Vai al contenuto
billa

Tra poco arriva il nostro cucciolotto

Recommended Posts

Ho seguito il post, mi spiace davvero tanto!

Sul primo allevatore manca proprio di serietà e professionalità!

Anch'io ho preso il mio caviotto da un allevamento, il mio piccolo è arrivato proprio ieri. L'allevatrice dal momento della mia scelta, mi ha telefonato

quasi ogni giorno e pubblicato foto e video del piccoletto per aggiornarmi, essendo io di Napoli e lei di Trieste.

Aspetto aggiornamenti della tua caviotta! In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie diletta...l'allevatore che mi darà il piccolo mi sembra in gamba..è sempre disponibile.gentile e a venirmi incontro..2 altri allevatori mi hanno deluso..una si è comportata come vi avevo spiegato..una invece all'inizio mi diceva un prezzo..appena sceglievo il cucciolo me lo aumentava e poi mi voleva obbligare a comprarne 2...quando gli ho detto che ne avrei preso solo 1 ..ha detto di no e mi ha dato il ben servito...bhooo..non li capisco..speriamo bene stavolta..

Se va tutto bene a quest'ora tra 3 giorni il piccolino sarà con mee..non vediamo l'ora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una info. La cassiera alla stazione..mi ha detto che naturalmente il viaggio per il piccolo è gratis ma che il controllore mi potrebbe chiedere un libretto veterinario o un documento che attesta che la cavia è di mia proprietà. ..è vero?a voi è mai successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie non hanno microchip registrato quindi anche avendo il libretto si fa poco.

Probabilmente la cassiera della stazione è stata iper scrupolosa, male che vada spieghi al controllore che lo stai portando a casa tua, dicendo la verità.

Dubito facciano storie... In tanti viaggi in treno non ho mai visto qualche controllore riprendere proprietari di cani con animali in viaggio senza museruola, guinzaglio o fuori dal trasportino, figuriamoci se perdono tempo per una cavietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il controllore mi potrebbe chiedere un libretto veterinario o un documento che attesta che la cavia è di mia proprietà

Mmm, se viaggi con Trenitalia non dovrebbe essere così. Sul regolamento (http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=503da7715454a310VgnVCM1000008916f90aRCRD) si cita la necessità del libretto sanitario solo per i cani.

Altri animali possono essere trasportati gratuitamente (e senza particolari certificati, deduco) se sono in un trasportino max 70×30×50 cm.

Guarda anche qui

http://www.amicacavia.net/forum/forum/112-cavie-in-viaggio/

Anch'io ti direi, per scrupolo più che altro, di avvisare il capotreno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siii!! E' tutto ben preparato, manca solo la palla pelosa e tanta buona pappa nella ciotolina!! Lo aspettiamo con te, curiosi di vederlo e ansiosi di riceverlo nella famiglia di Amicacavia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che l'ho seguito...quello è solo momentaneo..io e mia madre lo stiamo progettando come mi hai detto te e in coordinato anche una o due tasche nanna.. mi sa che sarà un po viziato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Billa sono così felice e in trepida attesa del pelosetto. Domani sera lavorerò , ma se avrai il tempo di scrivere come è andato il viaggio e come sta il cucciolotto, mi ritaglierò qualche minuto per leggerti col cell. Piccolino ti stiamo aspettando tutti...sbrigati!!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

È confermatooooooooooo!!!!!!! Domani sera avrò finalmente il nostro piccolo caviotto...finalmenteee

Domani?????

Meno 86400 secondi, meno 86399 secondi, meno 86388 secondi...........grin.gif

Ormaii è fatta. Prepara lo spumante.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walterrrrrr..mi vuoi far morire cosi!!!! Se conto pure secondi non mi passa piuuuuu...

Dunque...tre camomille e una litrata di valeriana (per scherzo eh) e via a nanna. Il tempo che si dorme è neutro...e passa lo stesso.smiley.gif Sogni di...caviod'oro.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai Billa che bello! Oggi è il gran giorno!

Facci sapere come sarà il viaggio e il vostro incontro...smitten.gif

E' sempre bello quando arriva un nuovo pelosino in casa.

(io sono contenta pure quando faccio da pet-sitter! grin.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...