Vai al contenuto
bistius

Pitin Pitan e Carlo, finalmente insieme

Recommended Posts

Cara BISTIUS non sai quanto mi dispiaccia. Vedrai con le tue dolci premure la piccolina riprenderà peso. Purtroppo per queste cose ci vuole tanta pazienza. L'importante che l'intervento sia andato bene e che ora la bellissima pitin riprenda a mangiare. Tanti baciotti bellissima tipolina.😙😙😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci risiamo......non riesce a mangiare, ci prova ma perde la verdura dalla bocca ed è sempre bagnata sotto la gola, stamattina è stata nuovamente ricoverata, faranno lastre ed ecografie per vedere cosa sta succedendo, per capire se è solo un problema di denti o c'è altro, se procedere con la fresatura più approfondita o meno, io sono a pezzi non vedo l'ora che mi chiamino per aggiornarmi. In questi giorni l'ho alimentata a vegetal care lei ha fame poverina e cerca a che di rosicchiare la verdura ma con insuccesso sad.gif. Pitin è una cavia forte spero tiri fuori tutta la sua grinta per superare questo brutto momento.....FORZA TESORO!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Pitin! Facciamo tutti il tifo per te!!..Purtroppo capisco benissimo...sono situazioni che richiedono tempo e pazienza e quando i risultati non si vedono verrebbe voglia di mollare! Ma queste creature ci insegnano che non bisogna farlo. Forza Bistius! la grinta a Pitin gliela hai insegnata tu!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la situazione è questa: i molari sono a posto quindi niente fresatura (x fortuna) però ha riscontrato una micro frattura sotto la radice degli incisivi inferiori che interessa la mandibola inferiore......non si capisce da cosa può essere stata causata, potrebbe essersela causata in 1000 modi, sicuramente non è caduta, ha passato tutto il mese di agosto in campagna libera in un giardino recintato, quindi ha corso, saltato ed esplorato tutto il tempo, che non sia successo qualcosa di insolito durante le "esplorazioni" ....non lo so e non lo saprò mai. A questo punto deve saldarsi la frattura da sola e sarà una cosa parecchio lunga, quindi devo continuare a nutrirla forzatamente e dare antinfiammatorio due volte al giorno........ Chissà che male ha in bocca povera patatina........ cry.gif....tutto sommato è meglio questo che una fresatura approfondita, almeno l'istinto di mangiare ce l'ha ed ha appetito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che il problema è chiaro occorre tanto amore e pazienza....e te in questo sei maestra. Periodo duro per te BISTIUS,ma ne uscirete tutti vincitori. Tanti ma tanti ma proprio tanti baciotti alla dolcissima Pitin.❤❤❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti da parte mia e di Pitin, purtroppo per me e per la mia famiglia questo è un momento un pò difficile e anche il problema di Pitin non ci voleva, ma per i miei animali io mi faccio in 4/8/12 ecc.......ora è con me in ufficio ed ha appena mangiato il critical care......piccola è mogia mogia e magra magra........ma la rimetto in forza la rivoglio cicciona, 1 chilo e 300 di morbidezza.......smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che si sistemerà, il problema è stato individuato e con amore e pazienza si rimetterà e recupererà anche il peso: cero che se non riesce a mangiare fieno o altro si potrebbe presentare il problema dell'eccessiva crescita dei denti, ma tenendola monitorata si potrebbe scongiurarlo.

Se col Critical resci a farle le "polpettine" potrebbe mangiarle da sola: sono morbide e non occorre che debba far forza sugli incisivi per afferrarle, tantomeno per spezzarle.

Forza piccola Pitin!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che si sistemerà, il problema è stato individuato e con amore e pazienza si rimetterà e recupererà anche il peso: cero che se non riesce a mangiare fieno o altro si potrebbe presentare il problema dell'eccessiva crescita dei denti, ma tenendola monitorata si potrebbe scongiurarlo.

Se col Critical resci a farle le "polpettine" potrebbe mangiarle da sola: sono morbide e non occorre che debba far forza sugli incisivi per afferrarle, tantomeno per spezzarle.

Forza piccola Pitin!!

