Vai al contenuto

Recommended Posts

Mercoledì' mattina, verso le 8.30 devo far controllare Buccia, ecografia e radiografia e visita per la salute. Secondo voi e' ancora troppo presto per vedere quanti cuccioli ha? Si e' accoppiata l'uno ottobre, quindi sono solo 12 giorni o meno, contando fino a mercoledì sono 16 giorni o meno, pensate si possa vedere già' da ora? Almeno quanti sono? Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho esperienze in questo campo, ma penso che dall ecografia si riesca solo a capire se è incinta o meno, per il numero di cuccioli penso sia presto. Le cavie comunque ne hanno mediamente due o tre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè c'è bisogno di fare ecografia e radiografia? Basta aspettare un pochino e lo si capirà semplicemente alla palpazione.

Mi sembra denaro buttato, soprattutto di questi tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho ordinato da zooplus un mangime da 2 chili SENZA CEREALI! Finalmente uno, con solo erbe e vitamine, ecc, ma no cereali, in più' un beverino grande in vetro che non ho mai trovato nei negozi, tutti in plastica, costano, ma tutto per le mie caviette! Arriveranno tra una settimana lavorativa, aspettiamo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mucki Aktiv & Fit porcellini d'India

Cibo completo in forma di pellets, specifico per porcellini d'India. Senza cereali, ricco di fibre e ad alto apporto proteico. Indicato per soggetti con alto fabbisogno energetico. Facile da digerire.

Va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me, no.

semola di frumento, alfa alfa (erba medica), fibre del lino, residui della spremitura della mela, proteine delle patate, semi di lino, grasso di palma, Yucca Schidigera.

I migliori pellettati sono quelli della Bunny e della Oxbow.

Con gli altri bisogna controllare tutti gli ingredienti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mucki Aktiv & Fit porcellini d'India

Cibo completo in forma di pellets, specifico per porcellini d'India. Senza cereali, ricco di fibre e ad alto apporto proteico. Indicato per soggetti con alto fabbisogno energetico. Facile da digerire.

Va bene?

Diciamo che c'è di peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Mucki è un buon pellettato! Ha un basso contenuto di calcio quindi va bene anche per i porcelli non più giovanissimi, non dovrebbe contenere cereali anche se in gran parte dei pellettati qesti sono introdotti sotto forma di sfarinati e credo occorrano come "legante" tra i componenti.

Quindi non è male...come per altri però non si sa se contengano o meno OGM...ma anche il tanto rinomato Ox Bow non da certezze su quest'ultimo punto!

Quindi per me va bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Usalo! Certo ricorda sempre che questo tipo di alimento non deve essere alla base dell'alimentazione della cavia! La cavia deve cibarsi in primis di verdura fresca di più varietà e fieno o erba di campo. Il cibo pellettato proponilo solo ogni tanto come premietto: metti un cucchiaio nella ciotolina, massimo una volta al giorno...ma non deve essere una regola, puoi anche darlo a giorni alterni così durerà più a lungo. Un altro consiglio è quello di non prendere mai confezioni enormi se non si è sicuri del prodotto e tantomeno se piacerà al peloso! La prossima volta potresti provare a reperire il Bunny...ma non a tutti i pelosi piace, o il pincky dalla Grana che è certificato "OGM FREE".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, proprio più' di quattro giorni fa e' arrivato il mangime e appena l'ho messo se lo sono divorato, se lo finiscono tutto appena lo metto nella ciotola. Poi e' arrivato il beverino dimensioni XXL troppo grosso! Pensavo meno, ma va benissimo appena anche questo e' stato messo bevono che e' una meraviglia, l' acqua scorre bene dato che e' di vetro e metallo, meraviglioso. In 2 giorni già' un quarto l' hanno finito. Bevono molto più' volentieri? Poi l'ecografia l'ho fatta e Buccia gode di ottima salute, ancora non si può' vedere se e' incinta o meno ma hanno notato che l'utero e' più' grosso del normale, buon segno? Una domanda, ma perché' buccia si gratta sempre? Non ha "ospiti" almeno per quanto ho visto, di funghi non saprei, ma non e' arrossata, cosa ne pensate? Oggi le ho fatto il bagnetto nel caso in cui si grattava perché' era sporca. Ora sta meglio, cosa ne pensate? Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario ha fatto sia l'ecografia che visita della salute. Andava tutto bene, comunque ora non si gratta piu' perche' le ho fatto il bagno e sta tranquilla. Forse era per quello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il bunny è una buona marca, anche se non è gradito da tutti i porcelli, ci sono alternative come oxbow o pinky della grana, comunque ricorda che il cibo pellettato va dato solo come premietto e non come pasto. ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...