Vai al contenuto
bistius

Pitin Pitan e Carlo, finalmente insieme

Recommended Posts

Ciao carissima!sono felice che il labbro sia ben guarito!!

Piccolino dovrebbe pesare come suo fratello 😆😆😆... Con una mole del genere vorrei proprio vedere come farebbe a saltare 😀😀

Hai provato ad alzare il recinto?

Non so bene come sia fatto il tuo, ma come ti avevo accennato,per l'attitudine al salto di Fiore,ho dovuto alzare il mio prendendone un altro, dividendone i pannelli ed unendoli in altezza con delle fascette agli altri...

Non ci ho nemmeno poi messo tanto ed ora sono molto più tranquilla!!!!

Un bacio ai ragazzi ed auguri a Piccolino per il suo compleanno 😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

E pensare che dicevi che Carlo era un fifone...quando ha da farsi valere scaccia pure i giovanotti. Meno male che ora entrambi stanno bene. BISTIUS se vai avanti così ti resta più poco 😂😂😂😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chicca e Piculino sono andati in blocco entrambi e nello stesso momento, mercoledì li ho portati alla visita, confermato blocco e ho iniziato la cura, lunedì controllo, Chicca è ok Piculino ha ancora un pochino la pancia gonfia ma finiamo oggi la cura e vediamo come va. Devo dire che non mangia molto nonostante stia bene, per precauzione prendo una busta di critical non si sa mai. Non hanno variato nulla nell'alimentazione non capisco come possa essere successo ad entrambi, la vet mi ha detto che potrebbe essere stato anche uno sbalzo di temperatura.

Durante la cura ho notato un comportamento strano in Chicca, praticamente dopo due dosi di sciroppo ha iniziato ad urlare ogni volta che si avvicinava Piculino e a scappare da lui facendo salti altissimi, sembrava matta, la vet mi ha detto che in casi molto rari il m....x potrebbe dare controindicazioni tipo piccole allucinazioni e comportamenti strani, evidentemente a lei è successo, mi ha detto che nelle cavie non aveva mai visto questo effetto collaterale mentre negli altri animali o umani si. Paolo tu ne sai qualcosa in merito al componente? Così per curiosità.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti! Addirittura 2 pelosini col problema al pancino...e poi quello che ci racconti di Chicca in merito alla reazione al farmaco...fortunatamente si stanno riprendendo.

Per il fatto che Piccolino mangia poco è anche probabile che abbia dolore al pancino o che è un po' scombussolato e quindi si regola da solo. Vedrai che poco alla volta riprenderà le abitudini di sempre. Intanto fai bene a tenere a portata di mano il Critical care, puoi fare solo una piccola aggiunta ai suoi pasti.

Carezzine ai piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, è vero che du is megl che uan, però in questo caso è po' troppo.

Vabbè, l'importante è che si stiano riprendendo.

Non so nulla a proposito di quello strano effetto; puoi scivermi per MP il nome completo, non sono certo a quale ti riferisci? Provo a coinvolgere anche la Franci e vediamo un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, è vero che du is megl che uan, però in questo caso è po' troppo.

Vabbè, l'importante è che si stiano riprendendo.

Non so nulla a proposito di quello strano effetto; puoi scivermi per MP il nome completo, non sono certo a quale ti riferisci? Provo a coinvolgere anche la Franci e vediamo un po'.

ok, mail inviata. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che i pancini si siano quasi del tutto ripresi. Ancora un po' di coccole di mamma bipede e tutto tornerà come prima.:afro:/>

Sto ancora ridendo ripensando a Piccolo. :-DD/> faccio io la domanda agli amici del forum da parte tua. Cari amanti di pelosetti, secondo voi un caviotto può risultare antipatico ai suoi simili? Secondo Bistius SI! :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che i pancini si siano quasi del tutto ripresi. Ancora un po' di coccole di mamma bipede e tutto tornerà come prima.afro.gif/>

Sto ancora ridendo ripensando a Piccolo. grin.gif/> faccio io la domanda agli amici del forum da parte tua. Cari amanti di pelosetti, secondo voi un caviotto può risultare antipatico ai suoi simili? Secondo Bistius SI! rotfl.gif/> rotfl.gif/> rotfl.gif/>

hahahaah è vero, povero Piccolino (Piculino o Picu x gli amici) non lo vuole nessuno.....nemmeno Chicca secondo me lo ama più di tanto.....secondo me è un pò troppo esuberante, mi era tornato da un'adozione ancora cucciolo perchè non andava d'accordo e ho deciso di tenerlo, Carlo lo ODIA, Chicca diciamo che lo "tollera" Pitan non lo vede praticamente mai perchè non vivendo nello stesso recinto non socializzano anche perchè poi Carlo se sente l'odore di Picu addosso a Pitan diventa matto....... Povero cucciolo cerca amici!!!!!! Solo la mamma ti vuole bene.....smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ritorno molto brevemente sul problema causato dal farmaco Motilex dopo aver richiesto consulenza all'indispensabile Franci_fra3 e aver consultato un po' di letteratura biomedica.

