Vai al contenuto
billa

Tra poco arriva il nostro cucciolotto

Recommended Posts

Leggevo la discussione in trepida attesa del nuovo arrivato, invece arriva domani!

Complimenti Billa per l'organizzazione, direi che sei prontissima manca solo la cavietta!afro.gif

Vedrai che sarà un bel momento, quando inizierete a conoscervi...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vediamo l'ora. .domani per andarlo a prendere ho dovuto cambiare orari di lavoro..mi farò piu di un'ora di macchina..ho sconvolto una giornata solo per lui...se questo non è amore e voglia di averlo con noi..non so..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi..siamo neri...la ragazza mi manda un messaggio con scritto che domani non ce la fa a preparare la cavia per l'orario della partenza.si scusa e mi dice grazie di tutto e poi sparisce. La chiamo e mi butta giù la chiamata..mi ha cancella da wozap...mi spegne il telefono...e non risponde nemmeno a mio marito...gli ho lasciato un mess in segreteria con detto che per educazione volevamo spiegazioni..visto che abbiamo fatto una corsa per comprare tutto e per venirle incontro..ho cambiato orari di lavoro ecc..che visto che ha un allevamento ..dovrebbe mostrare professionalità almeno dando spiegazioni....sono nera. Arrabbiata e delusa...aspettiamo da tanto..abbiamo speso tanti soldi..e ancora nessuna gioia...e noi che ci eravamo già innamorati ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo...non si è fatta più sentire...e anche se lo facesse..non accetterei..purtroppo siamo sempre troppo buoni e alla fine se ne approfittano...comunque ho contattato un altro allevatore ...scelto un cucciolo che ci piace e se tutto va bene venerdi lo avremo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace... Secondo me spesso propongono lo stesso caviotto a più persone e poi lo cedono a chi conviene a loro (cioè a chi magari e'piu facilmente raggiungibile)... In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè non fai tu, con tuo marito una spedizione in luogo e le "DAI" tante tante spiegazioni? Scusa sai. Immagino come ti senti. Cornuta e mazziata. Mi dispiace molto.angry.gif

P.S. Lungi da me istigare...è che partecipo al tuo "nervoso". Dai che combinerai altrimenti.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guardate..mi sto trattenendo ...se potessi la prenderei a schiaffi...gli ho lasciato un bel messaggio in segreteria...educato ma gli ho fatto capire che anche essendo un allevamento il suo comportamento non è per niente professionale...ci ha fatto perdere un sacco di tempo...speriamo per la cavietta di giovedì...è dell'allevamento antica rosa...speriamo vada bene..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La poca serietà farebbe saltare i nervi a chiunque. Cmq guarda il lato positivo, il destino ha deciso per te un altro CAVIOTTO, quello che ti cambierà la vita e ti renderà felice. Ne sono sicura ! 😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito stamattina l'allevatore..venerdi mi porta il cucciolo e io e il piccolino viaggeremo in treno fino a casa..ho il terrore di mettervi la foto..ho paura che dopo cambia tutto di nuovo e ci dobbiamo disilludere di nuovo..non voglio altre delusioni..

Oggi compriamo il trasportino...e mi chiedo..ho letto qui nel forum le istruzioni per il viaggio in treno..e c'è scritto che comunque bisogna dare alla caviotta la sua dose di coccole durante il viaggio..ma anche se non mi conosce lo dovrò fare?cioè ci conosceremo proprio in quel momento..dite che si farà toccare e coccolare?scusate la mia ignoranza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito stamattina l'allevatore..venerdi mi porta il cucciolo e io e il piccolino viaggeremo in treno fino a casa..ho il terrore di mettervi la foto..ho paura che dopo cambia tutto di nuovo e ci dobbiamo disilludere di nuovo..non voglio altre delusioni..

Oggi compriamo il trasportino...e mi chiedo..ho letto qui nel forum le istruzioni per il viaggio in treno..e c'è scritto che comunque bisogna dare alla caviotta la sua dose di coccole durante il viaggio..ma anche se non mi conosce lo dovrò fare?cioè ci conosceremo proprio in quel momento..dite che si farà toccare e coccolare?scusate la mia ignoranza

Sarà sicuramente terrorizzata dai rumori, odori e da te. Io le metterei una traversina assorbente in modo che rimanga bella asciutta e del fieno così può nascondersi. E cercherei di non toccarla o farla vedere da altri. Copri il trasportino con un panno e lascia solo uno spiraglio per controllarla. Lei non vedendo nulla rimarrà più tranquilla per quello che sarà possibile. Quanto durerà il viaggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino che sarà piuttosto spaventata, ma non è detto, vedrai tu come si comporta.

Se ci fossi io qualche carezzine di tanto in tanto gliela farei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok..io ci provo...ma credo che sia meglio non tirarla fuori se no fugge..oltre al fieno gli do anche verdura?

Comunque ho preso il trasportino di 40 cm per 30 .per 26.dite che va bene per 2 cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Billa, mi dispiace per la delusione, in effetti è un comportamento scorretto e scortese quello del primo allevatore...avrebbero almeno potuto darvi una spiegazione.

Quanto al viaggio, spesso dentro il trasportino uso mettere una scatola in cartone per evitare che per via dei rumori si nascondano sotto la traversina (e di conseguenza si impregnano il pelo di pipi)...

Personalmente la lascerei tranquilla; tanto per lei/lui è tutto nuovo, quindi meno stimoli ha meglio è...avrete modo a casa di costruire il vostro legame.

Aspettiamo di vedere la cavietta nella sua nuova casa.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho fatto altro shopping...sembra quasi che sia in arrivo un figlio e bisogna comprargli il corredino...ho comprato le salviette per i bimbi..marca pampers..un cuscino momentaneo da mettere sulla sua casetta cosi ci si può sdraiare sopra come un pasha..e preso una copertina in pile per il viaggio per coprire il trasportino in treno...intanto sale il desiderio di abbracciare il nostro piccolino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...