neanche un verso, mentre la scossa ha prodotto una specie di rombo. Sono un po' preoccupata: io sono corsa sotto una trave portante, ora non so se uscire in giardino con loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella mia città la scossa si è sentita molto forte e ha tremato anche anche la gabbietta di Cippina... la piccola era spaventatissima e tremava come una foglia, si è calmata solo quando l'abbiamo presa in braccio. Ha ricominciato a mangiare stamani ieri invece ha solo piluccato le sue verdurine... povera piccina... ora ha ricominciato a mangiare ma siamo sempre preoccupati anche perchè se non è alla ciotolina se ne sta rintanata nella casetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche stanotte....terremoto!

Non so qualcuno di voi lo abbia sentito...ma qui è venuto bello forte per due volte stanotte.

La prima scossa alle 4 del mattino.

Ha iniziato a tremare prima il letto piano piano, poi sempre più forte...e poi le finestre hanno iniziato a vibrare per bene (ho il doppio vetro, alla faccia).

Quindi, svegliare il mio ragazzo è stata un impresa ardua, io gli dicevo di alzarsi che c era il terremoto, e lui continuava a rispondermi con cose del suo lavoro..poi per fortuna si è reffato e si alzato anche lui.

Sono andata a vedere subito i porcelli...i maschietti se ne stavano silenziosi e immobili, mentre le femmine impazzie, o meglio una era impazzita (sempre la terrorirta della Amy)!

Continuava a fare puii puiii e ad attacare la piccola Faina che scappava...povera piccolina, Amy le ha pure strappato un ciuffetto di pelo dal sederotto!

Stamattina...Amy è ancora impazzita uff!

Seconda scossa dopo una mezz oretta, questa però è partita forte per poi attenuarsi....an ben!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Firenze la scossa si è sentita bella forte.. mi chiedo come dev'esser stato in Emilia Romagna!

noi ci siamo svegliati tutti perché il letto ha iniziato a tremare. I porcellini erano entarmbi nella casina, penso che lo abbiano percepito anche loro perché il pavimento e i lampadari stavano oscillando di brutto!

fortunatamente ci siamo presi solo un bello spavento...stavamo correndo fuori con la gabbia :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Treviglio (sud di Bergamo) si è sentita bene al 4° piano.

Combinazione (cosa davvero insolita a quell'ora) ero sveglio sul divano che mandavo giù qualche galletta di mais. Le cavie sembravano più interessate al fatto che fossi li con un sacchetto (che di solito interpretano come contenitore di cibo)

Gli unici animali ad agitarsi sono stati i Diamantini di Gould.

Quando tutto era finito e siamo tornati a letto una cavia (penso Pally) ha cominciato a fare chirping e i pappagallini rispondevano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una mia amica che sta in provincia di Modena, le si è crepato il muro.

Poi ha dovuto liberare i porcellini in giardino perchè ha avuto seri danni...ora li ha portati gran parte da un amica li in zona...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio fratello vive a Castelfranco in provincia di Modena e ha detto che ci sono stati dei bei dannimellow.gif a lui è caduto l'armadio in camera per fortuna non è stato colpito.

Qui a Massa se devo dire la verità non l'ho nemmeno sentita (ronfavo alla grande), ma il mio fidanzato si è svegliato di botto perchè ha sentito il letto tremare. Abbiamo guardato i porcelli ma anche loro come me ronfavano alla stragrandeangel.gif!

Meglio così visto l'ultima volta che è venuto, Cippina è stata due giorni traumatizzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono svegliato alle 4,04 con la stanza, il letto e l'armadio che ballavano, letteralmente.

Non avevo mai sentito una scossa con questa intensità e forse il fatto di abitare all'ultimo piano l'ha amplificata.

Ho pensato che se fosse continuato ci sarebbe stato qualche danno o peggio e mi sono reso conto di non poter fare nulla per impedirlo; ed è stato allora che mi sono spaventato sul serio.

Poi per fortuna è passato e sono andato a vedere PLJ, che però non mostrava segni di preoccupazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo quello che fa paura è proprio questa sensazione di impotenza, senti tutto tremare ed ondeggiare e comunque non puoi far alro che aspettare che passi sperando in positivo...e anche se minuti o secondi sembra sempre non passare mai!

un abbraccio a tutti quanti e carezzine ai vostri pelosi, e speriamo che sia tutto ok per tutti voi! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...