Motilex e Plasil appartengono alla categoria dei procinetici, farmaci che favoriscono la motilità gastrointestinale.

Piccolo O.T.: quando ho voluto scoprire le differenze tra i due ho trovato, al secondo o terzo posto della mia consultazione del web, un topic di Amicacavia: :)

In letteratura sono descritti effetti collaterali anche gravi, seppure rari, causati dai principi attivi, rispettivamente clebopride e metoclopramide, in particolare riferibili all'uso prolungato. Tra questi problemi di controllo muscolare, anche assimilabili al Parkinson, difficoltà a deglutire, a parlare ed emettere suoni (degli spasmi della laringe potrebbero essere responsabili di quegli "urli" di Chicca).

Potrebbe quindi essere possibile che in Chicca si siano rivelati degli effetti indesiderati rarissimi, se non unici, che non sono quindi riportati nel foglietto illustrativo del farmaco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ritorno molto brevemente sul problema causato dal farmaco Motilex dopo aver richiesto consulenza all'indispensabile Franci_fra3 e aver consultato un po' di letteratura biomedica.

Motilex e Plasil appartengono alla categoria dei procinetici, farmaci che favoriscono la motilità gastrointestinale.

Piccolo O.T.: quando ho voluto scoprire le differenze tra i due ho trovato, al secondo o terzo posto della mia consultazione del web, un topic di Amicacavia: http://www.amicacavi...ra-per-lavinia/ smiley.gif

In letteratura sono descritti effetti collaterali anche gravi, seppure rari, causati dai principi attivi, rispettivamente clebopride e metoclopramide, in particolare riferibili all'uso prolungato. Tra questi problemi di controllo muscolare, anche assimilabili al Parkinson, difficoltà a deglutire, a parlare ed emettere suoni (degli spasmi della laringe potrebbero essere responsabili di quegli "urli" di Chicca).

Potrebbe quindi essere possibile che in Chicca si siano rivelati degli effetti indesiderati rarissimi, se non unici, che non sono quindi riportati nel foglietto illustrativo del farmaco.

Povera Chicca, speriamo non debba più assumerne in futuro........ Piccolino ha finito ieri ma lui ad esempio non mi da dato da sospettare nulla....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, allora domenica mi arriva una telefonata: "Silvia mi ha appena chiamato la guardia zoofila hanno appena trovato una cavietta abbandonata NELLA SPAZZATURA a Prà, posso farla portare da te?" io " certamente" chiamo la guardia zoofila e mi porta una caviotta meravigliosa tutta nocciola dentro un contenitore ikea. Una persona passando vicino ai cassonetti ha notato qualcosa, per fortuna ha guardato e c'era lei, forse era li dalla sera prima chissà, fatto sta che se fosse passato il camion dell'immondizia avrebbe fatto una fine atroce. Morale della favola? La sto inserendo con Carlo e Pitan sperando che vada a buon fine, domani visita di controllo e se tutto va bene farà parte della mia famiglia smiley.gif e siamo a quota 5, sto diventando un'accumulatrice seriale di cavie cheesy.gif Ho fatto un pò d'ironia, ma se penso al disgraziato che ha fatto questa cosa c'è proprio poco da ironizzare sad.gif appena riesco carico alcune foto, avrà 4/5 mesi a giudicare dalle dimensione, l'unica cosa buona è che è in buonissime condizioni, mangia come un lupo (nella scatola aveva mangime per criceti) undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povera piccina!

Meno male che è stata notata e ancora meglio che sia arrivata da te!

Buona fortuna allora, aspettiamo di vederla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole!!!!!!!!

Sono stanco di sentire queste storie.... Per fortuna che ci sei tu che l'hai presa.........

Mi sono dovuto censurare per non scrivere quello che ho in mente!!!!!!!!!..............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole!!!!!!!!

Sono stanco di sentire queste storie.... Per fortuna che ci sei tu che l'hai presa.........

Mi sono dovuto censurare per non scrivere quello che ho in mente!!!!!!!!!..............

ti capisco, siamo in due.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'inserimento ho un pò di problemi con Pitan, non la gradisce molto, anzi...... Carlo invece è già innamorato, pensavo di non aver problemi fra femmina e femmina, invece non la sta accettando, è ancora un pò prestino, spero che col tempo riescano ad andare d'accordo, Pitan mi sembra gelosa, anche perchè Carlo è senza ritegno, segue la piccola tipo "maniaco sessuale" in continuazione rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...