AH ok alle polpettine non ci avevo pensato, provo a farle e vediamo se mangia da sola. Grazie Simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

la situazione non migliora, anzi non vuole nemmeno più mangiare il critical, la devo sforzare....quindi stamattina presa dallo sconforto l'ho portata a far vedere da un altro veterinario esperto in esotici che mi è stato consigliato (molto professionale devo dire) , non perchè non mi fidi del mio, ma 4 occhi sono meglio di due. In effetti mi ha aumentato e non di poco l'antidolorifico perchè Pitin ha molto dolore, e visionando i raggi a lui pare un dente spezzato alla radice, che se così fosse potrebbe estrarlo ma ciò non scongiurerebbe complicazioni come granulomi o infezioni dato che la radice rimarrebbe. Quindi da oggi aumento dell'antidolorifico, ahimè una puntura al giorno di gastroprotettore, e critical care, anche se non vuole , almeno due cucchiai al giorno per sostenersi li deve mangiare. Potrebbe anche non avere più appetito perchè l'antidolorifico senza gastroprotettore potrebbe averle provocato nausea e siccome loro non vomitano non possiamo saperlo, ma quasi sicuramente potrebbe essere così quindi facendo una cura appropriata si spera possa riprendere a nutrirsi e a rimettersi in forze. Quando questo sarà accaduto allora si potrà nuovamente addormentarla (se necessario) per vedere il da farsi. Sono proprio demoralizzata e triste, spero di riuscire con tutta me stessa a salvarla e tenerla con me ancora per un bel pò...........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto hai fatto un passo importantissimo chiedendo un secondo parere; loro purtroppo non ci possono parlare, ma è probabile che provasse dolore e disagio. Il consiglio di aumentare l'antidolorifico, anche se porta le sue complicazioni, è sicuramente sensato. Non appena la piccola sarà un po' più rilassata ritroverà l'appetito, anche se per un po' avrà timore di masticare perchè lo assocerà al disagio precedente.

Un abbraccio, vi siamo vicini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povera ciccia. Hai fatto benissimo a sentire un secondo parere, speriamo che l'antidolorifico dia i suoi risultati e la invogli a mangiare di nuovo da sola. Almeno sai che è in ottime mani. Porta pazienza, coraggio! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con quanti ti hanno già detto che hai fatto la cosa giusta rivolgendoti ad un altro veterinario che ha "illuminato" la reale situazione. Ora speriamo che l'antidolorifico faccia effetto e che Pitin possa riacquistare peso e forze. Poi sarai consigliata al meglio sul da farsi. Se il dentino è un incisivo, anche dovesse venire estratto in modo definitivo, una volta passato il dolore, non dovrebbe aver problemi a mangiare da sola. Forza Pitin! tifiamo per te!! E per la tua mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tantissimo povera piccola ma vedrai che tutto andrà a posto, dopotutto lei è una guerriera giusto? Il tuo amore e dedizione le daranno la forza di combattere! Tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

BISTIUS mi spiace leggere queste novità. Sono ancora fuori, ma quando torno ti chiamo. Sappiamo che i piccolini quando hanno male è cosa seria, da soli non riescono a reagire, ma lei non è sola. La sua mamma bipede sono sicura farà il miracolo grazie al suo amore e cure. Forza Pitin fai vedere a tutti che tosta che sei

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina Pitin è di nuovo sotto i ferri sad.gif cercheranno di estrarre l'incisivo inferiore incriminato, taglieranno gli incisivi e faranno una serie di raggi per vedere la situazione.....sono molto preoccupata dato che pesa circa 600 grammi, è pelle e ossa, però è attiva e siccome è una "guerriera" sono sicura che reggerà ancora una volta l'anestesia....so che è in buone mani ma non sempre sono sufficienti le "buone mani" ........FORZA PATATINA.........CI VEDIAMO DOPO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se il veterinario ha reputato fosse giusto intervenire in questo modo, sicuramente sarà la scelta giusta. Così non poteva che peggiorare continuando a sentire dolore.

Speriamo che dopo questo intervento il fastidio passi in fretta e che quanto prima Pitin riprenda a mangiare da sola.

siamo vicini a te e alla pelosina. Aspettiamo notizie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non poi che fare questa scelta, vedrai che anche questa volta lotterà con te. Dai dolcissima Pitin fai vedere a tutti quanto sei forte e cocciuta. Bistius sono con te. :love:/>Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi, allora ieri le hanno estratto l'incisivo rotto alla radice (non era la mandibola ma la radice del dente spezzata) e le hanno fresato in modo approfondito i molariformi, sarà una convalescenza lunga, sempre che si rimetta, purtroppo la certezza non c'è, ieri quando l'ho portata a casa barcollava ancora povera piccola, ha subito 3 anestesie nel giro di un mese e col peso che si ritrova ero molto preoccupata, stanotte ho dormito sul divano vicino a lei. La cosa che mi conforta è che è attiva e quando vede le verdure si fionda per mangiare ma ahimè non riesce ancora, il cirtical care lo odia e glielo devo buttare giù di forza, non vedo l'ora di vederla mangiare la prima fogliolina di insalata da sola.......spero che accada, non pretendo presto, vorrei solo che accadesse........... Nonostante la stia "torturando" con punture, cibo forzato, toccature di betadine, gocce di cebion e antidolorici ecc...... lei continua a baciarmi la faccia, mi fa sciogliere ogni volta ma il miuo cuore soffre.......ho tanta paura per lei......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...