Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ciao ragazzi, forse il mio entusiasmo è stato eccessivo. Il mio Renzino questa mattina non si è smentito altri 22gr li ha messi in cantiere, però oggi dandogli il cebion ho controllato gli incisivi e credo non siano normali. Io li vedo obliqui. Ho avvisato la vet, mi ha detto che per ora non si può far nulla occorre ancora aspettare. Nel frattempo continuare a monitorare. Ed io che avevo incominciato a rilassarmi e a dormire la notte. Che iella! :undecided:/> :undecided:/> :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, forse il mio entusiasmo è stato eccessivo. Il mio Renzino questa mattina non si è smentito altri 22gr li ha messi in cantiere, però oggi dandogli il cebion ho controllato gli incisivi e credo non siano normali. Io li vedo obliqui. Ho avvisato la vet, mi ha detto che per ora non si può far nulla occorre ancora aspettare. Nel frattempo continuare a monitorare. Ed io che avevo incominciato a rilassarmi e a dormire la notte. Che iella! undecided.gif/> undecided.gif/> undecided.gif/>

Ma no !!! j5ugp2.jpg

Continua a tenerci aggiornati b3wizc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Rocky, se il male è degli incisivi si tratterà di andare una volta in più e limarli pari e non occorrerebbe neppure l'anestesia!...molto più rognosi sono i molari...fino a che lo vedi mangiare tranquillo lascialo, fagli prendere peso e poi aggiornerai la veterinaria che ti saprà dire cosa è meglio fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, intanto se aumenta di peso vuol dire che riesce a mangiare e a masticare sufficientemente bene...poi se c'è qualche altro piccolo problema ai denti anteriori ci penserete quando sarà il momento, adesso non guastarti il sonno in anticipo e sii positiva :box2::x :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dormi eh. Mmmmmm. Roipnol, Halcion, Dalmadorm, Felison, Minias, Stilnox, nottem, sonata, farganesse, nenia, normison, flunox, valdorm. Oppure vengo io con il randello. Cerca di rilassarti.:knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bastate meno di 24 ore per far perdere a Renzino 30gr. Ovviamente ho richiamato la vet dicendogli che da ieri pomeriggio non toccava più cibo. Niente di niente, per tutto ciò che gli proponevo girava la testolina, mi ha detto di non essere troppo apprensiva, di osservarlo e che più di così non si può fare. Ho preparato subito infuso di fieno, che abbia il pancino in disordine perchè ha mangiato troppo in questi gg? Mi rivolgo ai veterani, può fare indigestione una cavietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo avergli dato una buona dose di infuso che gli piace tanto l'ho lasciato tranquillo e verso le 17 ha iniziato a smangiucchiare il fieno ed ora sta mangiando l'insalata. Non si sta abbuffando, ma qualcosina ha incominciato a sgranocchiare. Che sia stato malessere al pancino per aver mangiato troppo? Mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va perché Renzo abitualmente quando è a riposo si sdraia bello rilassato, mentre se c'è un problema sta sempre dritto. Credo proprio che sia stato il pancino a dargli noia, piccolo dopo tanto digiuno si era tuffato a capofitto sul cibo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che Renzino si era fatto prendere dalla foga di riassaporare finalmente il buon cibo...ed ha un po' esagerato! Certo noi tutti eravamo contenti della ripresa con impennata, ma il suo pancino forse non era pronto, esce dalle cure antibiotiche e da un periodo piuttosto lungo di alimentazione assistita. Secondo me era solo un po' costipato...vedrai che saprà regolarsi da solo, quando prediligono il fieno e cibi acquosi è perché sentono che quella è la loro necessità al momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, ma dico. E se guarito Renzino si ammala la mammina? Chi le prepara la bagna cauda, le trenette al pesto e la "fugazza"? Renzino ha imparato finora solo a fare le uova sode. Ce ne corre.

