Vai al contenuto
Pulcinella

Lola & Tupsie

Recommended Posts

Per risistemare i problemi al pancino ci vuole tempo...Lola probabilmente si sente ancora un po' "sottosopra" e mangia quanto le riesce.

Io ti direi di integrare i suoi pasti, magari solo a fine giornata con una dose di Critical care o vegetal care che aiutano molto in caso di disturbi gastrointestinali, inappetenza e debilitazione. Poi potresti anche dare il Betotal 1 volta al giorno e vedi come va tra una settimana/10 giorni.

Se poi vedi che l'appetito torna va scalando il Critical care.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La bocca è stata ben controllata? Tu puoi valutare almeno gli incisivi.

Se mantiene il peso è già un ottimo segno, a volte dopo le terapie cambiano completamente i gusti per il cibo, non mi è molto chiaro il perchè, ma dopo un po' riprendono secondo le precedenti abitudini.

Hai provato a darle erbe di campo?

Prova davvero col betotal, 1 mL al giorno per un po' di giorni, dovrebbe aumentare l'appetito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il betotal lo sto giá dando da 5 gg circa, le piace tantissimo.... Anche le erbe gliele proponiamo tutti i gg e qualcosa pilucca ma senza eccessivo entusiasmo. Er quanto riguarda i denti gli incisivi sembrano a posto. La scorsa sett quando l'abbiamo portata d'urgenza per il blocco il vet li ha nuovamente controllati con l'otoscopio ed ha detto che sembrava tutto a posto. Probabilmente come dite voi Lola ha solo bisogno di tempo per riprendersi...non mi reata che aspettare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky grazie per i pensieri, anche io vi penso spesso perchè immagino che anche tu sia angosciata come me in questo periodo.undecided.gif

Noi non stiamo andando benissimo...Lola mangia poco da sola, un po' di pellet, carote, rucola e qualche filo di erba e fieno. Per il resto sto continuando con il critical care due volte al gg. Devo dire che non sta perdendo peso e questa è l'unica cosa positiva di tutta la storia. Proprio oggi ho sentito telefonicamente il veterinario che mi ha consigliato di darle cmq tutte le carote che vuole se le mangia, visto che con le altre verdure non ne vogliamo proprio sapere. Siamo rimasti di sentirci telefonicamente sabato (lui sarà via per un convegno tutta la settimana) per vedere se ci sono stati miglioramenti e la prox settimana faremo una scappata da lui per fare una radiografia di controllo e vedere se questa maledetta bolla d'aria nel pancino è andata via.....a dire il vero non capisco neanche più se il problema sia la bolla d'aria, i denti o cosa.......Lola non sembra avere dolore visto che quando le prendo la ciotola esce ed anche se la chiamo..le medicine e il critical le prende volentieri.....sto veramente impazzendo perchè siamo in una fase di stallo.

Ti abbraccio per il pensiero, anche noi vi pensiamo spesso....baciotti ai tuoi piccoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky grazie per i pensieri, anche io vi penso spesso perchè immagino che anche tu sia angosciata come me in questo periodo.undecided.gif

Noi non stiamo andando benissimo...Lola mangia poco da sola, un po' di pellet, carote, rucola e qualche filo di erba e fieno. Per il resto sto continuando con il critical care due volte al gg. Devo dire che non sta perdendo peso e questa è l'unica cosa positiva di tutta la storia. Proprio oggi ho sentito telefonicamente il veterinario che mi ha consigliato di darle cmq tutte le carote che vuole se le mangia, visto che con le altre verdure non ne vogliamo proprio sapere. Siamo rimasti di sentirci telefonicamente sabato (lui sarà via per un convegno tutta la settimana) per vedere se ci sono stati miglioramenti e la prox settimana faremo una scappata da lui per fare una radiografia di controllo e vedere se questa maledetta bolla d'aria nel pancino è andata via.....a dire il vero non capisco neanche più se il problema sia la bolla d'aria, i denti o cosa.......Lola non sembra avere dolore visto che quando le prendo la ciotola esce ed anche se la chiamo..le medicine e il critical le prende volentieri.....sto veramente impazzendo perchè siamo in una fase di stallo.

Ti abbraccio per il pensiero, anche noi vi pensiamo spesso....baciotti ai tuoi piccoli...

Ciao, mi dispiace per la piccola.. Magari sto facendo una domanda sciocca, ma avete fatto un esame delle urine con ricerca del valore PU/CU?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No a dire la veritá non mi è mai stato proposto....provo ad accennarlo al veterinario appena lo sento...sono molto ignorante ma cosa può implicare questo valore delle urine?

