Vai al contenuto
Pulcinella

Lola & Tupsie

Recommended Posts

Felice di vedere le tue principessine in piena forma. ...e parlo soprattutto di Tupsie 😂😂😂😂 Piccola arriva l'inverno e lei pensa di dover accumulare ciccetta per affrontare le temperature rigide. Dalle torto? La dolcissima Lola sempre a combattere con sti dentoni, patatina. Renzino la incoraggia mandandole un Baciotto da Latin lover. Tranquilla Lucia non si arrabbia,sa che è innocuo. 😘😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif

Tupsie è gelosa perchè quella che vorrebbe avere più attenzioni "maschili" è lei.....Lola cmq apprezza molto i baciotti di un bellissimo caviotto!!!

Felice di vedere le tue principessine in piena forma. ...e parlo soprattutto di Tupsie 😂😂😂😂 Piccola arriva l'inverno e lei pensa di dover accumulare ciccetta per affrontare le temperature rigide. Dalle torto? La dolcissima Lola sempre a combattere con sti dentoni, patatina. Renzino la incoraggia mandandole un Baciotto da Latin lover. Tranquilla Lucia non si arrabbia,sa che è innocuo. 😘😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brutte nuove purtroppo. Da giovedì ho notato un evidente peggioramento nella masticazione di Lola. Da ieri mi avanza la pappa e ieri sera alla pesa ho notato un dimagrimento. Da oggi abbiamo giá iniziato con antinfiammatorio e critical care. Per fortuna sono riuscita a contattare il veterinario e lunedì, visti i sintomi procederá alla sedazione e nuova limatura. Sapevo che sarebbe riaccaduto e sono giá contenta che siano passati 3 mesi e mezzo ma cmq dentro di me speravo che ci mettesse piú tempo a ripresentarsi. Incrociate le dita per noi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pelosetta dolcissima, mi spiace infinitamente, come ti capisco. Tu sei un ottima mamma bipede integra già così non cala oltre di peso e affronterà il prox intervento in forze. Un grande abbraccio e mille baciotti a Lola. Forza piccolina.:box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi anche qs volta siamo tornati a casa. Eeguita limatura di una punta su un molariforme in alto a sx, punta che era grande ed aveva giá bucato la guancia. Lola è veramente forte perchè nonostante tutto il male cmq ha continuato a smangiucchiare un poco. Appena tornata a casa ha mangiato del pellet e mezz'ora fa un po' di barba di finocchio. I due dentoni in più non erano cresciuti eccessivamente ma giá che c'erano li hanno limati un poco. Il veterinario sostiene che Lolaè geneticamente predisposta ai problemi dentali....speriamo che con qs limatura dia andare avanti qualche mese. Per ora sono giá contenta che lei non sia abbattuta e che provi a mangiucchiare.

Oggi mi ha spezzato il cuore lasciarla dal veterinario prima dell'operazione. Lei tremava tutta e mi si è avvicinata e mi ha guardato dritta negli occhi supplicandomi a modo suo di non lasciarla. Sono contenta di averla potuta riabbracciare e portare a casa..💗💗💗💗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo chi vive l'ansia quotidiana di un pelosetto che non mangia perché ha dei problemi può capire fino in fondo il tuo stato d'animo. L'immagine di Lola che ti guarda e ti si avvicina come a chiederti non lasciarmi qui è molto chiara davanti ai miei occhi e mi si stringe il cuore. Però la tua bimba è stata una grande pelosetta. Mitica Lola che già smangiucchia, insieme siete una potenza. Ora due coccoline in più sono meritate. Un mare di baciotti 😚😚😚😚😚😚😚