Relax, please.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao amici, vi do un veloce e sconsolato aggiornamento. Renzo sembra mangiare anche cibo più duro, tipo finocchio, carata, culetto del radicchio e persino le foglie di carciofo che sono pure legnose. Pian piano, ci vuole il suo tempo, ma ci riesce. Il fieno vedo che lo aspira velocemente, passatemi il termine, è per far capire che riesce bene a masticarlo, però...e si c'è un GROSSO PERO'....sta diminuendo di peso. Non riesco a spiegarmelo. Domani pomeriggio visita di controllo a Genova dalla vet. chissà cosa mi dirà. Per scrupolo porto pure LADY sederona così mi controllano bene pure lei.

Che dire incrociate zampette per noi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto è buona anzi ottima cosa che Renzo mangi di tutto e da solo, importantissimo anche il fieno. Il calo di peso è costante? cioè cala settimanalmente e in modo importante? La veterinaria saprà certamente aiutarti a capire, se ti può consolare anche Gianni pur non avendo problemi ai denti, in quest'ultimo mesetto era prima calato ed ora ha ripreso circa la metà del peso perso, ma mangia di tutto ( a parte l'episodio del fieno). Forse Renzino ben più motivato per cure e stress deve semplicemente ristabilirsi, era subito cresciuto molto ma poi si è "intoppato" e ora si regola mangiando ciò che gli da meno fastidio al pancino.

Siamo ottimisti Rocky!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che mangi.

Francamente mi ero meravigliato prima, quando restava costante pur non mangiando. Forse prima non mangiava e produceva poco di conseguenza, ora è più attivo da entrambe le parti. :rolleyes:

Credo che sia un momento di assestamento, ma certamente la vet sarà senza dubbio più precisa del sottoscritto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero Renzo....per esperienza che sto vivendo anche io in questo momento ti dico di portarlo subito dal veterinario. Olivia ha iniziato al contrario, ha prima iniziato a perdere peso, poi ha smesso di mangiare. cmq Renzo ha perso pochissimo peso, questo è molto positivo perchè cmq assimila il cibo e lo riesce ad ingerire correttamente. Olivia mi ha perso 100 grammi solo in una settimana...una tragedia...

Facci sapere cosa ti ha detto la veterinaria...incrocio tutte le dita per te (anche Lola e Tuspie lo fanno, Olivia in questo momento è impegnata a recuperare, perdonala)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mattina siamo ancora scesi di peso 990gr. Gli incisivi sono sempre imperfetti. Ora non sono più obliqui, ma si presentano così: quelli inferiori sono concavi verso la riga centrale, quelli superiori sono dritti però il dx è più corto di poco ma lo è rispetto al sx.

L'ho osservato tutta la mattina, mangia, è molto lento rispetto a come ha sempre mangiato, ma sgranocchia abbastanza bene finocchio, radicchio, insalata, buccia di mela, fieno ....ecc... si impegna e alla fine ci riesce. Le cacchine sono belle formate i classici tic tac piccoli. Proprio non so. Sicuramente mi dirà che dovrà fare altra limatura....ho il terrore! Magari gli ci vuole un po' di betotal per fargli venire più appetito, oggi chiedo. Vi farò sapere cosa mi dirà la Iannaccone.

Onestamente forse è diventato anche viziato il monello.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, quello che hai descritto non è un quadro così brutto, anzi: mangia, lentamente, ma mangia.

Il peso potrà scendere ancora un pochino, ma se continua ad alimentarsi si stabilizzerà o tornerà ad aumentare.

Il betotal in ogni caso non gli farebbe male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mangia più lentamente perché probabilmente si affatica maggiormente, forse ha fastidio o dolore. E' comunque buona cosa che mangi fieno, buccia di mela e finocchio, prova anche ad insistere con erba gramigna, quella più grossolana e ruvida ottima per i dentini e non troppo pesante per il pancino.

La dottoressa vi saprà dare le giuste indicazioni, io non credo che gli incisivi creino il problema, è che forse Renzino deve riabituarsi ad una masticazione "corretta" e gli ci vuole tempo e impegno. Stancandosi prima forse mangia un po' meno e questo lo porta al calo di peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...