Vai al contenuto
bistius

Pitin Pitan e Carlo, finalmente insieme

Recommended Posts

Naturalmente hai provato a darle la verdura sminuzzata, vero?

Si ci ho provato ma ne beve solo il succo, non tiente niente in bocca sad.gif le faccio mela, cetriolo, peperone grattugiati, li lecca un pò e poi basta, allora ne aspiro il succo con una siringa e lo beve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cara ciccina, che brava! È già attiva, meno male smitten.gif sono così contenta, forza piccola! cheesy.gif

Il dentino è stato estratto definitivamente o ricrescerà?

dovrebbe ricrescere, ma è tutto al condizionale.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Pitin...io credo che adesso dovrà passare il dolore, è un bene che comunque non perda l'appetito e che prova sempre di afferrare il cibo. Anche non dovesse ricrescere il dentino un solo incisivo non è fondamentale per afferrare e rompere le verdure, certo avrà un po' disagio ma credo possa farcela bene!

Forza Pitin!! Sei bravissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ho già detto lei sa che stai facendo di tutto per farla stare bene. Lo sente e i suoi bacini, nonostante le punture, sono il suo semplice ed amorevole modo per ringraziarti.:love:/>

Forza Pitin continua a reagire, sei una topina forte, devi tornare a comandare il gruppo, sei te la leader. :box2:/>Fai vedere a tutti come si lotta. Tanti baciotti piccolina. Ti abbraccio forte Bistius.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato mattina di corsa dal veterinario, le si era formato del pus dove è stato estratto il dente, quindi ha dovuto nuovamente "gasarla" e pulire il tutto con lavaggi di acqua ossigenata, per il resto non ci sono miglioramenti al momento, anzi ora ha cominciato a saltare come una matta quando la sfioro sulla schiena, evidentemente le fa male da tutte le punture che sta facendo e oltre a farle male secondo me le prude anche, inizia ad essere terrorizzata da me.....e con tutte le ragioni povera piccola, io spero tanto tanto che serva a qualcosa......inizio ad essere sfiduciata, mi fa stare male vederla così.......stamattina sentirò nuovamente il veterinario, vorrei sapere se ci sono altri punti dove poterle fare le punture oltre che dietro le scapole, voi avete esperienza in questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto! So come ci si sente quando si insiste con la terapia, senza vedere apparenti miglioramenti e, anzi, con la bestiola che diventa sempre più insofferente.

Però non dobbiamo darci per vinti e pensare che stiamo facendo del nostro meglio per farli stare bene.

Quanto alla sede per le iniezioni: francamente credo che quello sia il punto più indolore.

Piuttosto verificherei se c'è qualche alternativa alla somministrazione sottocutanea, anche se capisco che è un metodo efficace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la piccina, anche io posso capire come ti senti.

Come aiuto antiinfiammatorio chiedi al veterinario per l'arnica, io con Augusto la usavo e mi sono trovata bene.

E poi anche l'echinacea che è una sorta di difesa per il sistema immunitario soprattutto quando è debilitato da cure e stress di questo tipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la piccina, anche io posso capire come ti senti.

Come aiuto antiinfiammatorio chiedi al veterinario per l'arnica, io con Augusto la usavo e mi sono trovata bene.

E poi anche l'echinacea che è una sorta di difesa per il sistema immunitario soprattutto quando è debilitato da cure e stress di questo tipo.

L'arnica la sto iniettando tutte le sere insieme all'antibiotico. Per quanto riguarda l'echinacea allora chiedo al veterinario, grazie Simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'arnica la sto iniettando tutte le sere insieme all'antibiotico. Per quanto riguarda l'echinacea allora chiedo al veterinario, grazie Simo

Non c'è bisogno di iniettarle le puoi somministrare via bocca, un supplizio in meno per la piccola.

Sono insapore e inodore quindi non dovrebbe fare storie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è bisogno di iniettarle le puoi somministrare via bocca, un supplizio in meno per la piccola.

Sono insapore e inodore quindi non dovrebbe fare storie.

ah si??? poteva dirmelo il veterinario, ora gli chiedo di fargliele assumere via bocca e le dosi. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

