Vai al contenuto
.Amélie.

Mozzica tutto

Recommended Posts

Fatte fatte... per fortuna!

Avevo chiamato comunque il veterinario, che mi ha detto di aumentare le medicine a 3 volte al giorno... e se non faceva nulla entro le 17, di riportarla di nuovo per ricovero.. ma lui sperava di no, perchè il ricovero la stressa molto.

Per ora ne ha fatte 78, è un buon numero no? Oddio, non so quante ne fanno di media... le altre che ho sembra che ne fanno molte di più, poi le fanno tutte insieme tipo, gliene escono una ventina a raffica tutte insieme, poi di nuovo un altra raffica, e sempre allo stesso punto, invece Carlotta ne fa 2, poi dopo un pò altre 2... se le lascia per strada mentre cammina, oppure mentre mangia il fieno. Poi non le fa uguali, alcune volte le fa piccoline, altre volte fa dei siluri :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo letto mi pare proprio qui sul forum che devono farne circa 100 al giorno di norma..quindi se ne ha fatte quasi 80 è una buona cifra credo! :rolleyes: (Correggetemi se sbaglio!)

Carlottina non farci spaventare di nuovo!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

uffi uffi, e dalle 14 che non fa più cacchine :undecided: che si è ribloccata? ma come è possibile? con tutte le medicine che gli sto dando, con erba fresca, e poi non ha mangiato nulla di anomalo questa volta. possibile che gli si formi dell'aria, si blocchi, e il suo intestino è diventato pigro così dal nulla?!

domani chiamo il veterinario!

Come sta la piccina?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio meglio, è sempre la solita urlatrice, appena sente qualche rumore di busta o di piatto comincia ad urlare come una pazza, addio orecchie :D Poi più gli dici 'ma che vuooooiiii?' e più urla :D

Poi mangia, ha tanto appetito, quello sempre.. fieno, verdure, erbetta.. niente pellet, e quando sente che lo do alle altre poverina, ahaha, lo cerca.

Però oggi ha fatto altre cacchine, si si, ne fa... appena tornata a casa (sono stata fuori molto oggi purtroppo, mi è toccato il pronto soccorso ._. dopo Carlottina è toccato alla padrona, non per blocco intestinale però =D) e ne ho trovate altre. Quindi per ora tutto ok. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio meglio, è sempre la solita urlatrice, appena sente qualche rumore di busta o di piatto comincia ad urlare come una pazza, addio orecchie :D Poi più gli dici 'ma che vuooooiiii?' e più urla :D

Poi mangia, ha tanto appetito, quello sempre.. fieno, verdure, erbetta.. niente pellet, e quando sente che lo do alle altre poverina, ahaha, lo cerca.

Però oggi ha fatto altre cacchine, si si, ne fa... appena tornata a casa (sono stata fuori molto oggi purtroppo, mi è toccato il pronto soccorso ._. dopo Carlottina è toccato alla padrona, non per blocco intestinale però =D) e ne ho trovate altre. Quindi per ora tutto ok. :)

Meno male che sta meglio!

Ma cambiando discorso, come mai ci sei andata tu al pronto soccorso?? spero nulla di grave!unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so :undecided:

Per un pezzo di pane troppo duro ho avuto uno spostamento della mandibola... dolore atroce e un senso da morire.. mi si è spostato l'osso che si vede e si sente sul lato destro vicino l'orecchio. 5 ore al pronto soccorso, non ce la facevo più, con un dolore assurdo. Dovrò fare un ortopanoramica e lunedì prossimo riandare dal professore, e deciderà se sarò da operare o no. Per ora dovrò andare avanti ad antiinfiammatori, miorilassanti e cibo SOLO liquido per lasciare sfiammare la parte :undecided: non posso masticare e parlare troppo.

Sono ridotta malino e preoccupata. E' tutta una preoccupazione questo periodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so :undecided:

Per un pezzo di pane troppo duro ho avuto uno spostamento della mandibola... dolore atroce e un senso da morire.. mi si è spostato l'osso che si vede e si sente sul lato destro vicino l'orecchio. 5 ore al pronto soccorso, non ce la facevo più, con un dolore assurdo. Dovrò fare un ortopanoramica e lunedì prossimo riandare dal professore, e deciderà se sarò da operare o no. Per ora dovrò andare avanti ad antiinfiammatori, miorilassanti e cibo SOLO liquido per lasciare sfiammare la parte :undecided: non posso masticare e parlare troppo.

