Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi, mi e' venuto Un dubbio, ma secondo voi Puzzola e' un incrocio? Perché' ha il pelo a rosette ma corto! Buccia invece e' normale pelo a rosette e lungo. Quale e' il vostro parere solo per curiosità'? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, mi e' venuto Un dubbio, ma secondo voi Puzzola e' un incrocio? Perché' ha il pelo a rosette ma corto! Buccia invece e' normale pelo a rosette e lungo. Quale e' il vostro parere solo per curiosità'? Grazie

premetto che non sono capace a riconoscere le razze,

ma se le hai prese in negozio è probabile che lo siano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutte le nostre cavie sono in genere degli incroci, poi alcune si avvicinano di più a certi standard classici e altri di meno. Puzzola probabilmente e' un abissino con qualche parente a pelo corto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto dipende dalla sua età, non è detto che sia poco. Comunque dalle da mangiare verdura e fieno in abbondanza e aumenta anche il peperone per la vit. C.

Se hai il vet comodo potresti portarla ad un controllo, così magari ti saprà anche confermare la gravidanza e dirti a che punto e' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peperone lo odia, allora le do il cebion con la siringa, poche gocce alla settimana perché' non se lo fa dare, due settimane fa lo beveva con gusto, adesso si gira e morde o entra in casa. Purtroppo quello che vuole mangiare e' solo carota, radicchio rosso e lattuga, qualche pezzettino di pellet e fieno e basta. Più' tardi chiamo al veterinario per fissare l'appuntamento. Non posso andare subito perché' mia madre lavora, ma penso che già' domani, verso le 15.00 o di mattina mentre sto a scuola la porta mia madre. Non sta mangiando molto in questi giorni, prima mangiava di più'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto! Ecografia e visita della salute domani mattina! Poi domani pomeriggio vi aggiorno! Ma scusate la mia ignoranza in materia e per la domanda stupida, ma dopo quanti giorni dall'accoppiamento si calcola la gravidanza? Grazie per eventuali risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza della cavia dura circa 70-72 giorni.

Tutte queste info sono già presenti in Forum. La funzione "cerca" può essere molto utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, lo so, ma scusa per queste domande continue, ma quando due cavie si accoppiano, per esempio buccia e puzzola si sono accoppiati l'1 ottobre devo contare 70 giorni di gravidanza circa da quel giorno o no? Perché' se calcoliamo dal giorno dell'accoppiamento sono 1 mese e 27 giorni, se invece bisogna aspettare una settimana o 15 giorni per iniziare a calcolare la gravidanza allora non sono 1 mese e 27 giorni ma di meno, giusto per sapere quando separarli. Scusa ma non so come spiegare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è detto che ogni accoppiamento risulti automaticamente in una gravidanza; comunque il conteggio per una eventuale gravidanza parte proprio dal giorno dell'accoppiamento.

Io ti consiglierei di separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...