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi procediamo abbastanza bene, tra alti e bassi. Lola mangiucchia già abbastanza da sola, anche se per me non è mai abbastanza. Per ora riusciamo a mangiare barba di finocchio, peperone a listarelle, carote e un po' di verdura in foglia. Ho notato che rispetto all'altra volta sembra poco convinta di mangiare la verdura in foglia, forse perchè deve masticarla di più con i molari e magari le fanno ancora un po' male. La nutro con il critical care due volte al gg ma oggi alla pesata ho notato che è calata un po' (855 invece di 870 giorno dell'operazione). Penso che il calo sia dovuto al fatto che in questi ultimi due gg le ho tolto la ciotola del pellet, per cercare di spronarla a mangiare più verdura, altrimenti è talmente golosa di questo pellet della Oxbow che mi disdegna tutto il resto. Vedrò di ammorbidirmi ancora per qualche gg e glielo lascio a disposizione dopo che mi ha mangiato almeno un po' di verdura....vorrei vederla già mangiare di gusto tutto ma mi rendo conto che posso considerarmi già contenta di questi progressi a soli 5 gg dalla limatura....che pazienza infinita che ci vuole undecided.gif

Per la serie "noi non ci facciamo mai mancare nulla" ieri sono anche corsa dal veterinario con Tupsie, perchè da un giorno avevo notato che mi faceva meno cacchette. Dalla visitina è emersa per fortuna una situazione non preoccupante, il pancino era morbido ma dalla lastra è risultato con delle belle bolle di aria. Così da ieri sera siamo in cura con i medicinali per sgonfiare e aiutare la motilità intestinale. La mia cicciona non ha mai mostrato sintomi di malessere e non ha mai smesso di mangiare, è questa è una cosa che mi rassicura un poco smitten.gif.

Insomma qui in casa siamo belli presi e sembra un piccolo ospizio di pelosetti malaticci ma cmq ce la stiamo cavando.

Un baciotto a tutti pelosi e non....

Ciao, come procede la piccola Lola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, una clinica per cavie! Scherzo.

E' vero, non ci fanno mai mancare qualche pensiero, ma è peer poterle apprezzare ancora di più.

Tanti auguri per un rapido ristabilirsi e tante carezzine ad entrambe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pulcinella io ti consiglio di non toglierle il Pellet perché essendo duro consuma i denti. Pensa che io non l'ho mai dato ai miei amorini, ma da quando Renzino ha iniziato la sua odissea fu proprio la mia vet a darmelo perché in certe situazioni è più che corretto il suo consumo. Lima i dentoni e da apporto calorico. Ovviamente le verdure non devono mancare ma il Pellet per chi ha problemi di denti è essenziale come il fieno e l'erbetta.un grosso Baciotto a Lola. 😘😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo sconsolato aggiornamento su Lola. Purtroppo per ora non stiamo andando benissimo. Forse le mie aspettative erano troppo elevate e speravo che in qs seconda settimana post limatura Lola riprendesse a mangiare con più autonomia. Se guardo il bicchiere mezzo pieno dovrei essere giá contenta che mangiucchia da sola qualche cosa, in particolare riesce a mangiare a mio avviso anche bene l'erba. Dall'altra parte però faccio una fatica enorme a farle mangiare la verdura, sembra che niente l'attiri più, solo frutta e carote la stimolano ma per ovvie ragioni non posso dargliene molto. Così ad ogni pasto è una lotta per farle mangiare qualcosa..questa mattina ho vinto con una foglia di catalogna ed una di radicchio, a pranzo sono riuscita a farle spiluccare un po' d'erba e questa sera a cena un pomodorino e del pellet. Da ieri ho provato a ridurre ad un pasto solo di critical per capire se la fame la stimolava ma non ho avuto grandi riscontri per ora. Se vedo che il peso scende passerò di nuovo a due pasti. Ho anche iniziato a darle della vitamina B per vedere se migliorava l'appetito ma per ora non vedo cambiamenti...secondo voi può essere il dolore o l'antinfiammatorio che la rende così inappetente??? Ho scritto al veterinario e vedo cosa mi dirá domani, di sicuro mi fará andare avanti con il medicinale..

Scusate lo sfogo ma questa situazione di impotenza mi logora e sto veramente esaurendo le idee per far si che la situazione migliori...mi rendo conto che la pazienza non è il mio forte 😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...