Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok allora li tolgo, perché' mi hanno regalato i biscottini con le vitamine apposta per loro, come snak. Ma come faccio a pulire la gabbia dai loro bisogni dato che sonoin mezzo alla segatura che poi devo togliere e mettere il pellet? Come si fa? .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al prossimo cambio, togli tutta la segatura e mette il pellet!

Biscottini, cose che contengono cereali e semi grassi, non vanno bene per le cavie! Solo verdura e fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

dato che, a quanto scrivi vuoi davvero bene ai tuoi porcelli, sostituisci subito la segatura con pellet, togli la ruota per criceti perché è molto pericolosa per le zampine, come ti hanno detto anche altri dai loro da mangiare solo verdura e fieno (niente semi, di nessun tipo) e aggiungerei che, se quello che vedo nella foto è un tubo di carta/cartone ricoperto di alluminio, anche il tubo non è adatto. Qualsiasi gioco o accessorio deve essere rigorosamente di legno non trattato oppure di plastica atossica.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ruota non la usano le cavie, quindi puoi toglierla perché occupa spazio per niente! (Tra l'atro quella non andrebbe bene nemmeno per un criceto!)

Il mangime che c'è dentro è pieno di cereali! Eliminalo subito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, me l'hanno regalata. Troppo piccola per loro ma e' attaccata. Tanto non da problemi, purtroppo chi me l'ha data non ci capisce niente! Provo a staccarla. Il tubo non e' di cartone ma di plastica dura ricoperta di alluminio ma se non va bene ora lo tolgo, oggi pomeriggio devo comprare tutto, prima non ci riesco. Almeno non stanno fuori al freddo. Dovete vedere che spasso quando do le vitamine con la siringa, come mi ha detto il veterinario dato che lei e' incinta e a lui per rafforzalo un po. Quando la do a lui fa il morto rimane appeso, non sbatte le palpebre e metto la siringa da una parte ed esce la vitamina dall'altre, Buccia invece la ama, metto la siringa nella mano in gabbia, lei si avvicina e si fa tutta una tirata, senza interrompere la bevuta, do il Betotal scusate ma non so come si dice, e lei lo ciuccia e sgranocchia tutta la siringa! Le piace veramente tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tolto! Sia il tubo che la ruota! Ora li ho pesati, il maschio 300 grammi e la femmina da 380 grammi e' arrivata a 400 grammi e piu'! Una domanda sola, quando la prendemmo le tette erano piene di pelo e non si vedevano, ora sono lisce lisce e gonfie, perché'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Buccia! Io vorrei fare solo una piccola ossevazione, dopo avere eliminato ruota e tubo, sostituito segatura con pellet per stufe, buttato semini e snack (compra un buon cibo pellettato fatto di erbe pressate e dallo con parsimonia: un cucchiaio o piccola manciata max una volta al giorno) direi che sei a cavallo...l'osservazione è questa: vedo che la gabbia è posizionata vicino ad un termosifone, va bene l'importante è che in inverno non sia a manetta! Altrimenti povero peloso!! Non gli basterà scolarsi un beverino!! Altra cosa attenzione quando la sposterai per sbalzi termici, molto pericolosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco dopo le spese come si presenta la gabbia, spero che un moderatore mi aggiusti il link... http://imgur.com/Ff588DN Ho messo, al posto della segatura il pellet, poi ho cambiato il pile perché' sporco e ho messo una cuccia fatta apposta per loro. Poi ho preso un beverino ancora più' grande e dei contenitori adatti per il cibo, che e' mangime con vitamine, non i cereali che c'erano prima, ho preso un recipiente per il fieno che ho comprato fresco fresco, quasi verde e profumato. E ora stanno bene, che ne dite? Apposto? I giochi non c'erano, arrivano tra qualche giorno, ma per ora va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so voi, ma io sono commossa (capita così di rado che effettivamente arrivi una sistemazione adeguata in così poco tempo...)!

Manca giusto Buccia nella sua nuova casetta, perfettamente operativa direi :)

(Per il link, basta togliere il punto alla fine.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mangime non è' dei migliori, puoi al limite darne due o tre rondellette al giorno se piacciono.le marche migliori sono quelle che non contengono cereali tra i componenti, quindi Pinky dalla grana, oxbow, bunny, magari anche versele laga...non sono molto facili da trovare però.

In ogni caso complimenti per la sistemazione, proprio bella! :D:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai un occhio agli ingredienti! Contiene i cereali :rolleyes:/>

Toglilo dalla gabbia e danne uno al giorno come premietto! il pellet non va lasciato a disposizione :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok scusate per la mia ignoranza in materia, ho cercato in 4 negozi diversi ma c'erano sempre gli stessi, tutti con semi di girasoli e cereali a buttare, questo e' l'unico piu' decente che ho trovato, c'e l'ho messa tutta ma solo cereali questo ne contiene un po di meno, l'importante che do insalata e ortaggi, frutta ecc, quelli solo come spuntino. Ma quindi perché' a Buccia le tette sono piu' gonfie e meno pelose di prima? Proprio lucide?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...