altro cambio veterinario, visto che non si migliora, l'esito è il seguente: le sono stati fresati i denti in "modalità" coniglio e non in "modalità" cavia, quindi non riesce più a chiudere la bocca e di conseguenza non riesce a mangiare. Quindi sospesa tutta a terapia antibiotica visto che ha un principio di diarrea, sospesa tutta la terapia antidolorifica se non voglio farla morire x complicazioni ai reni.......... bisogna solamente aspettare settimana prossima per iniziare un altro tipo di antibiotico, quando non avrà più problemi intestinali, dopodichè i denti verranno nuovamente fresati nella maniera giusta, e a questo punto, se riesce a tenere duro ancora un pò, dovremmo uscirne. Mi ha detto la veterinaria che non ha mai visto una cavia in quelle condizioni ancora viva, lei è forte e ha voglia di vivere, saranno 7 giorni di attesa lunghissimi, speriamo che non si lasci andare.......sono molto demoralizzata perchè quando un medico non riesce ad ottenere risultati dovrebbe essere lui stesso a dire di rivolgersi a qualcun'altro, io vedevo che qualcosa non andava nella bocca, vedevo che la stava tenendo in una posizione non normale, ma quando ti senti rispondere di non preoccuparsi fai un passo indietro e te ne stai, meno male che non me e sono più stata e l'ho portata da un'altra. E' più di un mese che sta passando un calvario terribile per colpa di incompetenti, spero che questa volta sia l'ultima e soprattutto risolutiva!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo c'è da dire che la medicina dei piccoli roditori è molto indietro e che non tutti i veterinari sono aggiornati in questo senso, non necessariamente per colpa loro, ma in conseguenza di un programma di studi inadeguato.

Speriamo che sia la volta buona e che la piccina ce la faccia, qui incrociamo tutti le dita!

In margine, mi fa piacere sapere che questa veterinaria sia veramente all'altezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo c'è da dire che la medicina dei piccoli roditori è molto indietro e che non tutti i veterinari sono aggiornati in questo senso, non necessariamente per colpa loro, ma in conseguenza di un programma di studi inadeguato.

Speriamo che sia la volta buona e che la piccina ce la faccia, qui incrociamo tutti le dita!

In margine, mi fa piacere sapere che questa veterinaria sia veramente all'altezza.

Si Paolo, hai ragione, non posso dire nulla di brutto dell'altro vet, è sempre stato molto presente, molto disponibile sabato e domenica, e ha sempre cercato di fare il possibile, però io credo che quando non vedono nessun miglioramento dovrebbero farsi qualche domanda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh santo cielo che storia! Per fortuna hai deciso di chiedere ad un'altra vet... (A volte mi capita di pensare che se avessi qualche problema col mio veterinario, non saprei proprio a chi rivolgermi, visto che è l'unico nella mia città...)

Speriamo tanto che sia finalmente la volta buona. Tenete duro, coraggio!! :x :x :x :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Bistius hai una pelosetta forte come una roccia, che non vuole mollare la spugna.:box2:/> Sappiamo tutti benissimo che i problemi hai denti sono un vero calvario e che spesso i nostri amici non riescono a superare l'ostacolo, ma lei è di coccio ed ha una mamma bipede ancora più combattiva. I sacrifici che stai passando li so benissimo e la piccolina è molto collaborativa. E' più di un mese che resiste, perché mollare proprio ora. Insieme ci riuscirete. Forza Bistius un altro piccolo forzo, non nego che oggi mi sono detta :" dai un giorno è passato senza torture e Bistius non mi ha chiamata allora Pitin è ancora lì che lotta." Evviva. Aspetterò con ansia che trascorrano i giorni .... e spero tanto che la dolce Pitin superi il problema della cacchina molle.

TANTI TANTI TANTI BACIOTTI alla COMBATTIVA PITIN :love:/>:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri controllo, Pitin continua a perdere peso, ora è 580 gr sad.gif però la verinaria è ottimista, (complice il fatto che Pitin è molto combattiva, ha una grande forza ed è anche attiva nonostante non si riesca a capire coma faccia ad essere ancora viva) nonostante sia ancora in condizioni critiche, ma la diarrea si è calmata, il pus in bocca se ne è andato e fra un paio di giorni i denti molari inizieranno a toccarsi quindi potrebbe iniziare a mangiare qualcosa, devo dire che da un paio di giorni mangia anche un pò di verdurine tagliate a pezzettini e un pochino di pellet bagnati col succo di frutta. Del fatto che perda peso pare sia dovuto ad una disidratazione, nel senso che non riesce a bere da sola, io le do acqua spesso ma devo aumentare le dosi perchè mangiando il critical non assume tutti i liquidi che assumerebbe con le verdure. Sto integrando l'acqua con un pò di succo di frutta e un pò di gatorade NON SONO COSE DA DARE ALLE CAVIE IN SALUTE MA SOLO IN CASI ESTREMI E SEMPRE SOTTO CONSIGLIO VETERINARIO ci tenevo a sottolinearlo!!!! Questi giorni saranno decisivi, la prossima settimana altro controllo per vedere come procede la crescita dei molariformi. PICCOLA MIA SO CHE INSIEME CE LA FAREMO...........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Bistius ce la farete, ne sono sicura, e questa brutta parentesi della vostra vita insieme sarà solo un brutto incubo. Il vostro legame si rinforzerà e lei sarà sempre il capo del trio. Ops....del quartetto mancato :afro:/> Gli aggiornamenti che hai scritto io li leggo come segnali positivi. Forza Pitin :box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...