Sono ridotta malino e preoccupata. E' tutta una preoccupazione questo periodo.

Ommioddio chissà che dolore!!! Comunque Secondo me le tue pelosotte ti distrarranno un pò...quando sto male (e purtroppo molto spesso essendo celiacaangry.gif) la miglior medicina è coccolare la mia Cippy smitten.gif

Fammi sapere in bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
:-[ Caspita che periodo :( Ti faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione sperando che tu possa star meglio il prima possibile, e con te anche Carlottina e tutti i tuoi pelosi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ridotta malino e preoccupata. E' tutta una preoccupazione questo periodo.

Mi dispiace tanto x i tuoi problemi di salute che si sono sommati a quelli di Carlotta! :( Spero che almeno ora la piccolina si riprenda in fretta così che tu riesca a prenderti cura di te stessa! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille :love:

Questa mattina va già meglio... certo, faccio fatica anche a mettermi un cucchiaio in bocca.. ma almeno non ho più dolore.

Carlottina sembra che stia alla grande, fa cacchettine ovunque, è ritornata la Carlottina di una volta che mi faceva cacchette ovunque, spiaccicandole e sporcando ovunque il pile.. mi mancava quello sporco :-DDD E' anche più attiva. Domani comunque ha il controllo dal veterinario.

Io ormai mi sono trasferita giù con loro, ho messo scrivania con PC qui vicino a loro.. ed è un piacere sentire un silenzio rilassante, girarsi, e vedere tutte dormire in total relax.. e dopo un pò 'popopopopo', trotterellano, le senti mangiucchiare. Mi rilassa, mi fa stare davvero bene, e mi aiuta tantissimo.

Poi la loro stanza è così calda, che con questo freddo fuori, ormai misà che mi compro anche un lettino e ci dormo pure :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io meglio, diciamo che meno parlo e meno mangio e meglio sto.. non è un ottima cosa, ma almeno non ho più quel dolore assurdo che ho provato il primo giorno. Però ecco, mi fa fatica anche ad entrare un cucchiaio in bocca, e non posso parlare troppo, per non parlare di quando devo sbadigliare... e vado avanti a roba liquida, mio dio, no comment <_< Speriamo che si rimetta tutto apposto presto.

Carlottina oggi ha fatto il controllo, ha ancora la pancia con un pò di gas, che gli fa male alla palpazione.. però cacchine ne fa, non sono proprio a pallina, ne sono dure.. ma sono a forma di pera e molliccie, ma è normale, visto che sta prendendo il lattosio, l'importante è che le fa. Anche se si impastrocchia tutta, perchè le schiaccia e ha le zampe pieeene di cacchine :tickedoff: si trascina ovunque tutte queste cacchine impappinate nelle zampette e riduce il pile in uno schifo. Ma vabè, gli si perdona tutto alla principessina :love:

Prossima controllo fra una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io meglio, diciamo che meno parlo e meno mangio e meglio sto.. non è un ottima cosa, ma almeno non ho più quel dolore assurdo che ho provato il primo giorno. Però ecco, mi fa fatica anche ad entrare un cucchiaio in bocca, e non posso parlare troppo, per non parlare di quando devo sbadigliare... e vado avanti a roba liquida, mio dio, no comment <_< Speriamo che si rimetta tutto apposto presto.

