Vai al contenuto
Radagast

Ottimizzare la lettiera in pellet

Recommended Posts

Anch'io ho provato i tappetini gommosi, adesso è una settimana che li uso e sono super comodi.

Dopo un primo assaggio, un pò perchè l'ho fatto viaggiare per portarlo a casa a Natale, un pò perchè gli stavo cambiando l'assetto della sua casetta, se l'è mordicchiato, ma adesso non lo calcola proprio.

controllo ogni giorno che non ci siano nuovi mozzichetti, ma si vede che non era di suo gradimento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dapprima ho provato i tappetini "gommosi", quelli per fare la doccia per intenderci: una non li ha mai morsi mentre l'altra li divorava :angry:, cosi' ho preso quelli Di Nemuriko e devo dire che la soluzione e' stata perfetta in quanto essendo meno gommosi sono evidentemente meno appetibili. Grazie Nemuriko :afro:

intendi quelli più sottili o quelli più spessi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

maya dopo un mese ha deciso di mangiare il tappetino più spesso..quindi sto cercando una soluzione meno "succulenta". Il problema principale è che vorrei usare qualcosa da tenere nella casetta sia per tenerla un pò più calda sia per farla stare su una superficie più comoda del pellet.. l'unico tessuto che non mangia è il cotone ma ovviamente si bagna... quasi quasi provo col tappetino più sottile, ma non lo trovo tanto facilmente in giro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

maya dopo un mese ha deciso di mangiare il tappetino più spesso..quindi sto cercando una soluzione meno "succulenta". Il problema principale è che vorrei usare qualcosa da tenere nella casetta sia per tenerla un pò più calda sia per farla stare su una superficie più comoda del pellet.. l'unico tessuto che non mangia è il cotone ma ovviamente si bagna... quasi quasi provo col tappetino più sottile, ma non lo trovo tanto facilmente in giro...

Guarda quello piu' sottile lo trovi in rotoli, ho visto che ce l'hanno anche dai cinesi ;) costa anche meno di quello piu' spesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve volevo fare una domanda a nemuriko.....meglio il tappetino piu sottile o piu spesso????anke io voglio sperimentare :)

da qualche parte in questa discussione nemuriko dice di trovarsi meglio con quelli più spessi perchè scivolano meno e stanno più fermi. io ho provato quello più spesso, dopo un mese la mia ha pensato bene di farci qualche spuntino (quello più spesso è più morbido e quindi probabilmente più appetibile) ma credo di aver risolto tenendolo sottosopra :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

da qualche parte in questa discussione nemuriko dice di trovarsi meglio con quelli più spessi perchè scivolano meno e stanno più fermi. io ho provato quello più spesso, dopo un mese la mia ha pensato bene di farci qualche spuntino (quello più spesso è più morbido e quindi probabilmente più appetibile) ma credo di aver risolto tenendolo sottosopra :)

Ok grazie mille......stamattina provvederò a prendere il tappetino sperando ke le mie pikkola heineken e corona non facciano spuntino con il tappetino ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il ritardo... (la febbbraa!)

Come ha detto Siwia mi trovo meglio con quello spesso perché sta fermo. :)

Quello sottile dovevo scotcharlo tutto e poi alla fine si mangiavano tappetino e scotch ... /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto.....tappetino messo,ma ora e successa una cosa insolita.....hanno fatto pipi sopra la casa o_0 come mai secondo voi???io ho una casa di quelle di plastica quelle ke escono stesso dalla gabbi.....

Ah guarda, non me ne parlare!

Guerra alla casetta spisciolata! tickedoff.giffighting0050.gif

Comunque penso che trovino la casetta un ottimo punto per fare i bisogni guardando contemporaneamente il panorama rotfl.gifidiot2.gifgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io fin dall'inizio ho usato il tappetino più spesso e devo dire che è comodissimo, si pulisce velocemente e sembra tutto ordinato ;)

anche fuffy e nanà lo hanno assaggiato però sembra che adesso non lo mangino più... ogni volta che pulisco la gabbietta saltellano tantissimo anche dentro la casetta e danno le capocciate uglystupid2.gif

ottima soluzione afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi anche io sono andata a comperare il tappetino, l'ho adattato per bene alla gabbia, ma per 1/2 cm non è perfettamente aderente. Questo non mi sembrava un problema, finche non ci ho trovato Shon rifugiato sotto spargendo tutte le cacchette nel pellet e sporcandosi di quello sbriciolato. Ora non so come fare, inoltre dopo 17 giorni è ancora molto pauroso e come sposto appena la casetta va lì sotto a nascondersi.

Voi non avete avuto mai questo problemino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosa intendi con "per 1/2 cm non è perfettamente aderente"?

ti avanza un pochino e ti fa la piega?

Se sì, io lo schiaccio bene nell'incavo e così non si muove. Certo, se volessero andarci sotto in qualche modo ci riuscirebbero comunque. <_<

Se proprio potresti fermarlo con il nastro carta. Dopo un po' dovrebbe capire che costa troppa fatica farla sotto. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve gente.....oggi e accaduto qualcosa di insolito.....ho pulito la gabbia alle mie piccole e ho lavato anke il "magico tappetino.....mentre aspetto ke si asciughi ho messo un tappetino di quelli assorbenti dei cani x terra e il ci coperchio della gabbia sopra il tappetino e ho notato ke alle mie piccole piace tanto.....hanno fatto i versi e sono finalmente riuscita a cederle fuori dalla casa,hanno mangiato e bevuto con me ke sistemavo qui e li delle cose.....ora mi domando e se mettessi solo il tappetino assorbente sul fondo della gabbia???voi ke pensate???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve gente.....oggi e accaduto qualcosa di insolito.....ho pulito la gabbia alle mie piccole e ho lavato anke il "magico tappetino.....mentre aspetto ke si asciughi ho messo un tappetino di quelli assorbenti dei cani x terra e il ci coperchio della gabbia sopra il tappetino e ho notato ke alle mie piccole piace tanto.....hanno fatto i versi e sono finalmente riuscita a cederle fuori dalla casa,hanno mangiato e bevuto con me ke sistemavo qui e li delle cose.....ora mi domando e se mettessi solo il tappetino assorbente sul fondo della gabbia???voi ke pensate???

che intendi per tappetini assorbenti dei cani? sarebbero le traversine assorbenti quelle che si usano anche per gli umani?

Oggi ho messo per la prima volta il pile.Vediamo come và.Inoltre non so come pulirgli la casetta in legno che è schizzata di pipì.Se gliela bagno il legno credo che gonfi.Boh.

la casetta in legno puoi pulirla con una spugnetta inumidita e la lasci asciugare bene.e comunque si con l'acqua rischi che si gonfi, ma anche con la pipì è lo stesso l'ideale è rivestirla con qualcosa che la renda impermeabile. potresti per esempio incollare dei pezzi di polionda (attenzione che la colla non possa essere in alcun modo assaggiata dai porcellini!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho messo per la prima volta il pile.Vediamo come và.Inoltre non so come pulirgli la casetta in legno che è schizzata di pipì.Se gliela bagno il legno credo che gonfi.Boh.

Io ogni mese circa la lavo...la bagno completamente sotto l acqua corrente calda e poi con un aggeggio che produce vapore la disinfetto per bene togliendo i residui di pellet e fieno che incastrano un po dappertutto xD e poi al sole ad asciugare..la lavo solo se c e il sole e di mattina cosi per la sera e bella e asciutta..se è un po umida la metto vicino al termosifone e per ora non si è gonfiata =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...