Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie!!

Recommended Posts

Un'unica cosa..sul libretto illustrativo c'è scritto 1 compressa/3kg di peso.. a me dargli una compressa è sembrato troppo, magari ho sbagliato ma gliel'ho divisa in 3 parti.. ho fatto male a questo punto? gliene avrei dovuto dare 1 compressa ma ho letto in quel modo e mi sono preoccupata..ho fatto male? Poi non sono riuscita a darglielo con la siringa perché veramente poca acqua ci dovevo mettere e non ci riuscivo..quella sbriciolata gliel ho nascosta in mezzo spicchio di mandarino e l'ha mangiato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La dose del B per i roditori è mediamente 15mg al giorno per kg di peso, quindi era corretto il dosaggio consigliato.

La dose per i roditori è infatti più alta di quella che si da ai cani e ai gatti :)

Se l'hai somministato da poco, aggiungi anche il resto della pastiglia, se sono già passate alcune ore, da domani torna alla dose giusta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto a posto! :afro:

Piuttosto, riesci a fargli prendere le compresse sbriciolate? Le mangia? Se è così è una vera fortuna, io ho sempre avuto il problema di cercare di scioglierle e darle con una siringhina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la siringhina non ci sono riuscita ma non per colpa sua ma perché sono incapace io! Mi è venuta l'idea di inserire la polverina in un pezzetto di mandarino che non lo rifiuta mai e l'ha mangiato senza accorgersi di niente! :D/> userò questa tattica dandogliene un pezzetto piccolo..almeno non fa storie e non si stressa che già devo provare a inserirgli la fisiologica nel nasino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la siringhina non ci sono riuscita ma non per colpa sua ma perché sono incapace io! Mi è venuta l'idea di inserire la polverina in un pezzetto di mandarino che non lo rifiuta mai e l'ha mangiato senza accorgersi di niente! :D/>/> userò questa tattica dandogliene un pezzetto piccolo..almeno non fa storie e non si stressa che già devo provare a inserirgli la fisiologica nel nasino!

Bravissima, tutte le tecniche vanno bene basta riuscire nell'impresa.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si riesco a fare tutto, antibiotico areosol e persino i lavaggi nasali..io ho un porcellino santo, si fa fare tutto..Non abbiamo avuto nemmeno bisogno di tenerlo, mia sorella lo tiene in braccio e lo coccola io spruzzo nel nasino..lui fermo, se lo fa fare, inizia a starnutire perché penso che gli dia fastidio, poi mi guarda perché sa che gli do il pellet tra una spruzzata e l'altra..aspetto che finisce di masticare e via altre spruzzate e così via..da come ha reagito con la veterinaria, quando voleva farmi vedere come dovevo fare, pensavo di non essere in grado!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'antibiotico può dare un certo grado di inappetenza; addirittura a volte dopo la terapia antibiotica può anche accadere che i porcelli cambino gusti per la verdura.

Per il resto ti sembra che stia bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si è attivo..ancora non ho visto cacchine ma sarà perché non ha mangiato molto..se gli presento l'erba e l'insalata corre..ma radicchio..la sua verdura preferita neanche sotto tortuna, finocchio no..ora sono andata a comprare bietola cicoria e pomodori e mandarini..

Ora sta mangiando bietola e cicoria con gusto e pure il mandarino..Non capisco.. ha il pancino un po duro..mi gli farò qualche massaggino..tutta questa verdura in foglia non gli farà male? Di duro non mangia niente..i denti sono a posto e quello spezzato è pure ricresciuto dritto..

Se stasera provo con un infuso di fieno?

Ho paura che si blocchi? Ma se i un blocco non dovrebbe mangiare no? Miseriaccia a questo punto l'antibiotico sta facendo bene x il raffreddore ma mi fa facendo diventare matta x un altro verso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non mangia non può produrre.

Se gli senti il pancino teso i massaggini, leggeri e circolari, gli faranno bene e puoi già dargli l'infuso di fieno: oltre a idratarlo ripristinerà la flora batterica intestinale che la terapia antibiotica tende a modificare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però continua a mangiare, ora il pellet..tra tutto stamattina ha mangiato quasi 30/40 gr di verdura..cerco di dargliene un po' dopo e sperando che non perde ancora di più appetito..anche se più che perdita di appetito mi sembra molto difficile di gusti..posso "abbondare" con la frutta? Almeno un Po di vit C la prende da lì..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie..sentita la veterinaria che mi ha confermato che l'antibiotico può togliere appetito e che se vedo qualcosa che non va glielo devo riportare ma a me apparte questo problemino di appetito che comunque è solo più "schizzinoso", sembra attivo.. vado subito a comprarlo comunque! Sperando che sopporta un po' questi quattro giorni..

Share this post


Link to post
Share on other sites

No..la veterinaria non mi aveva detto niente..purtroppo..stamattina l'ho chiamata e mi ha detto che glielo posso dare..appena ape la farmacia cerco di procurarmi il florentero..se per caso non c'è, l'enterogermina va bene lo stesso?

Ed ora faccio l'infuso di fieno, sperando di riuscire a darlo con la siringhina..comunque per il momento, insistendo un po' ha mangiato sui 70/80 gr di verdura (solo quella dove lui)..ne mangia poca x volta, si stufa subito..quindi ogni tanto vado là e insisto..le cacche prima erano piccoline e ora normali.. io spero che tra 4 giorni quando devo interrompere l'antibiotico torni alla normalità..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il florentero è più specifico quindi andrebbe meglio, ma in caso non lo trovassi va benissimo anche l'enterogermina...adesso ce n'è una versione più strong e sarebbe l'ideale!

L'infuso di fieno solitamente piace tanto ai porcelli, Ultimamente a Gianni lo mettevo direttamente nel beverino al posto dell'acqua e se ne è bevuto un sacco!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora..Florenero preso..tra l'altro ho chiesto le siringhe x insulina x dare l'infuso e mi sono dimenticata di specificare una a cui si possa estrarre l'ago..Mi sono anche bucata x provarci ma su queste non si toglie..posso farlo con una normale?

Il florentero quanto ne devo dare? Sulle istruzioni, per cani e gatti da 0 a 7 kg c'è scritto due compresse al giorno mattina e sera..va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possibile che non si tolga l'ago? Hai provato infilando bene il cono di protezione e cercando poi di svitare tutta la punta?

Comunque se a casa hai una siringa da 2 mL o da 5 mL puoi usarla ugualmente, facendo attenzione a spingere molto lentamente lo stantuffo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No ho provato ma niente..

Per quanto riguarda il florentero, gliel'ho dato ma una tragedia..la metà se l'è sbrodolato tutto addosso..Mi auguro che qualcosa ha bevuto..

Ma veramente due volte al giorno (ho spezzato una compressa e gliene ho data metà) perché fa veramente un sacco di storie con la siringa.. posso fare una volta al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No in realtà rileggendo bene era una compressa a metà sua volte al giorno..quindi ogni somministrazione è metà compressa ma è grande e giàmetà mi riempie la siringa e non riesco bene a darglielo..quindi dandolo una volta prenderebbe metà compressa..va bene lo stesso? Perché se andasse bene io farei così..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, metà compressa una sola volta.

Ti consiglio di frantumare la mezza pastiglia dentro a una tazzina da caffè, usando magari un cucchiaino; aggiungi poca acqua o infuso di fieno, cerchi di mescolare al meglio poi aspiri in siringa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...