Carlottina oggi ha fatto il controllo, ha ancora la pancia con un pò di gas, che gli fa male alla palpazione.. però cacchine ne fa, non sono proprio a pallina, ne sono dure.. ma sono a forma di pera e molliccie, ma è normale, visto che sta prendendo il lattosio, l'importante è che le fa. Anche se si impastrocchia tutta, perchè le schiaccia e ha le zampe pieeene di cacchine :tickedoff: si trascina ovunque tutte queste cacchine impappinate nelle zampette e riduce il pile in uno schifo. Ma vabè, gli si perdona tutto alla principessina :love:

Prossima controllo fra una settimana.

piccina smitten.gif come la capisco riguardo al lattosio, io ne sono intollerante e se ne mangio poco poco mi riempio di aria, quindi è molto più che normale che abbia gas ;)

Tu invece come stai oggi?

quando sto male (e purtroppo molto spesso essendo celiacaangry.gif)

Piccolo ot: come mai stai male? L'hai forse scoperto da poco? Perchè anche io lo sono, ma se non tocco glutine sto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccina smitten.gif come la capisco riguardo al lattosio, io ne sono intollerante e se ne mangio poco poco mi riempio di aria, quindi è molto più che normale che abbia gas ;)

Tu invece come stai oggi?

Piccolo ot: come mai stai male? L'hai forse scoperto da poco? Perchè anche io lo sono, ma se non tocco glutine sto bene

me l'hanno trovata 3 anni fa per il dottore è ancora poco tempo,perchè i membri della famiglia stiano attenti....e a volte contaminano leggermente il mio pasto a tavola e così sto maleunsure.gif che noia! Ho scritto un elenco di regole appeso in cucina e in sala da pranzo e la situazione va meglio....

La preparazione dei miei pasti invece è sicura perchè pretendo di prepararmelo da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccina smitten.gif come la capisco riguardo al lattosio, io ne sono intollerante e se ne mangio poco poco mi riempio di aria, quindi è molto più che normale che abbia gas ;)

Tu invece come stai oggi?

ups.. ho sbagliato.. intendevo il 'lattulosio' (non lattosio :D). il lattulosio è uno sciroppo lassativo!

io ormai vado avanti a roba liquida, e non ce la posso fare <_< non mi sazia nulla, e mi sembro una bimba di 1 anno che si sbrodola tutta, perchè mi fa fatica ad entrare anche il cucchiaio. na faticaccia. speriamo si sistemi presto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ups.. ho sbagliato.. intendevo il 'lattulosio' (non lattosio :D). il lattulosio è uno sciroppo lassativo!

io ormai vado avanti a roba liquida, e non ce la posso fare <_< non mi sazia nulla, e mi sembro una bimba di 1 anno che si sbrodola tutta, perchè mi fa fatica ad entrare anche il cucchiaio. na faticaccia. speriamo si sistemi presto :)

mi dispiace tantissimo per come staiundecided.gif ma fatti forza e tanti auguri di buona guarigione!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io meglio, sembra che la bocca si apre un pochino di più.. però si affatica molto, se parlo troppo o se mastico qualcosina (perchè a volte cedo, non ce la posso fare a mangiare solo cose liquide <_<)

domani ortopanoramica e lunedì visità, speriamo bene. speriamo che si rimetta a posto da sola (perchè anche a mio cugino gli si slegò, ma gli si rimise apposto da sola... ci mise un bel pò, ma almeno si è messa a posto da sola, speriamo anche per me).

Carlottina bene, fa cacchine ovunque... le sgancia ovunque mentre cammina, oggi ne ha scangiata una anche in faccia a Miù :D e non sono più molli molli come prima. E ha riniziato a popcornare, era un bel pò che non la vedevo zompettare contenta! Ora c'è solo questo problemino con la sua compagna che la vuole montare :D Se è calore, speriamo passi presto... anche perchè non credo si tratti di gerarchia, Miù è una bonacciona, si fa fregare tutto, si fa fare tutto, si fa fare i dispetti... è che a Carlotta da superfastidio! Oggi sembra che va meglio di ieri, ogni tanto si rincorrono ma poi popcornano contente. L'importante è che non si azzuffano, sennò mi si ristressa Carlotta :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quest'estate mi ero fatto male all'articolazione mandibolare mangiando un panino molto croccante.

Mi ha fatto male bestia per una settimana in cui facevo molta fatica a masticare, parlare, anche aprire solo la bocca.

Dovevo far forza solo a sinistra perché la destra era scassata.

Poi mi è passato ed ora sto attento a cosa mastico <_<

So che è molto doloroso, ma in genere passa da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...