È solo per escludere tutto, ma se hai detto che non mangia e non sale di peso e la bocca è ok... il PU/CU valuta un eventuale danno renale.. mi spiego se no sembro scema.. quando i reni non filtrano bene il sangue le scorie metaboliche (tra cui gli ioni ammonio) tornano nei tessuti "intossicandoli", in particolare si accumulano nell'intestino e creano aria, stasi e alterazioni delle feci. Ovviamente il tutto è accompagnato da uno stato di malessere generale, tra cui inappetenza, letargia. .

Com'è l'alito della piccola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola palletta di pelo quante preoccupazioni dai alla tua mammina.:love:/>

Il fatto che riesca a sgranocchiare la carota che è dura mi sembra di un buon auspicio per i denti. Il fatto che non voglia altro cibo è normale secondo la mia esperienza. Ho notato che le cavie che hanno problemi di salute spesso mangiano solo poche cose, non so dirti il perché, ma si fissano su una verdura o due e vogliono solo quella. Poi quando si ristabiliscono ricominciano a mangiare tutto.

Spero tanto che la piccola Lola si rimetta. Un forte abbraccio a te e tante dolci carezzine alla tua bimba.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non ha un alito diverso dal solito. Provo cmq a parlarne con il veterinario. Grazie mille 😊

È solo per escludere tutto, ma se hai detto che non mangia e non sale di peso e la bocca è ok... il PU/CU valuta un eventuale danno renale.. mi spiego se no sembro scema.. quando i reni non filtrano bene il sangue le scorie metaboliche (tra cui gli ioni ammonio) tornano nei tessuti "intossicandoli", in particolare si accumulano nell'intestino e creano aria, stasi e alterazioni delle feci. Ovviamente il tutto è accompagnato da uno stato di malessere generale, tra cui inappetenza, letargia. .

Com'è l'alito della piccola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq anche con le carote non è che ci siamo molto. Dalle 20 che le ho dato la pappa ha mangiato si e no 3 rondelle piccoline...

Piccola palletta di pelo quante preoccupazioni dai alla tua mammina.:love:/>/>

Il fatto che riesca a sgranocchiare la carota che è dura mi sembra di un buon auspicio per i denti. Il fatto che non voglia altro cibo è normale secondo la mia esperienza. Ho notato che le cavie che hanno problemi di salute spesso mangiano solo poche cose, non so dirti il perché, ma si fissano su una verdura o due e vogliono solo quella. Poi quando si ristabiliscono ricominciano a mangiare tutto.

Spero tanto che la piccola Lola si rimetta. Un forte abbraccio a te e tante dolci carezzine alla tua bimba.:love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Solo per aggiornarvi che questa notte la mia amata piccola Lolina mi ha lasciata.....era un po' peggiorata da mercoledì e proprio questa sera avrei dovuto portarla dal dottore per valutare nuovamente la situazione.....sono affranta e amareggiata e non ho più lacrime da piangere.....Buon ponte amore mio, mamma spera un giorno di re-incontrarti!!!! Spero che tutti i baci e le carezze che ti ha dato in questi giorni ti servano come pegno d'amore da portare con te e da condividere con la tua amica Olivia che da oggi non sarà più sola......Ti amo tanto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

😢😢😢😢😢😢piccola dolcissima Lola che immenso vuoto lasci nel cuore di mamma e anche nel mio. Mi ero affezionata a te, a voi, per le mille difficoltà affrontate. Carissima Pulcinella mi spiace, ora la tua bimba non soffrirà più e porterà con sé tutto l'amore che le hai donato da quando ti ha conosciuta. Buon Ponte tesorino bello.😙😙😙😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio! Che notizia inaspettata.

Quanto mi dispiace, soeravo che ormai il peggio fosse passato e fosse solo questione di aspettare che si ristabilisse del tutto :-[

Questi nostri amorini sono imprevedibili e quando stanno male è davvero difficile capire dove stia esattamente il problema o cosa lo ha provocato...

Un abbraccio forte forte, coccola tanto Tupsie :x:x

Buon ponte piccola cara...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un fulmine a ciel sereno questa notizia!

Non ho parole per dirti quanto mi dispiace e quanto sono triste a pensare che Lola è volata via...E' stata una topina fortunata perché amata e curata . Buon ponte tesoro bello...ci mancherai tanto...e sorrido a guardarti nella foto del concorso...sono certa che ci arriverai alla casa bianca!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto!

Quando uno dei nostri amati ci lascia è sempre in fulmine a ciel sereno....

Buon ponte piccola Lola!

La tua mamma ti ha amata così tanto che sono sicura la porterai sempre nel cuore come lei porterà te nel suo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...