Vai al contenuto
billa

Tra poco arriva il nostro cucciolotto

Recommended Posts

Il caviotto avrà un'intera stanza tutta per lui dove potrà girare libero....mentre la gabbia è di 1 metro..arriverà questo fine settimana al max inizio della prossima...adesso mi sembra tutto più reale...e non vedo l'ora di fare un po di shopping per lui..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora..la gabbia è arrivata in mattinata..corriere bartolini...magnifica efficenza...stasera o domani la montiamo...e poi compriamo il necessario...mi manca il beverino.. i pellet per lettiera..il cibo naturalmente..la casetta..la ciotolina...ma soprattutto IL NOSTRO CUCCIOLINO..speriamo arrivi presto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono andata a fare shopping...ho fatto fatica a trovare la casetta..o sono piccole.per i criceti o l'unica è quella per conigli..carina..ad angolo e bella grande...sarà di 20 o 30 cm per altrettanti cm..non riesco a trovare il beverino senza pallina...ne i pellet per cavie..cera solo quello per conigli. .per le cavie c'erano un sacco di crocchettine...di fieno ce ne sono mille tipi..per la lettiera..sono indecisa. .se usare stracci da pavimento piu pile..una signora di un negozio ha una lettiera che dice che basta cambiarla una volta a settimana e il pacco dura un mese..bhoooo..speravo di trovare tutto e invece..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casetta è utile, ma non indispensabile se copri la gabbia con un panno.

Il pellet per conigli, purchè contenga solo pellettato d'erbe e non altre cose, va bene anche per la cavia; il fatto che non ci sia la vitamina C è ininfluente, perchè la deve ricavare dalla verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffa..la ragazza sta trovando difficolta per il trasporto...lei è di latina e usa blablacar.. ma tutti partono da roma nord...se c'è qualcuno qui nel forum che per caso è di roma e deve andare ad ancona o jesi o senigallia..insomma nella provincia di ancona..ci può aiutare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora...shopping fatto..casetta ciotolina beverino fieno pellet per lettiera e pellet di solo vegetali ..adesso montiamo la gabbia..e poi se volete vi faccio una fotina...intanto stiamo aspettando la conferma per il trasporto. .c'è una possibilità per domani sera...speriamooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di verdure ho : peperoni carote con il ciuffo di erba carciofi radicchio mele arancie pere..una domanda...io ho l'abitudine di conservare le verdure in frigo..per la cavia mi conviene tirare fuori dal frigo la sera la porzione per il giorno dopo?cosi che non sono fredde?

Se domani arriva lunedi mattina gli andrò a comprare altre verdure come finocchi cavoli ecc..

Altra curiosità.ho preso un pacco da 1kg di fieno..a voi quanto vi dura più o meno? Così mi organizzo. .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altra domanda (scusate se vi tormento) all'arcaplanet ho visto carote di legno o ortaggi simili e una specie di tavoletta di sale dove c'era scritto che serve per far consumare i denti..servono?

E poi..la cavia gioca? Non ho trovato giochini..ma ho prenotato in un negozio le palline di fieno cosi ci gioca a farle rotolare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia perdere la "carota" e la tavoletta di sale; la prima è inutile, la seconda può essere dannosa.

Puoi provare a comprare qualche giochino e vedrai poi se sono graditi; nella mia esperienza in genere vengono ignorati. Maggiormente utili invece i tunnel, sia di fieno che di materiale plastico.

La verdura deve essere sempre proposta a temperatura ambiente. Nella stagione fredda io la tiro fuori dal frigo quando vado a dormire, così al mattino è pronta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre a quanto ti ha suggerito Paolo io mi sento di dirti che hai elencato troppa frutta che comunque la cavia non deve mangiare se non un piccolo pezzetto una volta a settimana. Anzichè quella frutta prediligi: finocchio, cetriolo, broccolo, cavolfiore, sedano....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille..seguirò di sicuro i vostri consigli...se riuscite mi fate sapere quanto fieno a settimana consumano i vostri pelosi?cosi mi organizzo per le scorte..

Ma ogni volta possono mangiare tipi e marche diverse di fieno?..

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei pelosi appena arrivati consumavano circa 1kg di fieno a settimana in 2, per un porcellino solo potrebbe durare tra i 10 e i 15 giorni, ma dipende molto da quanto verrà tirato giù dalla greppia senza essere mangiato.

Certo, puoi provare diversi tipi di fieno e vedere quali sono quelli più apprezzati; c'è poi tutta una sezione del forum dove puoi trovare suggerimenti.

P.s. bellissimo e vaporoso il cucciolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la info..mi serve per organizzarmi...la gabbia è già in postazione con casetta ciotola portafieno..sto aspettando la conferma se la caviotta arriva stasera o no per mettere lettiera e beverino e fieno fresco..speriamo bene..già da stamattina ho tirato fuori dal frigo peperone carciofo e verdura lavate e asciugate..

Share this post


Link to post
Share on other sites

si penso di aver capito qual è... un periodo l'ho usato anche io... consiglio: se ti trovi a fare acquisti online tipo zooplus o altri... i prezzi sono molto convenienti e le quantità maggiori... poi c'è una sezione qui con le marche migliori... ti puoi rendere conto...

la gabbia è ottima... più in là, armandoti di pazienza, puoi creare un bel cuscino da mettere sopra la cuccetta, loro adorano sdraiarsi lì sopra...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci avevo pensato a un cuscino...mia madre è sarta. .mi sa che mi divertiro a farglieli personalizzati..ci mette 5 min a fare un cuscino ..

Il nostro caviotto comunque arriverà domani mattina!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

oooh allora è proprio fortunato!!! puoi fargli mettere dei laccetti cosi si lega alle sbarre e non si muove quando sale e scende... oppure come ho fatto io con le clips... :D

allora sarà proprio un bell'inizio settimana!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...