Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie!!

Recommended Posts

Sì sì richiede il cibo con gli stessi fischi, mangia come un lupetto.. L'unica cosa che mi fa strano è che gironzola molto poco.. Sta sdraiato sulla sua copertina e sbadiglia in continuazione.. Però boh.. per ora va bene così, tanto le separazioni sono di pochi giorni, massimo una settimana.. ma tipo l'estate spero che sia più attivo..magari dopo un po' si abitua all'assenza.. Intanto, egoisticamente parlando, me lo godo tutto per me..e gli do tutte le coccole che di solito gli interessano poco..rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamenti.. siamo tornati a casa, e siccome c'è Pasqua in mezzo, staremo qui x altre due settimane.. E quindi.. niente Mimì e tante "attenzioni" in più x merotfl.gif (come sono ridotta, devo elemosinare le attenzioni del porcello, approfittando dell'assenza della coniglietta..tickedoff.gif)

Bernie si sta prendendo sempre più libertà..con quegli occhioni dolci ha conquistato la gabbia aperta (prima lo portavo nella mia camera e zompettava un po' lì, ormai si sono abituati tutti ad avere un topino che gironzola in salotto..), ora sapendo di avere la gabbia aperta x un paio di ore prima di pranzo, e un paio prima di cena, si fa i suoi giretti e poi passa la maggior parte del tempo tranquillo dentro a mangiare il fieno.. Io non sono stimolante come Mimì..

L'ho pesato da poco..700 gr!! Sta diventando un cicciottello!!rolleyes.gif

Sempre più intraprendente..probabilmente a L'Aquila si è abituato a vedere in casa sempre gente..e non ha paura di niente..è stato soprannominato Swiffer, Mocio Vileda..ma a lui sta bene tutto, basta che a una cert'ora veda le sue verdure!! rotfl.gifrotfl.gif

Questo è lui che tranquillamente cerca di rubare una cannuccia al mio ragazzo.. "Che hai in bocca?? Fammi controllare se si mangia!!"smitten.gif

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10603318_10205207872628854_1872918141407154809_n.jpg?oh=6186892678be94b2adf7eac0462e1d8f&oe=55B8705B&__gda__=1438420045_3f4c9aeb0eb296442546a10ffdf7386d

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti... Io e il mio ragazzo ieri siamo stati a casa del mio amico che mi ha dato Bernie.. Ci siamo innamorati di una piccolina di un mese.. (appena posso vi faccio vedere una foto) Ho lasciato un pezzo di cuore a lei..è dolcissima! Sono stata veramente tentata di riportare una compagna a Bernie..però razionalmente non è proprio possibile, quindi ho resistito, ma ho sofferto tutta la sera, perchè l'ho tenuta sempre in braccio, mi guardava con quegli occhietti, mi si arrampicava addosso..Bellissima!smitten.gif

Oggi il mio ragazzo, che si è innamorato ancora più di me, prova a convincere i suoi a prenderla..sarei felicissima..anche perchè sono convinta che avrebbe una vita migliore! L'unica cosa è che a lui piacerebbe farli incontrare poi, io non voglio invece assolutamente sterilizzare Bernie..non mi va di fargli affrontare un'operazione se non strettamente necessario..secondo me potremmo tenerli ognuno a casa propria e goderseli lo stesso.. Anche perchè ho paura che diventerebbe una sofferenza vedersi solo a volte (credo che si affezionerebbe molto di più rispetto alla coniglietta)..

Spero veramente che riesca a portarsela a casa!!!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare.. Me ne dovrò fare una ragione.. Mi dispiace da morire..embarrassed.gif

I suoi non se la sentono, perchè non è come il gatto (hanno avuto sempre gatti), ha bisogno di più attenzioni (vero, a mio avviso), rosicchia sad.gif, il senso è che probabilmente non lo vedono al pari degli altri animali domestici (hanno avuto un coniglio, non mi pare cambi molto, secondo la mia esperienza)..

Hanno anche conosciuto Bernie e gli era piaciuto cry.gif..

Non sanno cosa si perdono però.. smitten.gif

Scusate il piccolo sfogo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace! ho notato che questi animaletti, spesso, passano un po' inosservati... solo chi li vive, può capire quanto sono in gradi di dare...

comunque bernie è bellissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a entrambe.. rolleyes.gif

Sì è vero, a chiunque parlo di Bernie rimane sorpreso di come si può tenere un animale cos, ma non perchè lo considerino brutto, ma più che altro inusuale..trovo molta disinformazione! Invece per me è ormai normalissimo..anzi Bernie, i suoi versetti e il suo modo di essere sono per me insostituibili e speravo che potesse essere così anche per loro (non nascondo che ci speravo anche perchè mi ero pazzamente innamorata di quegli occhietti, perchè ci rivedevo molto Bernie, buon sangue non mente, è la figlia della sorella)..ma pazienza..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di sicuro sto sbagliando sezione ma non so dove scrivere.. Bernie, che è un tritatutto e non gli si sta dietro.. gironzolando x casa si è mangiato x sbaglio una foglia di ficus rimasta x terra..ho letto nella scheda delle piante commestibili e non che è velenoso il ficus.. una sola foglia può creare problemi??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Franci...osserva le cacchine e vedi se mangia sempre . Controlla se sbava o succedono cose inusuali. Se così fosse preparati per una corsa dal vet., ma vedrai andrà tutto bene una fogliolina non credo possa fare danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come vedete non basta allontanare le piante, soprattutto quelle potenzialmente pericolose, ma occorre anche pensare se le foglie possono cadere a portata dei pelosini. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Graziee!! cheesy.gif

Sì Rocky07, Bernie conferma..all'inizio era intimidito..se io stavo nel recinto con lui,pascolava due minuti e poi mi saltava addosso, lo rimettevo a terra e mi tornava su..sono uscita dal recinto e iniziava a mordere le sbarre del recinto come a dire "oooh mi lasci qui?? torna dentro!"..dopo un po' che ha capito che non lo assecondavo ha iniziato ad essere indipendente..una volta rientrata nel recinto non mi si filava più..sembrava dire "te la sei cercata..tu mi lasci qua dentro da solo, adesso stai lì che io ho altro da fare" rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo he dovresti prendergli un amico cavioso, l'operazione dura pochi minuti e avrà tutta la sua vita con qualcuno con cui chiacchieraresmiley6600.gif. Non credo che tu sia sempre a casa, e quando non ci sei soffre. Hai visto come si era legato con la conigliettasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la coniglietta è sempre legato, perchè torno tra una settimana all'Aquila.. Non posso prenderne un altro..non vivendo da sola non posso prendermi tutte queste libertà..comunque sì, la maggior parte del giorno sto a casa, e se non ci sono io c'è comunque chi lo coccola..

Proprio x non farlo stare da solo cerco di tenergli compagnia in continuazione,studiando sto molto in casa e con lui, non sarà la stessa cosa di avere compagnia da un'altra cavia, ma cerco di fare il possibile per lui, e ti assicuro che non manifesta solitudine o cosa..di certo sarebbe più felice ma non credo che così non lo sia..

Ovviamente se dovessi vedere segni di tristezza sarei la prima a farmi in quattro per convincere tutti a dargli compagnia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...